L’Aurelio furioso: “Se Lavezzi si impunta non giocherà. Potrebbe rovinarsi la carriera”

27
99

Ha aspettato diversi giorni prima di esprimere la sua idea sulla questione Lavezzi, ma ad Aurelio De Laurentiis sembra proprio che il fastidio, la rabbia e la delusione per il comportamento dell’argentino, aumentino ogni giorno di più. Non è stato molto tenero il presidente del Napoli con il Pocho nel corso della conferenza stampa rilasciata in quel di Sorrento (dove si trovava per ritirare il premio “Golden Gol”). Bordate pesanti che mettono con le spalle al muro sia Lavezzi che i suoi procuratori: “Se fai il professionista, devi farlo sempre. Io mi chiedo: sei un atleta o altro? Se sei un atleta non vai a bere di notte e non vai a prostitute. Quando giochi difendi i colori di una città, e se la sera vai a ubriacarti e vai a prostitute, stai tradendo la gente di quella città. Dovesse impuntarsi, non giocherà, e magari lo deferiremo. E potrebbe rovinarsi la carriera. Ognuno ha la propria dignità e la propria mentalità. Io ho la mia.” Non c’è ne solo per Lavezzi comunque, ma anche per i suoi procuratori: “Il signor Lavezzi non può dire proprio nulla, nè possono dire qualcosa i suoi procuratori lui prendeva una cifra già considerevole appena arrivato dal Sudamerica, una cifra che dopo sei-sette mesi è stata ritoccata verso l’alto. Mica si possono sempre chiedere aumenti. Io non concepisco questa cosa. Marino mi ha detto che nel calcio funziona così, ma non qui, non nel Napoli. Tra l’altro fa anche piacere fare un regalo quando si riscontra un certo rendimento positivo, ma visto che questo rendimento non c’è stato…” Sulle promesse di adeguamento contrattuale che non sarebbero state rispettate da parte di Marino : “Pierpaolo è una persona al di sopra di ogni sospetto. Magari sarà sfuggita qualche frase tipo ‘poi vediamo, spesso si fa così. Noi probabilmente avremmo concesso qualcosa in caso di buon campionato, invece non è andata così."  La rabbia di De Laurentiis non si ferma al solo Lavezzi ma coinvolge anche il resto della squadra : “Ero inviperito alla cena di fine stagione, avrei voluto addirittura non andarci. Il campionato per me era già finito a marzo. La squadra sarà rivoluzionata, faremo acquisti in ogni ruolo.”  Ora, per quanto riguarda il "caso Lavezzi", la palla passa nuovamente al calciatore che è l’unico in grado (presentando le sue scuse a società e tifosi)  di porre fine a questa storia che ormai sta diventando una pessima commedia.

Redazione Napolisoccer.Net



27 Commenti

  1. presidente si greande,lavezzi mercenario,pensa a giocare a calcio.
    lavezzi c’e’gente che la matina esce per la pagnotta di pane,lavezzi non dimenticare da dove vieni,c’e’un detto che dice chi si accontenta gode.
    goditi i soldi che gia’ fai che non sono pochi c’e’ gente che in una vita non fa la meta’ di quanto guadagni…………mercenario lavezzi,in tribuna di devono sbattere,ma chi credi di esssere? devi ancora dimostrare il tuo valore come calciatore,quello di uomo e’ gia venuto furi.toni manzo

  2. Se fossi in Lavezzi sporgerei querela nei confronti di De Laurentis che lo ha accusato di andare a prostitute. E meno male che a Dela non piacciono “le cafonate”. Pocho salvati vai in una grande squadra e non pensare questo affarista di niente.

