Al Milan piace Lavezzi, al Napoli Borriello: si può fare?

36
35

La tarantella partenopea al posto del tango argentino.
E’ dell’ultim’ora la notizia che il Milan sia tornato a pensare a Lavezzi. Già, perchè in verità un sondaggio per il "pocho" era stato fatto a gennaio, ma le richieste milaniste furono perentoriamente bloccate sul nascere dalle dichiarazioni di De Laurentiis che volle ancora una volta ribadire l’incedibilità dell’attaccante argentino. Il discorso ora però potrebbe cambiare, con Kakà ad un passo dal Real Madrid e con il rapporto spinoso tra Lavezzi e Marino condito dalla recente fuga in patria del pocho, il Milan potrebbe fare una buona offerta ai partenopei con il ricavato della cessione del trequartista brasiliano. Al Napoli ovviamente andrebbe benissimo un cospicuo conguaglio economico, ma si potrebbe accontentare anche di una parziale contropartita tecnica con l’inserimento nella trattativa di Marco Borriello, attaccante napoletano che è in forza al club di Berlusconi. Il centravanti ex Genoa è un vecchio pallino di Marino che l’aveva cercato anche nella precedente campagna acquisti, chissà che ora le strade del Napoli e di Borriello si possano finalmente incrociare. I tifosi già sognano una coppia d’attacco tutta napoletana formata da Borriello e Quagliarella. La tarantella partenopea al posto del tango argentino.

Pino Chianese

 

36 Commenti

  1. Ma per cortesia!!!Noi italiani siamo pietosi!!!Eh sì!!!perchè,cm quando Berlusconi parla,in politica, e lancia colpi ad effetto(veri o presunti) la gente,zotica e limitata,subito ci crede (si comporta cm le pecore e i caproni che corrono senza sapere dv vanno,ma sl perchè spinti!!!),cosi accade anche per il caso Lavezzi!!!cn questo voglio dire che cm si apprende una notizia,vera o falsa,la gente subito sentenzia,subito sputa fuoco,senza però ragionare o informarsi!!!Lavezzi è scappato in Argrntina,ok!!!!subito tutti contro di lui…è un mercenario etc….1)tutti sn mercenari! faccio esempi in casa nostra:Bucchi e De zerbi ,sotto contratto per altri 2-3 anni,percepiscono un ingaggio di 750.000 euro l’anno,senza GIOCARE!!!e non mi dilungo su questo argomento.2)Marino è esente da colpe???noi non sappiamo quale sia la vera verità e cosa c’è dietro 2)se effettivamente Marino (e infatti De Laurentiis si è imbufalito per questo caos e ha detto a Marino di sbrogliare tale situazione,in quanto è quest’ultimo il responsabile) ha promesso e poi si è negato,per tanto tempo (e potrebbe essere,giacchè è un presuntuoso,borioso,viziato..pensate al lunghissimo silenzio stampa e ai ritiri,al fatto che scappava cm un coniglio e a rimanere muto quando il Napoli perdeva,salvo rilasciare commenti dopo una vittoria,ritornando adf essere onnipotene),Lavezzi potrebbe pure avere ragione.3)e se fosse una manovra della società per cederlo e farlo risultare antipatico alla platea????4)quando mai il napoli già a fine maggio ha acquistato e reso ufficiale un campione cm Quagliarella???mai..niente niente è un contentino o una manovra per attutire la situziane????ecco tutte queste domande ,la gente nn se le pone!!!ma giudica,semplicemente fermandosi alle apparenze!!!!e l’Italia peggiora..

  2. Felice 87!!ma cosa hai capito???la valutazione di Lavezzi è 20-25 milioni….il che significa che in una ipotetica cessione al Milan,quest’ultimo darà Borriello più qualcosa,tipo, 5-6 milioni….giacchè Borriello vale circa 18 milioni!

  3. no borriello non mi interessa per me può rimanere al milan oppure da un altra parte il pocho deve rimanere perchè come gioca lui nessuno lop sà fare, deve essere solo apprezzato e capito di più. forza lavezzi torna vogliamo solo te!!!!

  4. Ragazzi conosciamo tutti il pocho e sappiamo che cio che sta facendo non è frutto suo ma solo del suo procuratore di mxrxa che lo sta consigliando male e lo sta facendo passare per chi non è.

  5. cmq lavezzi se ne vuole andare e basta! xke,allora ha venduto le sue auto e la casa ke aveva a napoli? vole andare in un club ke gioca la champions.anke se io vorrei ke rimanga seconde me se ne va.

