Pedullà: “Sarà un mercato di basso profilo, senza alleanze di mercato è difficile muoversi”

18
149

Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di calciomercato, ospite della trasmissione Tifosi in onda su TeleNapoli34, ha spiegato le possibili mosse del Napoli nel prossimo mercato. Ecco quanto raccolto dalla nostra redazione:
"Martedì sarà il giorno decisivo per Acquafresca, quel giorno sapremo definitivamente quale sarà il futuro del calciatore. Per Nilmar invece non credo sia un giocatore adatto al Napoli, costa molto ed è tatticamente ibrido oltre che fragile fisicamente. Il Napoli sta seguendo Cassano, portiere del Piacenza. La squadra emiliana cederà il calciatore, il Napoli potrebbe farci un pensierino. Su Bellusci ora c’è la Juve che ha offerto 2.5 milioni e che girerebbe il difensore al Parma. Quest’anno non ci sarà nessun acquisto dalla colonia sudamericana".
Pedullà chiude il suo intervento in modo perentorio: "Senza giri, amicizie ed alleanze di mercato è difficile muoversi. Ci vuole un annuncio importante, che sappia risvegliare l’entusiasmo, per tenere bassa la pressione intorno al club. Credo però che sarà un mercato di basso profilo, sulla falsa riga di quello dell’anno scorso a gennaio".
Salvatore Testa



18 Commenti

  1. Che tristezza questo Napolicchio…ho vissuto molti anni a tifare Napoli da Krol a Maradona,ma adesso c’e’ una tristezza grande,perche’ non vedo intenzioni da parte di De Laurentis di cambiare il corso degli avvenimentI e di acquistare tre o quattro giocatori di VERA QUALITA’ che Napoli merita!!!!Chi sa se “Passerà’ sta nuttata…e ghiesc’ nu poco e SOLE!!!!!!”

  2. MA voi credete davvero alle parole di pedullà?io personalmente no è un poko come ciro venerato il 99,99% di quello ke dice nn si avvera mai…..il mercato delnapoli del prox campionato sarà un buon mercato xkè il presidente sa ke nn c’è di mezzo solo l’esito del campionato ma sa ke c’è di mezzo un intero popolo e se il popolo è deluso dopo ki ji porta i soldini allo stadio? credo nessuno quindi nn può sbajare altrimenti sarà tutto un fallimento e ci rimetterà solo soldi

  3. No a ci rimettere no. Semmai non incassa come prima.
    Comunque non so questo fatto di acquafresca mi puzza di bruciato; Non sarà che l’inter già ha concordato per Hamsih e in scambio con Acquafresca ma questo non ne vuole sapere del Napoli e Moratti ha chiamato in causa De laurentis in persona? A me il fatto che intervenga De laurentis per un Acquafresca che non è chissà che giocatore il fatto mi sa un po di marcio. Un presidente che dovrebbe essere un pezzo grosso si deve muovere di persona per convincere un Messi un Drogba ma non questo maaaaaaaaaaa????? Scusate ma è lecito raccontarvi le mie sacrosante perplessità
    FORZA NAPOLI!!!!!!!!!!

  4. a sto punto era meglio che retrocedessimo almeno l’anno prossimo si poteva vincere il campionato preferisco un gran campionato in b piutosto che uno disastroso in a. per noi napoletani residenti al nord la sconfitta vale doppia e vi assicuro che a me da dicembre tutti i lunedi e no sfotto anche dai marocchini che tifano o inter juve milan.

  5. Messi , Drogba…..ma forse e’ il caldo prematuro che vi fa sragionare? e poi la storia ci insegna che anche maradona stava finendo in B senza la giusta squadra intorno…ma erano altri tempi oggi ci vogliono le multinazionali per fare squadre da champions e non produttori cinematografici che comunque dobbiamo ringraziare se siamo ancora a giocare contro, Inter, Milan e Juve…. o forse preferite il Lanciano?
    Sergio

  6. Secondo te tutti quanti state sopravvalutando le possibilità ( tecniche ed economiche ) del Napoli. Perchè mai un giocatore, per esempio Floccari dovrebbe scegliere il Napoli attualmente 14° e con una tifoserie bollente che al primo errore ti crocefigge e non Genoa che oltre ad essere una società più seria ( dal punto di vista organizzativo ) gloriosa ( circa 7-8 scudetti vinti nella sua storia ) che è arrivata 5° quest’anno e con una tifoseria molto più tranquilla? Se certi giocatori non vengono napoli principalmente è per il disordine che alberga in società e per la tifoseria esigente fino al ridicolo che ancora non ha capito che i tempi di maradona non torneranno mai più e che la dimensione del napoli è non dico quella di chiudere 14° come quest’anno ma di lottare per stare stabilmente tra i primi 10, non di più

  7. x and
    i soldi degli incassi sono una piccolissima goccia del mare di soldi che incassa dela…che xò deve anke investire e investirà con giovani promettenti piu due acquisti quando invece per me la squadra è da rifare e bisogna cedere zala,pazienza,amodio,santacroce,mannini,lavezzi e hamsik cosi da incassare quei 60mln che sommati ai 30 che la società metterà a disposizione si arriverebbe a 90 mln che permetterebbero grandi ,grandissimi nomi.

