Marino rivoluziona il Napoli

29
44

Chi se lo aspettava alzi la mano. Ce lo potevamo augurare, ma una rivoluzione così, in termini di acquisti con gli arrivi di Quagliarella, Cigarini, Campagnaro e probabilmente De Ceglie, e di dichiarazioni fatte a mezzo Tv dal presidentissimo prima, e dal DG poi lascia a bocca aperta. E’ un Marino a tutto campo quello ai microfoni di Sky.

 

MERCATO

 

 

Per Campagnaro è quasi fatta:  «È una trattativa molto bene avviata ma fino a quando non ci sono firme e visite mediche nel calcio non si può dire nulla. Siamo in una fase di pre-mercato, probabilmente potrebbe andare in porto nei primi giorni di luglio». 

 

 

Per la corsia esterna sinistra e il portiere ha dichiarato: «Ci hanno assegnato almeno quattro o cinque portieri finora, io non mi posso sbilanciare perché quando ci avviciniamo ad un giocatore il prezzo lievita in maniera considerevole. Per cui non dico nulla, confermo solo che cerchiamo un esterno sinistro, come può essere che se uno dei nostri portieri ci lascia dovremo sostituirlo. Ripeto, la ristrutturazione è in corso».  E proprio quest’ultima frase ha lasciato ben intendere che le trattative continuano, infatti come da noi annunciato, sarebbe in dirittura d’arrivo l’arrivo di De Ceglie dalla Juve per sistemare la fascia sinistra.

 

 

Per quanto riguarda il reparto avanzato, con Quagliarella potrebbe far coppia un ulteriore rinforzo, anche se le trattative sono difficili: «Penso che faremo ancora qualcos’altro anche per il reparto offensivo, come aveva già detto il presidente. Pellissier? Il Chievo non ha intenzione di cederlo né il giocatore sembra entusiasta di trasferirsi a Napoli. Per cui lo lasciamo stare, fermo restando che credo sia remota la possibilità che l’Udinese possa privarsi anche di Di Natale oltre che di Quagliarella. Pandev per Bogliacino-Rinaudo e soldi? Il mercato si diverte a costruire e a strutturare trattative che molto spesso assomigliano a fantacalcio. Voi cercate di intuire, non potendo sapere. E spesso vi allontanate dalla realtà. Comunque, come ha detto De Laurentiis, ‘Se son rose, fioriranno’». 

 

 

SU LAVEZZI E SULLA SQUADRA

 

 

"Dopo le ultime parole del presidente, e dopo essermi espresso settimana scorsa, non intendo continuare con questa telenovela, dove ci siamo tutti posizionati abbastanza nelle dichiarazioni. Ora, e’ inutile andare a riaprire continuamente questo discorso che, mi pare, sia stato chiuso abbastanza fermamente da De Laurentiis. Non e’ che si tratta di una guerra o di una pace, abbiamo un giocatore che il 10 luglio dovra’ presentarsi in ritiro, cosi’ come faranno tutti i giocatori del Napoli. Ci aspettiamo che venga in ritiro. Il contenzioso legale comincia nel momento in cui uno fa una inadempienza che, al momento, non c’e’, al di la’ delle dichiarazioni che fanno parte di questa fase del calcio dove non si gioca ancora, con i giocatori ancora in vacanza".  

 

 

Sul procuratore Mazzoni: "Le accuse nel calcio le dovrebbero fare i presidenti ai loro dipendenti. Non e’ che le possono fare persone che sono dipendenti, o meglio consulenti del club o dei giocatori. Non ho bisogno di rispondere, perche’ la mia carriera e’ fatta di 32 anni di calcio dove, se uno dice bugie, dopo 32 anni non ha piu’ credibilita’. Per cui, mi rifaccio sempre a quanto detto da De Laurentiis. Quello che ha detto il presidente, da questo punto di vista, mi sta bene. Non voglio riaprire polemiche con Lavezzi o con i suoi procuratori, che non servono a niente, che non hanno senso di esserci. De Laurentiis ha inquadrato bene la situazione".

