Calcio: Il Milan blinda Kakà: rinnovo fino al 2013

0
35

Prolungato il contratto del brasiliano
Il Milan blinda Kakà. Il club di Via Turati, infatti, ha annunciato il prolungamento del contratto del brasiliano fino al 30 giugno 2013. Il precedente accordo scadeva nel 2011 e, dunque, il Pallone d’oro resterà in rossonero per le prossime cinque stagioni. Dunque, messe a tacere tutte le voci di mercato e le sirene del Real Madrid, che nei mesi scorsi aveva più volte provato a prendere il brasiliano.

Una firma praticamente a vita. Quando scadrà questo nuovo contratto, infatti, Kakà avrà 31 anni e la maggior parte della sua carriera l’avrà vissuta con i colori rossoneri, sempre che non ci sia un altro rinnovo nel frattempo. Calderon ed il Real Madrid si possono mettere il cuore in pace, l’inseguimento dei mesi scorsi è andato a vuoto e le merengues dovranno cercare altrove il ‘colpo’ per il prossimo mercato.
Un rinnovo importante, sembra con un adeguamento a circa 8 milioni di euro a stagione (sinora ne guadagnava 6), assolutamente meritato. Quei 10 gol nella scorsa Champions League hanno trascinato il Milan verso il trionfo di Atene, più le perle in campionato con la speranza di poter lottare per lo scudetto già a partire dalla prossima stagione. Ora è infortunato, ma c’è ottimismo sul recupero per la sfida europea con l’Arsenal, per inseguire un nuovo sogno.

Grande soddisfazione nelle parole di Adriano Galliani: "Ricky ha dichiarato ripetutamente che vuole diventare simbolo di questa squadra – ha detto l’ad rossonero – lo è, è il più grande giocatore al mondo, ha deciso di legarsi definitivamente ai colori rossoneri. Questo è il contratto della sua vita, io spero nel 2013 di potergli fare un altro contratto ma questa è la ‘prova provata’ che Kakà resterà per tutta la sua carriera a deliziare i nostri tifosi".

 

fonte: TGCOM



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here