Calcio femminile: La Carpisa Napoli punta ai quarti di Coppa Italia

0
14

Mercoledì 21 dicembre con inizio alle ore 15.00 presso il Campo “Chiovato” di Baia si affronteranno la Carpisa Napoli e L’Orlandia 97 nella partita a eliminazione diretta che vale il passaggio ai quarti di finale della Coppa Italia.
Entrambe le compagini partecipano al campionato nazionale di Serie A2 girone D, e sono partite con i favori del pronostico per la promozione all’ambita serie A.
La Carpisa Napoli sta mantenendo le promesse e comanda a punteggio pieno il girone mentre l’Orlandia, dopo un avvio di campionato sfortunato, occupa il terzo posto a otto punti dallo strepitoso cammino della squadra partenopea.
In casa Napoli, Valeria Pirone rientra, oggi, dal Torneo Internazionale di San Paolo in Brasile, dove ha partecipato con la Nazionale maggiore. L’Italia si è classificata al terzo posto battento il Cile per 3 a 2 e Pirone è stata tra le protagoniste azzurre; non sappiamo ancora se Mister Marino deciderà di utilizzarla o tenerla a riposo. La vittoria del torneo è andata al Brasile che in finale ha battuto la Danimarca.

Big match: le napoletane non dovranno sottovalutare l’avversario se vorranno proseguire il cammino vincente ed entrare nella lista delle migliori otto squadre Italiane di questa Coppa Italia 2011-2012. Di fronte la temibile squadra siciliana, forte dell’esperienza acquisita nel passato campionato di serier A, finito con una discussa retrocessione. Orlandia che si è conquistata l’accesso agli ottavi di Coppa Italia battendo di misura le Aquile Bagheria mentre la Carpisa Napoli ha eliminato, con un secco sette a zero, il Real Marsico.
L’appuntamento è per le ore 15.00 al campo “Chiovato“ di Baia per sostenere le azzurre in questo importante match. INGRESSO GRATUITO!
La partita viene trasmessa in LIVESCORE sul sito ufficiale della Carpisa Napoli: www.napolicalciofemminile.it

Walter Pettinati

LASCIA UN COMMENTO