 

 

Sulla squadra: "Sappiamo bene che il campionato del Napoli, nel girone di ritorno, e’ stato vergognoso, dove nessun giocatore si e’ salvato da un rendimento di basso profilo, compresi Lavezzi, Hamsik, Gargano e tutti gli altri, anche se Gargano si e’ infortunato. Dico i nomi di quelli che fino a quel momento avevano reso di piu’. Per cui, non ho proprio niente di cui giustificarmi"

 

Salvatore Scotto – Redazione NapoliSoccer.Net

29 Commenti

  1. dove sono i criticoni adesso che la società sta facendo uno squadrone,,,rimanderei in onda all’infinito tutte quelle trasmissioni dove si parlava di uan società ferma sul mercato di un presidente tirchio di un direttore incompetente l’unico pericolo per questa squadra sono i giornalisti incompetenti le curve intressate ai biglietti gratis e la massa di tifosi facilmente manipolabili e umorali

  2. Infatti…tutta quella gente che criticava Marino dov’è andata a finire??…quelli che dicevano che era incompetente??..che il Napoli era quella più indietro sul mercato?!?!!?….

  3. ma quale squadrone?
    un difensore infermo argentino 28ttenne,
    un centrocampista signor nessuno pagato 12mln
    e quagliarella ottimo giocatore ma non il bomber da 20 gol , che sicuramnente sara’ criticato da tanti tifosi che si aspettano piu di quello che puo fare.

    obiettivi poi de sanctis 32enne panchinaro nel siviglia o un portiere di serieb cassano.
    un giovane incognita bellusci
    uno scarto della juve de ceglie(xche domandiamoci come mai la juve che ha molinaro (scarso anche lui ) infortunato nn si sa fino a quando e’ disposta a vendere de ceglie e prendere un altro esterno sinistro)…………..
    pellissier un 31ennes(vecchio) x9 mln dieuro?(follia pura)) che e’ un attaccante appena decente.
    pandev che non verra’ mai o pagato salatissimo , pensando che l’anno prossimo gli scade il contratto e lotito vorrebbe nn meno di 15 mln……follia pura.

    senza contare tutti i guiai di notte che nn riusciamo a vendere:zalayeta, pazienza,blasi,rinaudo,de zerbi, bucchi,pia’,amodio, rullo,navarro,paolo cannavaro,aronica,denis……….marino nn sa vendere infatti per campagnaro che ha problemi cronic al polpaccio destro(16 presenze questo anno) ed ha 28 anni abbia dato solldi e 3/4 milioni e meta mannini (26 anni e pagato 8 mln di euro poco piu di un anno fa) scandaloso.
    ed i tifosi ciechi gioiscono anche per queste strategie di mercato, tranne quagliarella il buio…………….siamo destinati alla disillusione senza parlare del caso lavezzi gestito malissimo dal presidente ma ci rendiamo conto che ha detto che va a donnacce e beve, che figuraccia a livello mondiale(notizia riportatadatutti igiornali nel mondo) e come tornera’ lavezzi contento?motivato? e se lo volessimo vendere con questa pubblicita chi lo comprerebbe’ e pagando quanto? cosi’ si difende il patrimonio socetario?sicuramente ha sbagliato ma i panni sporchi si lavano in famiglia……….
    e poi ancora de laurentis che avra’ fatto pace con marino perche un mese fa aveva detto che ilo mercato lo facevano mlui donadoni e marino……..adesso ha detto a donadoni di fare l’allenatore questo presidente e’ volubile incauto e voltagabbana
    SVEGLIAMOCI

  4. io avevo criticato a lungo l’immobilismo di questa società e solo una cosa posso dire adesso: sono contentissimo per il fatto che mi sbagliavo!!!
    credevo che la società fosse un po ferma dopo lo squallore visto nei 5 mesi precedenti!!!sono davvero contento per la rivoluzione in corso!!!fate un grande napoli, ci vogliamo diverteire!!!!!!!

  5. x sly:

    ma chi volevi comprassimo?? Ronaldo e Kakà a mille lire??

    Quagliarella è un campione ed ha solo 24 anni
    Cigarini è un signor regista e sn sicuro che quest anno esploderà definitivamente..e sarà anche il futuro regista della nazionale maggiore.
    Su Campagnaro sn perplesso solo per quanto riguarda l’integrità fisica poichè ha subito 2 infortuni allo stesso polpaccio ma mi ha sempre impressionato quando l ho visto giocare (uno dei migliori in campo contro il napoli),puo fare il centrale e l’esterno.
    De Ceglie faceva panchina alla juve per lo stesso motivo per il quale giocava Poulsen al posto di Marchisio…evidentemente Ranieri si drogava.