  6. Lavezzi deve essere capito?? cioè io dovrei capire una persona che percepisce 1,2 mln all’anno e si lamenta perchè l’ingaggio è basso…? anzi non solo si lamenta,ma scappa via…ma per favore! dal mio nick potete capire quanto amavo il pocho: abbonamento,trasferte per il mio napoli e per il pocho…adesso mi è letteralmente scaduto dal cuore! non mi interessa ciò che faccia,voglio solo che la nostra maglia la vestino uomini veri!!

    FORZA NAPOLIIIIII

  7. Via Lavezzi e prendiamo Cassano. Antonio il tuo ragionamento é plausibile, ma é “tuo”, non tirare in ballo chi non la pensa come te dandogli del caprone, nessuna pecora é consapevole di vivere in un gragge finché non sente le altre belare, cosa che lei stessa fa per affermare la sua presenza. Non dimenticare che Lavezzi non é nuovo a certi atteggiamenti da primadonna, come quando si é fatto espellere, ad arte, per anticipare le vacanze natalizie. A me il Pocho piace moltissimo, così come mi piace la sua storia, ma certi atteggiamenti non possono essere assceondati (vedi il caso Adriano) da una società che sta tentando di imporre un nuovo stile. Basta con le sceneggiate! Se Marino prende Cassano, el Pocho puó andare all’estero, non certo al Milan…
    Per inciso a me Berlusconi fa schifo, ma non colgo la pretinenza dell’esempio che fai con il caso Lavezzi.

  8. solo la maglia…….via i mercenari!!!!!! firmano i contratti x 5 anni e poi vogliono l’aumento ogni 6 mesi!! ma andatevene a f****** sono 20 che vado allo stadio e queste cose mi fanno schifo, il sig. lavezzi dopo aver fatto un girone di ritorno di merda vuole anchel’adeguamento perche’ i suoi 1.300.000,00 netti all’anno sono pochi, de laurentiis compra cassano e dagli 3.500.000,00 di ingaggio cosi’ fai capire a tutti che non e’ una questione di soldi ma una questionedi serieta’. il pocho non e’ MARADONA ricordatelo!!! el pibe e’ andato via per altri motivi non per soldi. “THE KING”

  9. Caro Alfredo,citando Berlusconi,volevo dire che cm il cavaliere parla e lancia proclami per deviare l’attenzione su un problema,così,allo stesso modo fa Marino!!!il quale nn si assume mai colpe o responsabiltà!!!pensa ai casi calaiò,dalla bona,bucchi,rullo,savini etc..etc…ed aggiungo anche reja nella lista!!!eh sì!!perchè,,pur criticando sempre e da sempre Reja(definendolo inutile e dannoso),il goriziano è stato trattato in malo modo quando è stato esonerato!!!e a lui Marino,cn la sua perfida strategia,ha fatto ricadere tutte le responsabilità!!!Marino fa demagogia!!!!

  10. Non mi sn esperesso bene su Reja!!io l’ ho sempre criticato,definendolo inutile e dannoso,ma mi è dispiaciuto nel modo in cui è stato esonerato,perchè poi,a lui sn state attribuite responsalità sue e NON!

  11. Qualche giorno fa ho proprio scritto un commento simile a quello di Antonio cioe` che e` tutta una manovra per farci risultare antipatico Lavezzi cosi` che quando lo vendono nessuno da colpe alla societa`. Comunque l’articolo non’e` su Lavezzi mercenario ma su uno scambio Boriello Lavezzi e allora io vi dico Boriello valutazione 18 Milioni ingaggio 3 milioni l’anno Lavezzi 25 milioni 1.3 milioni l’anno Boriello l’anno scorso ha preferito il 3 milion i dal Milan invece che 1 milione dal Napoli. DOMANDA: Chi e` il Mercenario?
    Lavezzi non e` Napoletano ma Argentino e sono sicuro che sarebbe contento di giocare per la sua squadra in Rosario Central in Argentina per 1.8 Milioni netti e dire che lo fa per la maglia.Ma a Napoli giustamente dice il mio stipendio deve essere adeguato al mio Valore.E speriamo non vadi al Milan a farlo vedere.