  3. A parte il fatto che sull’episodio il comportamento di Lavezzi è censurabile, emergono cose non chiare. Marino ha o no fatto promesse? Il presidente è sulla stessa lunghezza d’onda del D.G.?
    Io credo che l’accenno a prostitute e ubriacature sia stato un grosso errore, per fare certe allusioni o si hanno le prove o è meglio tacere e, se si hanno le prove, il giocatore andava deferito subito altro che “…poi vediamo..”.
    Questi mi sembrano discorsi che preludono ad un addio, altro che ricomposizione!
    È indubbio che Dela abbia dei meriti ma forse è meglio che faccia parlare Marino sennò al Napoli non ci viene più nessuno con le sue dichiarazioni abbiamo già precluso l’arrivo di Cannavaro, Cassano e abbiamo speso 9 mil per Campagnaro ……

  4. ….e bravo il Presidente!!!! Io l’avevo scritto sul sito del “Clarin” (quotidiano argentino) su delle dichiarazioni di Lavezzi. Il pocho ha un contratto di 5 anni? …se va avanti così se ne farà altrettanti di tribuna, in compagnia dei suoi procuratori!

  5. Ad una grande squadra? Mica Lavezzi e un campione? Cassano duo volte Lavezzi, ed nel Real Madrin non giocava mai perche no aveva la testa a posto. Al massimo Lavezzi andra’ ad una squada inglese di meta’ classifica con un stipendio elevato – poi dopo 1-2 stagioni in Argentina faccendo la fine di tanti Argentini sopravalutati.

  6. C’è stato un tentativo di raggirare il presidente adducendo falsi interessamenti ed è stato anche accusato insieme a Marino di inaffidabilità.
    Mi sembra una reazione minima verso chi ti ‘vuò fà fess’ .
    Mazzoni non ha capito con chi e dove ha a che fare.
    Per una volta un napoletano stà dando lezioni di come fare impresa e di come va rispettata la dignità di un popolo sempre schiacciato anche da se stesso.
    Un messaggio, quello del presidente, del tipo: ‘se lo vuoi ci puoi riuscire e siccome sei napoletano lo puoi fare anche meglio’
    Grazie Aurelio.

  7. Lucio…e se avesse ragione?
    La verità sta sempre nel mezzo ma una persona portata all’esasperazione può anche dire faccende intime che altrimenti resterebbero sepolte.
    Io non giudico nessuno dei due ma resto semplicemente sbalordita ke in una società debbano verificarsi qs inconvenienti.

  8. Ma ke avete tt contro Lavezzi??
    no xkè ora vgl pr capire:
    gli vegono fatte delle promesse,e poi nn mantenute e qst è 1 segno di poca professionalità da parte di 1 società…
    ok ha ftt 1 girone di ritorno pessimo,ma cm tt la squadra,ma se ora siamo salvi è soprattutto grz alla sua perfetta forma fisika del girone di andata..
    se x la società lui gudagna già abbastanza,e di + nn merita,allora ke kavolo gli promettete a fare qs il doppio del suo ingaggio??
    e poi le parole di dela,mamma mia,mi vergono ke 1 essere simile dv rappresentare la mia società,andare a sputtanare i fatti privati di 1 persona x pararsi è davvero 1 scelta di basso livello…

  9. Certe parole del Presidente sono troppo forti questo è vero MA anche la sua fuga in argentina è troppo forte e sconsiderata!!!!!!!!!!!
    E poi DELAURENTIIS ha ragione!!!

    Provate ogni 6 mesi a chiedere un aumento al vostro datore di lavoro e poi lo racconterete ………… all’ufficio di collocamento!!!!

    FORZA NAPOLI

  10. Sporgere querela? Se è vero che lavezzi andava a prostitute e ad ubriacarsi nei locali è MOLTO GRAVE, adesso tutti i nodi stanno venendo al pettine, ecco il perchè di quello schifosissimo girone di ritorno

  11. Scusa Lucio ma tu che ne sai se Lavezzi va o non va a prostitute???
    Magari Dela ha ragione.
    Cmq Dela hai tutta la mia approvazione, e’ un grande presidente e sono fiero di essere un tifoso napoletano con una simile presidenza.
    Finalmente mi sento un tifoso di serie A.