    Non vedo perche ci dobbiamo lamentare visto che arriverà anche il portiere (puo avere anche 40 anni basta che sia buono) e un altro attaccante….Pandev ??(magari!se Denis vale 9 milioni allora il macedone ne vale 20)

  6. Sly Concordo in pieno con te non so perchè ma io tutta questa euforia che si sta cercando di creare intorno non mi “coglie” minimamente. Non vedo apparte Quagliarella elementi di vero spessore. é poi concordo pure sul fatto di De Laurentis che al posto di salvaguardare e armonizzare voltabandiera e alimenta fuoco e malincuore FORZA NAPOLIIIIIII

  7. Io credo che ci stiamo attrezzando bene e faccio i complimenti a Marino e a De Laurentis, anche perchè stanno cercando di anticipare le mosse di mercato e questo vuol dire che si sono effettivamente resi conto che la stagione appena finita era fallimentare e hanno subito cercato di rimediare… Giudizi sugli acquisti: Quagliarella è ottimo sia da prima punta che da esterno di un tridente d’attacco, Cigarini sarà anche giovane ma ha talento e personalità, Campagnaro è arcigno e polivalente, De Ceglie è un esterno siniistro di ottime speranze… L’unica cosa è che spero non ci priviamo dell’unico talento in difesa che abbiamo: Santacroce non deve assolutamente andare via, altrimenti l’affare lo fa la Juve…. Guai a cedere Fabiano, ci vorrebbe la rivolta…. Santacroce è il nostro tesoro e deve restare e crescere con noi!!!!!!!!!!!

  8. Dire che Cigarini è un centrocampista signor nessuno è veramente una bestemmia: ieri l’ho visto all’opera in nazionale e mi ha fatto ancora una volta un’ottima impressione!!!
    Campagnaro può avere qualche problemino, però ha avuto un rendimento ottimo quest’anno.
    De Ceglie è un giovane esterno di ottime prospettive (di esterni italiani di livello non è che ce ne siano tantissimoi)…
    Gli acquisti fatti sinora sono tutti nazionali tranne Campagnaro, e se poi arrivasse Pandev, che reputo nel suo ruolo uno dei più forti del campionato italiano, penso che dovremmo fare solo un monumento al Presidente!!!!
    Poi se si vuole Kakà, Ronaldo, Ibrahimovic ecc.ecc. allora si tifi per il Real Madrid o per l’Inter…

  9. Ragazzi ma non criticate sempre ogni cosa che la società fa x la squadra..che pretendevate? Chi avrebbero dovuto comprare ? In Europa la nostra squadra è poco più che mediocre, quale grande giocatore sarebbe venuto in una squadra che non è in nessuna competizione internazionale? e con quale ingaggio?? In prospettiva gli acquisti fatti sono buoni e non resta che migliorare sempre..Le altre del nostro campionato al nostro livello quale Maradona hanno comprato ?? nessuno appunto..

  10. Bravissimo Sly, hai fatto un attenta disamina dell campagna acquisti del Napoli, soffermadoti in particolare sullo scambio del giocatore con una sola gamba (si fa per dire) con il nostro Mannini, un giovane promettente che di sicuro con Cigarini in campo avrebbe fatto faville, Non credo che Marini, espertissimo di mercato, crede alla favoletta della ricostruzione del tandem sampdoriano Maggio-Campagnaro. Mi chiedo quando potranno giocare insieme se sono entrambi giocatori che spesso subiscono infortuni? Forse l’idea di questa ricostruzione del duo sampodoriano è del nostro Presidente e Marino si adoperato per accontentarlo.

  11. per pw:
    sly ha perfettamente ragione, lo squadrone si fa con coerenza.

    Quagliarella ha quasi 27 anni e non 24.
    Cigarini ha tutto da dimostrare…..
    Campagnaro ancora non ho capito il napoli per quale ruolo lo abbia preso…
    De Ceglie mi piace.

    Ma non basta, poi dopo non vi lamentate se alla fine del campionato siamo sempre li’ .

  12. il sig.Marino inseme al nostro presidente in 5 anni ha riportato il Napoli dalla C1(il primo anno compravamo i palloni al supermercato x allenarci) alla coppa UEFA. Se ti aspetti che il Napoli compri di nuovo Maradona, forse è meglio che ti svegli un attimino… abbiamo comprato il centravanti della nazionale italiana, il regista che con molte probabilità sarà l’erede di Pirlo, un buon difensore e se arrivasse De Ceglie abbiamo finalmente un esterno sinistro. Se sei veramente un tifoso del Napoli al sig.Marino e al presidente dovresti baciargli i piedi invece di scrivere cavolate. Così si fa il male del Napoli….

