Una tiratina d’orecchie per il “pocho”

44
34

Ieri Lavezzi era in tribuna per assistere alla partita tra il Napoli ed il Torino, finita poi con la vittoria dei granata per due reti a una. Il pocho era accompagnato dal suo procuratore Mazzoni, sbarcato a Napoli da qualche giorno, si dice, per ridiscutere il contratto del proprio assistito che vorrebbe un’adeguamento economico. Questa mossa è piaciuta molto poco. Sarebbe stato preferibile vedere il calciatore ai bordi del campo a soffrire coi compagni oppure seduto in tribuna, se proprio non voleva lasciare solo il procuratore, ma accanto a uomini della società, magari vicino a De Laurentiis stesso. Solo soletto proprio non va bene. E’ sembrato quasi essere un’entità a parte. Distante un chilometro dai fatti della propria squadra. A questo punto la domanda, un pò provocatoria, sorge spontanea: non è che qualcuno l’ha consigliato male? Non è che questa è stata una mossa studiata ad hoc per far sapere alla società che aspettano una chiamata? A giudicare dalle parole che Mazzoni ha detto telefonicamente al giornalista del Roma Ciro Venerato, sembrerebbe di si: "Non c’è stato nessun incontro tra noi ed il Presidente del Napoli. Allo stadio non ho avuto modo di incrociare De Laurentiis nè tantomeno Marino che siedeva in panchina. Non ho altro da dire, la situazione la conoscete, io ed il mio assistito aspetteremo gli eventi". Intanto si fanno sempre più insistenti le voci che vorrebbero Lavezzi lontano da Napoli, lo vogliono un pò tutti ma il Liverpool e la Juventus sembrano le maggiori accreditate.

Pino Chianese – Redazione NapoliSoccer.NET

44 Commenti

  1. diceva il vecchio antonio juliano, quella camicia che non vuole stare con te,prendila a strappala.teniamaci pià lui si che ci tiene,mi sembra.

  2. Lavezzi ma chi ti credi di essere?
    Sei un fallito torna a fare l’elettricista!
    Quando giochi sei ridicolo corri corri e non sai neanche stoppare un pallone!
    Vai vai, vai alla Juve, al Liverpool che con quei soldi De Laurentiis ne compra uno veramente buono e che si ubriaca di meno!
    Sei un FALLITO

  3. Adesso basta…..soldi,soldi,soldi,adeguamenti e quant’altro….se sei il pocho questo non ti dà diritto di continuare a chiedere stè cose.Se tu (come voglio sperare)non centri nulla,allora metti un freno ai tuoi procuratori xkè sono diventati veramente odiosi.State facendo ridere il mondo intero kon le Vs. esibizioni da circo.Rikordate SERIETA’ ed UMILTA’;quello ke voi non avete avuto.E nn inkazzatevi quando vi fischiamo,xkè io per komprare l’abbonamento ho dovuto fare delle rinunce;e quindi vi fiskio e vi kontesto quante volte voglio.
    La maglia ed i colori non si diskutono,si AMANO.FORZA NAPOLI

  4. Quando il Pocho sarà in qualche grande d’europa vedrete se se lo può permettere o no… E poi siamo tutti bravi a parlare lui chiede un adeguamento del contratto in basa al suo valore di mercato e alle varie offerte ricevute con ingaggi di grosso livello. Ma con un presidente come il nostro e con dei tifosi pecore come voi sarà difficile che resti. Tanto l’anno prossimo riusciremo di nuovo a salvarci…

