De Laurentiis “Cà nisciun è fesso” – Lotito “Pagare moneta, vedere cammello”

11
57

Nel pomeriggio De Laurentiis e Lotito hanno dato vita ad un simpatico botta e risposta a distanza attraverso interviste radiofoniche riportate dal corriere dello sport. NapoliSoccer.NET vi propone le dichiarazioni dei due presidenti in un unico articolo per rendere più interessante la lettura:

 

De Laurentiis: "Pandev mi tenta molto, ma c’è una situazione complessa, c’è Lotito… S ì, ne abbiamo parlato. Ma Lotito è una prima donna, e come tutte le prime donne o lei conquista te o la conquisti tu, non è facile. Lotito mi fa venire in mente com’ero io da giovane, è anche un personaggio molto da cinema, mi fa molto sorridere. Quando si fa una trattativa bisogna farla in due. Se lui vuole farsi una chiacchierata da solo io lo scorterò e prenderò appunti per i miei futuri personaggi». «La richiesta che è stata fatta? A Napoli si dice: ccà nisciun’ è fesso"

Lotito: "Pandev al Napoli? Se qualcuno vuole una cosa che si può raggiungere, deve fare qualcosa affinché questo desiderio possa diventare una solida realtà. Non ho mai avuto intenzione di mettere Goran sul mercato, ma visto che c’è qualcuno che lo vuole allora bisogna impegnarsi per prenderlo. Il Napoli ha speso una certa cifra per Quagliarella e Pandev, tecnicamente, di sicuro non vale meno del giocatore azzurro". Ho preso Zarate per 20 milioni, non vedo perché De Laurentiis non debba pagare molto per Pandev -spiega Lotito-. Per acquistare Quagliarella, tra l’altro, Aurelio ha messo sul piatto della trattativa con l’Udinese anche qualche contropartita, per cui ritengo sia possibile intavolare un discorso con il Napoli anche dal punto di vista tecnico. Bogliacino? È da vedere, ma tutto deve essere supportato anche dalla volontà del calciatore. Sono comunque disposto a palare di Pandev con il Napoli perchè con Aurelio De Laurentiis c’è una buona amicizia. Aurelio ha detto che a Napoli “nisciun’ è fess’? Rispondo con un “pagare moneta, vedere cammello".
Lasciamo ai lettori di NapoliSoccer.Net l’interpretazione di questo botta e risposta tra De Laurentiis e Lotito, ma la nostra impressione è che Goran Pandev è vicinissimo al Napoli.

Redazione NapoliSoccer.NET
 

11 Commenti

  1. Pandv è un ottimo giocatore,x il napoli potrebbe essere un buon aquisto anche se ci potremmo perdere bogliacio che ritengo un incedibile ,bogliacino + soldi x pandev si puo fare ,miglioriamo la squadra, ma avvolte sento degli scambi(con contropartite in euro) che non mi piacino.Non mi va privarci di mannini x prendere campagnaro (anche se è un buon centrale) per poi cercare sul mercato un altro esterno sinistro(de ceglia) che senso ha? allora (secondo me) era meglio pagare di + quagliarella e riprenderci dal prestito garics che ha fatto una bella stagione nell’udinese.POi ho sentito che si vuole cedere s.croce e poi terzino destro chi ci mettiamo? Ferrara ha capito che s.croce potra diventare un ottimo difensore e lo vuole e noi cosa lo vendiamo x prenderne un altro? non ha senso. come non ha senso mettere sul mercato blasi invece di tenerlo e alternarlo con gargano nel ruolo di centrocapista ,anche xche se si infortunea gargano(penso che sia un titolare) chi ci mettiamo al posto suo? blasi è la soluzione, poi il campionato è lungo ci sono le squalifiche oltre a piccoli infortunei ,qualche giocatore potrebbe essere fuori forma quindi non giocare, ci sono i cambi durante le partite ,quindi x me mannini, blasi,datolo e vitale non si dofrebbero cedere ma tenere in rosa, come rinaudo. Montervino e grava sono stati riconfermati x il prossimo anno e blasi e mannini no? E x quanto riguarda iezzo si merita il posto da titolare x la prossima stagione,non credo che gli altri che tanto si parla x il napoli siano molto migliori.cigarini e quagliarella son stati 2 buoni aquisti alla fin fine(sempre secondo me) ci servono 2 difensori uno centrale x giocare in una difesa a 4 con s.croce.cannavaro e contini e un terzino sinistro (alternativa a contini) a destra siamo coperti con grava e anche maggio(il suo ruolo iniziale) ilcentro campo credo sara maggio,gargano,cigarini e hamsik e spero mannini,blasi,datolo,vitale le riserve in attacco con lavezzi e quagliarella e come riserve pia e datolo potrebbe quasi andare meglio se poi arriva pandev meglio ancora.