  13. a che serve spendere tanti soldi per poi mettere santacroce nella trattativa per prendere de ceglie…..e poi Quagliarella NON E’ il centravanti della Nazionale, ma solo una riserva…

  14. X SLY . tu dici ke il presidente ha mal gestito il caso lavezzi? xke lo ha fatto sapere a tutto il mondo ke lavezzi e un professionista di xxxx ?
    ha fatto bene !!!!!!!!!!!!
    non dimenticarti ke e stato mazzoni a criticare ed offendere la societa e marino .
    poi non te li fare sti problemi, che adesso lo sanno tutti ke va a puxxxxxx lavezzi e nessuno se lo compra . ma il presidente non se lo deve vendere a lavezzi
    MA GLI DEVE FAR FARE 2 ANNI DI ALLENAMENTI E TRIBUNA LA DOMENICA .
    poi su quagliarella ……….ti pareva ke mo non e diventato un scarpone di giocatore
    vi dimenticate ke lo volevano squadre piu balosonate del napoli .sly ti stai sbagliando

  15. x mastini napoletano .hai detto ke ci vuole coerenza nel fare la squadra .
    allora facci sapere qual e’ la tua squadra per il napoli.
    vuoi campioni di 24 anni ? tipo fabregas ,g .rossi ,torres a ki vuoi ? ma famm o piacere mastino !!!!!!!!!!!!!!!!

  16. X Mastino:
    Ma tu credi che con il campionato che abbiamo appena fatto senza centrare l’Europa sarebbero venuti i campioni del mondo?? Cioè io sento gente che vorrebbe Rossi al Napoli..ma svegliatevi!! Già dovremmo fare una statua d’oro a Quagliarella che ha fatto una scelta di cuore e non è andato in una big…per il resto stiamo prendendo giocatori che ci meritiamo e speriamo facciano bene. Le cose si fanno un pò per volta..se questanno andremo in Uefa allora si che si puo anche pensare di fare lo squadrone l’anno prossimo.
    Per Santacroce io spero che rimanga ma rumors interni gia da un pò di settimane lo danno in partenza causa litigi con tutti..io spero che nn sia vero..

  17. la societa’ si muove e cio’ e’ positivo.
    ma ancora una volta abbiamo assistito a delle uscite del presidente poco felici
    spero che quando prima la nostra squadra si dia una impostazione dirigenziali di livello in modo che, per esempio, il presidente non possa piu’ parlare in prima persona ed in maniera diretta, anche se bisogna dire che il capo e lui

  18. Marino ovviamente si è accorto dei suoi gravi errori in campagna acquisti di l’anno scorso ed adesso deve rimediare….diamo un giudizio finale a fine Agosto anche se per adesso stà facendo bene.

  19. andate a tifare altrove, andate da preziosi, dai vostri fratelli genoani… lasciate stare il napoli, vi meritate la c! x come criticate, xche non fate parte di number two insieme a iuliano e c.. ma finitela vi meritate savoldi jr e soci.. e non de laurentiis che caccia i soldi… xche ha capito finalmente napoli cosa è e cosa vale!

  20. a chi critica il napoli… quando quagliarella fara goal da centrocampo..quando lavezzi e pandev faranno impazzire le difese, quando cigarini il signor nessuno fara lanci come quelli di ieri sera ( giovinco da solo a porta) quando campagnaro uscira con la maglia sudata dopo aver fermato chiunque.. allora non dite che abbiamo uno squadrone! state zitti… siete ridicoli.. FORZA NAPOLI

  21. andate a fare un giro sui forum della juve..e leggete come tutti stanno incazzati xche il napoli ha preso il paolino de ceglie! forse se non conoscete i calciatori non potete criticarli… ripeto andate a tifare genoa.. io mi tengo il mio napoli! ps. santacroce resta a napoli.. ps. l’anno scorso nessuno avrebbe scommesso su santon! quindi non resta che aspettare de ceglie.. alla faccia di tutti i gufi

  22. Mastino mastiffs mmh? c’è qualche analogia…i vari capi ultrà credono di poter manipolare la gente come si fa con un branco di pecore…le critiche piovute dagli spalti alla prima sconfitta in casa (napoli roma) a mio parere sono un chiaro sintomo di curve interessate…i veri tifosi devono rendersi conto che spesso nelle curve tra tanta passione si cela l’interesse particolare di qualche nullafacente parassita…

LASCIA UN COMMENTO