  8. refelitos, pensi davvero che dopo un campionato cosi fallimentare ( ricordiamoci che il napoli è sestultimo ) la società possa raggranellare 60 milioni da zalayeta,pazienza,santacroce,mannini,lavezzi e hamsik? Non lo sai che dopo un campionato di cacca i giocatori perdono di valore sul mercato? Ma chi sarebbe cosi folle da investire oggi come oggi 30 mln su hamsik dopo il campionato di merda che ha fatto? dopo un campionato cosi il suo valore sarà sceso a 12-15 e stesso discorso vale per lavezzi che ha anche la colpa di essere un attaccante che non arriva mai a 10 goal, chi può essere disposto a spendere una cifra sconsiderata per uno che già di suo segna poco e viene pure da campionato molto poco brillante, sugli altri giocatori poi stendiamo un velo pietoso. Quando credete che si possa spremete da amodio o pazienza? Suvvia,siamo seri

  9. santacroce il genoa offre 10mln,hamsik 18-20mln(nnt di meno)lavezzi 20mln(liverpool),mannini8mln(fiorentina)rinaudo2mln(torino)domizzi(2mln parma)
    a quanto siamo???dai mario la stagione è stata fallimentare ma i lavezzi ed hamsik e santacroce hanno sempre il loro appeal 😉
    cmq a società nn li venderà tutti.
    santacroce lo cederà la proxima stagione hamsik rimane e solo lavezzi potrebbe seriamente andar via.
    xò ci tengo a precisare che sono serio,suvvia.
    qste sono le cifre e le offerte arrivate o che potrebbero arrivare.nn ho detto hamsik 50mln o cose varie ma 18-20 prezzo onesto per un classe 87 con gia 20 gol all’incirca in serie A.

  10. a dimenicavo milito l anno scorso retrocesse e fu venduto a 12mln nonostante venisse da un serio infortunio e ricardo oliv. venduto per 20mln nonostante la sua squadra(stessa di milito)fosse retrocessa.
    il napoli è sempre in A.

  11. bene, benissimo! disdetta SKY in partenza! Stadio manco gratis!
    Caro De Laurentiis finchè non mandi via quell’incompetente di Marino e non fai le cose sul serio da me non avrai nemmeno un centesimo

  12. Tempo fà 1992 Joe Sarnataro alias Edoardo Bennato scrisse una canzone ….”è asciuto pazzo ò padrone”….bhè per chi conosce il testo …..le cose non cambiano anche dopo 17 ANNI !!!!!!!!!!

    IL SILENZIO è ORO ……non diamo seguito alla stampa e alla società da domenica prossima nessuno dico nessuno allo stadio !!!! isolamento totale…. (i tifosi della Roma insegnano).. giochiamo a calcetto fuori lo stadio!!!)
    Tanto si drà sempre lo stesso che Napoli è una piazza difficile i tifosi blà blà.

    o purp se coce con l’acqua sua!!!!!!!!!

  13. @angelo

    finalmente qualcuno che ha capito come si deve fare… per dire finalmente basta alle “PAROLE PAROLE PAROLE” della società…
    so che sarà impossibile… ma vorrei vedere la faccia del “gatto e la volpe” se il prox campionato se lo fanno con a stento 1.000 abbonati , lo stadio semivuoto ogni partita… un calo drastico dei nuovi abbonamenti mediaset e sky( e quindi l’anno prox sky che ci offre1/5 di quest’anno e mediaset che non vuole piu il napoli nel suo pacco calcio)… se si rendono conto di che errore economico stanno facendo nel trattare la piazza partenopea come una provinciale da 14-15esimo posto di serie A (tipo lecce, bologna etc)…
    o metteranno mano al portafoglio e giocheranno da grandi… o si toglieranno dalle p…e definitivamente.
    io non so voi… ma preferisco la serie C piuttosto che fare ridere in A ed essere la barzelletta della massima serie.. con squadre che non sono nemmeno la metà del nostro potenziale che ci annientano come organico tecnico e struttura organizzativa (lazio, genoa, sampdoria,udinese, atalanta… e ci metto anche roma e fiorentina… ma forse quelle sarebbero al nostro livello… invece notate che squadre)… non sono solo amareggiato… molto molto di più… diciamo schifato:(

  14. rafelitos, dipende con grandissimi nomi che intendi, se quello che penso che tu pensi , allora 90 mln servono per comprare solo 3 grandissimi nomi e gli altri? come li assistono sti 3? Ci vogliono circa 200 mln per fare una squadra da champion che ci rimanga tutti gli anni se no fai solo le apparizioni….sapete quanto valgono i giocatori del manchester united messi insieme?

  15. Ok Sergio!!!! Hai detto una cosa davvero sacrosanta. Quà servon legrandi mutinazionali o un grande sceicco. é questo il punto Se non i sono presidenti e società di spessore politico e economico allora si parla a vuoto le possibilità del Napoli sono queste metà classifica e per di li e basta è questo che volevo arrivare.
    Comunque sentirlo dire mi cade una montagna a doso perchè da Napoletano vorrei una squadra per potermi battere con tutti ma la realtà mi fa zittire su tutte queste cose inutile allora questo è il Napoli a meno che non arriva un presidente e una società davvero potente e ricca. Solo allora potremmo fare tutti questi discorsi di acquisti. Io ci spero e spero che accada questo. AVANTI SCHEICCHI VENITE A NAPOLI INNAMORATEVI!!!!!

  16. Complimenti Pedullà….poi vediamo se sarà basso profilo,io dico che tanti tifosi e giornalisti dovranno ricredersi….coraggio presidente vendi Lavezzi e prendi Nilmar e Quagliarella,pensa che coppia gol!!!!!

  17. smettiamola di fare paragoni di dire multinazionali scekki ecc ecc ma xkè la fiorentina ha questo organiko stellare da sceikki? nn mi pare a napoli okkorre un buon dg ke nn sperperi 80 milioni acquistando giocatori medi di serie b e nn potete dire il contrario xkè è cosi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here