  2. Vai che il tridente quagliarella lavezzi pandev e’ molto di qualita’!!!
    anche se devo sottolinare il fatto che nn vedo un centravanti di peso ta i tre.
    sappiamo che quaglia cn l’udinese giocava lui punta centrale ma sappiamo bene che il nostro compaesano piace partire da dietro e nn spalle alla porta.
    stara’ a donadoni come vorra’ far giocare se dovesse arrivare pandev!!
    una cosa e’ certa che bel trio sarebbe per qualita’!!!!

  3. So di essere impopolare, ma a me sto Pandev non mi fa impazzire, Lotito mi é antipatico e dalla Lazio non prenderei nemmeno un pallone usato (é l’unica squadra che riesce a farmi più schifo del Milan)! Fa bene De Laurentis a non farsi mettere sotto. Io continuo a sperare nell’arrivo di Nilmar, quello che a mio parere sarebbe il vero, grande, acquisto del Napoli.

  4. NILMAR e puoi giocare anche in 10….mettiamocelo bene in testa il calcio brasiliano e’ come la NBA per il basket mondiale…..sono nati per il pallone e c’e’ lo dimostrano ancora. Comunque occorre amalgamare lo spogliatoio prima che la squadra.

  5. Tra questi due piu’ che una trattativa sembra stiano girando un film comico…..io ho l’impressione che il furbo aurelio stia depistando un po tutti per poi andare su Nilmar….e cio’ mi farebbe enorme piacere

  6. Penso sia anche il caso di spendere due parole in favore di Pandev,visto che alcuni non lo considerano un granché.
    Innanzitutto partiamo dall’età … quasi 26 … un età direi ottima per un calciatore,stiamo parlando inoltre di uno che gioca da 8 anni (ne aveva 18 quando fu acquistato dall’inter) nel campionato italiano… e questo per quanto mi riguarda vale molto di più rispetto a vari paccotti col fiocco rosso che provengono dal sud America … che tanto fanno impazzire i tifosi amanti di Youtube,ma che onestamente poco hanno a che fare con il calcio nella sua vera essenza. A parte il fatto che i sud americani bravi sul serio,vengono presi dalle squadre che contano … come si dice dalle nostre parti : “Aspettn ò Napul!!!”. Un esempio??? … troppo facile!!! … quanti sud americani ha il napoli in rosa? … 9 (Navarro,Amodio,Bogliacino,Datolo,Gargano,Zalayeta,Pià,
    Denis,Lavezzi) … quanti tra questi fanno la differenza??? …
    Vabbuò ritornando a Pandev,per quanto mi riguarda vale più di 15 milioni,ma naturalmente essendo all’ultimo anno di cotratto la cifra giusta per acquistarlo si agirerebbe intorno ai 12/13 milioni.
    Da seconda punta,nelle ultime 4 stagioni,considerando campionato,coppa Italia e champions ha segnato :
    12 – 14 – 19 -15 gol (dal 2005/06 al 2008/09).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here