  12. Ragazzi sarà sicuramente poco carino, non sono certo parole che devono uscire dalla bocca di chi rappresenta la nostra società, ma il problema è che da 6 mesi nessuno parla di quello che ha combinato il pocho in giro per Napoli, fuori dal campo. Che lo si poteva trovare ubriaco la sera in molti locali della movida napoletana e a Capri, insieme ad altri sudamericani ,nel corso del campionato lo sanno tutti!!! solo che nessuno della società (Reja e Marino in primis) ha mai avuto il coraggio di dirlo, il presidente sulle prostitute forse avrà esagerato, ma una strigliata a chi fa anche lo spavaldo atteggiandosi a paladino del comportamento sano e rispettoso ci voleva proprio!

  13. ti posso portare 1000 di testimonianze ke lavezzi stava sempre nei locali e sempre umbriaco.
    rispetta la maglia e i tifosi di questa grande citta’ zuzzu.
    mo la dignita’ dove sta ? adesso tutti a dire ,si ma sono ragazzi . ma quale ragazzi ,questo prende 1,2ml e pretendo e dico pretendo ke lui faccia il professionista .
    grande presidente siamo tutti con te lavezzi stai in argentina ka e megl p te .

  14. grande Aurelio tu 6 l’unico che può mettere ordine in questa squadra .

    lavezzi per il napoli è importate .

    ma la gente di napoli che lo ama a mio modo di vedere lo è di più.

    quindi presidente se il pocho vuole fare il giocatore del napoli bene altrimenti và in tribuna. mentre il suo procuratore se vuole andare in tribuna deve pagare il biglietto altrimenti sta fuori dallo stadio.

    presidente continua cosi che sta nascendo un grande napoli a prescindere dal pocho….certo il pocho sarebbe la ciliegina sulla torta .

  15. Gli argentini del pallone sono fatti cosi’ ma potevamo accettare un maradona che la notte era nei locali e il giorno era capace di seminare il panico nelle difese avversarie..ma dal pocho mi aspetto di piu’ in campo…un giorno mi son trovato in discoteca con dei calciatori argentini e vi dico che ne combinano di tutti i colori immaginate cosa..ma pure i brasiliani non sono lontani e giocano d’azzardo volentieri…ecco perche aurelio sta deviando verso i campioni europei che non saranno Santi ma certamente piu’ sobri.

  16. un certo Goran Pandev prende 350mila euro a stagione e sto povero imbecille si lamenta per 1mln e dispari netti all’anno??? Prendiamoci il macedone ke è una garanzia!!!

  17. presidente’ sei un grande chi non crede in questa maglia e’ meglio che se ne’ va’ anche se si chiama pocho ed e’ vero ci sono cose nella vita’ che valgono molto + dei soldi preside tienilo in tribuna per 4 anni poi vediamo se fa’ piu’ il galetto ma chi si crede di essere maradona??????

  18. Lavezzi, dignità? ma a chi vuò piglia pe cul? ma ti credessi che i napoletani so tutt comm a chilli sciem che si so tatuati la tua faccia? la gente di Napoli ti ha amato (e qualcuno ti ama ancora) perchè vedeva in te il FUTURO, non il presente, visto che fin’ora ci hai fatto vedere belle giocate, ottime speranze, ma di concreto che cosa?? ma ti pensassi di essere il primo giocatore forte che viene a Napoli? vai ad allenarti e cerca di diventare un campione, e ricorda che si raccoglie ciò che si semina, soprattutto a Napoli.

  19. E quando Lavezzi andava ad ubriacarsi con le prostitute, il presidente che faceva, dormiva ? Perchè non l’ ha denunciato prima?
    Forse Lavezzi vuole un aumento perchè andare a prostitute oggi costa davvero caro…………….

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here