  12. se un giocatore vuole cambiare aria è inutile e dannoso trattenerlo…potrebbe rendersi utile guardarsi attorno per una cessione dalla quale ricavare un valido guadagno da reinvestire subito per un grande fantasista o cmq una valida contropartita tecnica, in entrambi i casi però felici di giocare a Napoli (Vds il caso Quagliarella che ha rifiutato squadre più blasonate e stipendi più alti per giocare nella sua squadra del cuore). Il Pocho ha infiammato il cuore del tifo partenopeo…ma questo però non deve obnubilare le coscienze….bisogna essere pragmatici e guardare al futuro…..

  13. io non capisco una cosa .ha firmato un contratto poco tempo fa di 5 anni .
    mi chiedo xke si fanno questi contratti se la parola vale di piu’?
    se i soldi erano poco xke ha firmato x 5 anni !!!!!!!!!!!!!
    ve lo dico io ,xke e un mercenario di ***** .
    rispetta il contratto ke tu stesso hai firmato .e non credo ke marino ti abbia messo una pistola alla testa .
    carta canta frate’ tu sei solo una figura di merda BY BY LAVEZZI e nun t fa vere p naple ka t schiatt a cap !!!!!!!!!!!!!!!!

    X SEMPRE FORZA NAPOLI

    ULTRAS NAPOLI

  14. Secondo me il Napoli non cede alle richieste di Lavezzi (e fa bene…) nè si siede a discutere con lui del futuro perchè il pocho non piace molto a Donadoni che lo considera egoista e poco utile al gioco collettivo. Per il comportamento che sta avendo, è meglio che se ne vada, non credo che avrà una carriera particolarmente brillante uno così…..Al suo posto? Borriello e Foggia. Tre napoletani in attacco con la maglia cucita sulla pelle!!!

  15. IO l’ho amato,lodato,ho anche osato paragoni vergognosi ,ma per tutta la querelle in cui è stato incastrato il Pocho,fidandosi ciecamente del suo mentore mentitore,inventandosi richieste impossibili ovviamente non confermate da alcun club,penso ad un ragazzino adolescente che si è fatto plagiare come pinocchio con il gatto e la volpe.ma pocho pinocchio ha ceduto alle lusinghe dei 2 in seuito a certezze e promesse di ricchezze sempre maggiori,la fatina fece capire a pocho pinocchio cosa stava perdendo e dove sarebbe finito.L’affinità la trovo di una similitudine stravolgente,dove si arriva per soldi,allora mio pochetto non mi parlare di dignità,sii coerente leggi la favoletta ,forse lo diventerai.

  16. Ragazzi il pocho sicuramente si sta comportando male , almeno x come è partito in fretta e furia, pero se voi foste dei calciatori come vi comporterete?se vi vuole una grande squadra che combatte x lo scudetto e la champion e vi vuole dare il triplo del vostro stipendio che fate? e poi sono mercenari anche le societa perche anche loro vendono i loro calciatori anche se hanno un contratto scritto,quando non gli serve + lo vendono e basta , se il napoli vende lavezzi quanto ci guadagna? tantissimo, e questo suo valore aggiunto che adesso ha nel mercato non sono x le sue capacita? certo è arrivato a napoli che non era nessuno ha dimostrato pero di essere un ottimo giocatore e adesso vale 4 volte di + di quello che dela la comprato.Ci guadagnano i calciatori ma ci guadagnano anche le societa, comunque non giustifico lavezzi x come si sta comportando, mi sembra + un bambino che altro, ciao a tutti.

  17. borriello per lavezzi?????se volete mi offro di portare ezequiel a milano e borriello a napoli.Spendo io i soldi della benzina e dell autostrada!!!!!!magari fosse veroooooooo

  18. con quale diritto un lavoratore lascia il posto di lavoro senza permesso e senza avvisare il padrone scuse per lavezzi non sono ammissibili doveva gestire questa situazione diversamente solo che e un bamboccio viziato e senza sale nella zucca ha preso per i fondelli i tifosi che lo hanno battezzato re di napoli venderlo per 25 mil e rinforzare l organico per raggiungere gli obbiiettivi del prossimo anno forza napoli

  19. ma diche parlate. borriello un solo anno buono, quello di genoa, in tutta la sua carriera. lavezzi con quagliarella deve essere in presnte e il futuro del napoli.

  20. Si puo’ fare il pocho non è indispensabile anzi questo zingaro presuntuoso ed egoista non serve al Napoli lo dimostrano i fatti abbiamo vinto le ultime 2 partite senza di lui che vada pure tranquillamente W NAPOLI

LASCIA UN COMMENTO