  5. Il Pocho ha RAGIONE!!! … prima dite che il presidente deve cacciare i soldi per allestire una squadra da Champion e poi volete mandare via l’unico giocatore che ha fatto e fa la differenza per questa squadra? Sfido chiunque di voi ad avere stimoli giocando in una squadra e in una società da media bassa classifica!! … Lavezzi ha bisogno di un PROGETTO serio e non di un eterna speranza che forse un giorno andremo in Champion!! … la verità è che il Pocho sta capendo che il Napoli non sarà mai l’Inter , la Juve e addirittura la Fiorentina… e questo è ancora piu grave dei presunti adeguamenti di contratto che lui chiede… anche perchè , parliamoci chiaro , non saremo mai GRANDI con gli stipendi fermi a 1.2 Mln l’anno!! e comunque io continuo a credere che il problema di Lavezzi non sono i SOLDI… ma è questione di PROGETTI e AMBIZIONI.
    Dobbiamo “pretendere” di piu da questa società , noi non siamo Udine e nemmeno Firenze!! non vedo perchè non potremmo avere un Gilardino , Mutu , Quagliarella , D’agostino.. etc…. SVEGLIATEVI!!!!

  6. Una stagione fallimentare ci può stare… Non è preoccupante.

    Ma questi atteggiamenti che stanno venendo fuori lo sono e come!! Più che l’aspetto tecnico quello che mi preoccupa è la cattiva gestione del gruppo! Ormai stanno perdendo le redini! Anche se mi auguro di sbagliarmi!!

    Il pocho ci ha scocciato!! Bussa a denari ogni 6 mesi…. Di sicuro il Napoli e Napoli hanno dato a lui molto di più di quanto lui abbia restituito… e chiede ancora soldi! Hamsik lo stesso…. Mannini che ha già mezzo piede a Firenze…

    De Laurentiis deve capire che in società ci vogliono personalità forti in grado di gestire il gruppo!!

  7. il Pocho chiede un adeguamento in base al suo valore?????ma di che valore parliamo???di un attaccante che ha fatto 10 gol in due anni???ma siamo realisti……e poi li vorrei proprio vedere sti 20 milioni offerti…….se lavezzi vale 20 milioni per 10 gol in due anni zarate allora ne vale 50 per 13 gol in un anno???è sopravvalutato…..ed è colpa nostra……

  8. Se qualche squadra ti offre di più , vattene pocho.
    Anzi vattene subito.
    A De Laurentis chiedo di non prndere più in giro noi tifosi con i suoi progetti di crescita. Anzichè comprare i soliti mezzi bidoni, acquistasse veri campioni e li pagasse bene. Comincio a credere che Ferlaino era un grande presidente, almeno comprò Maradona, De Laurentis invece sembra Toto Naldi.
    Che squallore, Gesù: il Napoli salvato dal fallimento per essere umiliato quasi ogni domenica.

  9. Il Pocho deve restare e basta, perchè con lui si deve costruire ill futuro.. Solo lui ha dimostrato di poter fare la differenza in questa squadra.. A chi dice che ha fatto pochi gol, rispondo di andarsi a vedere tutti gli assist che ha fornito per i gol del Napoli o i rigori (anche se pochi) procurati… Con lui in avanti siamo imprevedibili, altrimenti la nostra manovra che già è lenta, diventa macchinosa e senza sostanza… La verità è che la rovina del calcio sonno i procuratori, che manovrano i giocatori e li pilotano secondo i propri interessi, cioè soldi soldi soldi… Credo che il Pocho vuole restare a Napoli, perchè si sente amato e spero davvero che resti perchè è lui il nostro simbolo!!!!..

  10. Sn d’accordo con Casatiello…Ma vi rendete conto di quello che dite?? il pocho avrà fatto anke 10 gol in 2 anni ma su i gol degli altri cè sempre stato il suo zampino!…rivedete tt i gol del Napoli e vedete ke l’80% vengono da azioni sue personali!!!… Non sembrate Napoletani da ciò ke dite..schifate un giocatore che giustamente chiede un aumento per ciò ke ha ftt nel Napoli… per me li merita…, schifate un giocatore che è stato lui il vero NAPOLI in questo campionato!..:Sembrate davvero un gregge di percore ke seguono ciò ke dice il primo imbecille…rendetevene conto, il Pocho se lo merita!!!

  11. pocho e stato bello ma se è cosi ciao puoi andare via e di corsa ora mai ti sei fatto conoscere sei famoso vai via via via il napoli si deve amare …………………………………… no vedo l’ora che finisce questo campionato ho le pa..e piene ciao pocho

  12. Il pocho ci ha fatto innamorare tutti e’ indubbiamente un giocatore che incanta per la velocità i dribbling caratteristiche che fanno di un semplice calciatore un Dio ( a Napoli ) sinceramente lo scambierei volentieri con un attaccante vero preferisco i goal alle corse ma tutto sommato se fossi il presidente non lo darei mai via nella buona o cattiva sorte oramai e’ dentro i cuori di tutti i tifosi ma sono convinto che andra’ via e’ sara’ lui che lo chiedera’ napoli non sara’ mai al livello delle grandi con questa società prima non ci pensavo non ci volevo credere ora me ne sto facendo una ragione non credo che l’eventuale cessione di lavezzi apra le porte per un grande attaccante i grandi attaccanti guadagnano i soldi qui a napoli come dice il nostro presidente devi venire perche’ ami napoli e il napoli qui ci vuole solo un acquisto solo uno per il calcio napoli un presidente ambizioso che voglia vincere

  13. In qualsiasi lavoro si puo’ chiedere un adeguamento….se la persona lo merita. Io credo che bisognerebbe prima capire le vere intenzioni di lavezzi e la volonta’ di restare e poi magari discutere su un aumento…certo e’ che abassare il tono agoistico perche’ non ci si e’ messi daccordo a dicembre, e’ molto disgustoso e va contro i canoni dello sport e degli sportivi che lo seguono con affetto e dedizione…….attenzione pocho e marek state giocando sporco e se avete qualcosa contro la societa’ vi consiglio di interrompere il silenzio stampa insieme agli altri.

  14. per me è un giocatore da circo! assolutamente inutile! e ne sono stato sempre convinto.
    Non lo dico solo adesso che è facile sparare a zero su tutti, corre corre ma ormai i difensori italiani gli hanno preso le misure.
    Non sa tirare, non vede la porta.
    Quelle cose buone che avete visto gli riescono piu per caso che per convinzione.
    Poi si da alla bella vita e pensa che tutto gli sia dovuto!
    Per me se il Napoli riceve un’offerta sui 25milioni dalla Juve o dal Liverpool possiamo portarcelo anche in carrozza!

  15. siete un gruppo di falliti….20 commenti di cui 17 lo vogliono via a napoli..vi ricordo che l anno scorso il pocho è venuto a 300 mila euro…ora gli offrono 4 milioni le squadr piu forti d’europa,che giocano gia coppe e champions…sto povero cristo che deve fare…è chiaro che vuole rimanere m allo stesso tempo vuole un po di piu del milioncino che gli da il presidente….
    cmq io credo che lavezzi andra via…se ne andra perche è troppo forte per stare a napoli troppo tempo con il rischio di non giocare l europa,è vero che ha 23 anni ma è anche vero che il calcio è un mondo a se…noi facciamo tante chiacchiere,ma noi al suo posto faremo lo stesso,tutti nessuno escluso….quindi voi che oggi lo volete via da napoli,quando su questo sito sara pubblicato che lavezzi ha cambiato squadra non voglio sentire pianti e ipocrisie…

  16. Ma ke cazzo ha fatto stò pocho per meritarsi tutti sti soldi?
    Se il Napoli fosse andato almeno in uefa, allora se nepoteva parlare, ma noi siamo sett’ultimi…. Io abbasserei i contratti a tutti……vogliono soldi e non giocano bene!!!!!ibra 7-8-9-10 milioni a stagione, ma fà pure 20-25 gol a stagion e ne fà fare altrettanti…kist so pazz.
    marino vendi tutti quelli ke non sono contenti di Napoli e del Napoli sopratutto.

  17. nn skerziamo lavezziè l’unico giocatore buono ke abbiamo nn farà molti goal ma sforna assist di continuo è l’unico ke sa dribblare e l’unico ke fa gioco e mi pare ovvio ke se vale 25 milioni nn può prendere 1.2 milioni basti pensare ke poulsen keè ridicolo ne prende 3…..x i buonisti ke dicono solo x i soldi ji rispondo il calciatore è un lavoro e se ti offrono di + in un altra squadra è giusto ke vadano via x offrire di più nn parliamo di 300 euro di più ma di milioni di euro quindi smettiamola con questi falsi buonismi ke diventate solo + ridicoli…..inoltre lavezzi ha kiesto una garanzia x il futuro cioè una squadra competitiva cosa c’è nn va bene neanke questo? volete una squadra di morti ? siete ridikoli è x colpa vostra se il napoli nn diventerà una grande squadra xkè siete tifosi da poltrona nn spendete una lira x il napoli tanto il babuccio paga sky vero? lasciate il napoli ai veri tifosi ai tifosi ke la domenika fanno sacrifici x comprare il bijetto voi siete ultras da poltrona…..vi rendete conto ke gente come floccari d’agostino hanno rifiutato napoli e nn sto parlando di grandissimi campioni ma di giocatori normali se lororifiutano quando vedremo dei veri campioni in questa squadra voi avete le fette di salame davanti aji okki…….MARINO UNICO COLPEVOLE DIMETTITI E LASCIA NAPOLI X IL BENE DI TUTTI

  18. trovatevi un lavoro, date senso ai vostri commenti!
    Giudicate in base a cosa? Una normale persona un essere umano non può vedersi la partita in compagnia di un suo amiko/prokuratore ke è sbarkato dall’Argentina?
    Giornalista ke hai pubblikato quest’intervento, rispondi alla mia domanda :

    LAVEZZI ha dikiarato a te o a qualche altro giornalista di volere più SOLDI?

    Aspetto una risposta…

  19. caro Pocho con i tuoi adeguamenti settimanali , a gennaio hai rotto lo spogliatoio hai distrutto un sogno per una qualificazione internazionale e adesso chiedi ancora un adeguamento? ma per cosa ?ma che hai dimostrato niente perciò pigliati la valigia e smamma…..

  20. il napoli deve fare una squadra da grande. e da grande si deve tenere i lavezzi gargano hamsik maggio mannini e deve allestire una squadra INTORNO A QUESTI GIOCATORI. MA VOI PENSATE CHE IL POCHO VUOLE ANDARE VIA? LUI VUOLE SOLO GIOCARE IN UNA GRANDE SQUDRA. ECCO PERCHE’ DOBBIAMO PRETENDERE UNA SOCIETà CHE PENSI IN GRANDE.

  21. Pocho resta. Presidente nel calcio di oggi i soldi vanno cacciati e poi mi pare uno dei migliori del Napoli Pocho.
    Purtroppo non è colpa sua se la squadra non gira!

  22. enzo da vinovo ma credi che il pocho valga tutto questo casino ??????????parliamoci chiaro sto pocho tecnicamente e zero forse lui nn se ne reso conto a solo velocita anzi aveva e se vogliamo dirla tutta ce chi riesce a prendergli le misure e quindi una volta che succede questo in campo e niente quindi………..

  23. LAVEZZI VATTENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    IL NAPOLI E’ UNA FEDE NON UNA BANCA!!!!!!!!!!!!!!!!
    CARO POCHO HAI VISTO PIA’, PER TUTTO IL CAMPIONATO SNOBBATO DA TUTTI ED ECCOLO LI’ A CORRERE, SEGNARE E SUDARE, QUESTO E’ ATTACCAMENTO ALLA MAGLIA!!!!!!!

  24. alla fine spero che resti, ma non per continuare ad essere quello che è adesso…non se ne può proprio più. lento, svogliato, indolente, distante anni luce dalla squadra in cui milita. anche la società ha le sue colpe, avrebbe dovuto chiarire definitivamente al procuratore (che tumori che sono sti papponi) che i contratti vanno rispettati. tecnicamente intorno al pocho si può costruire qualcosa di importante a patto che ritrovi se stesso. come uomo però mi ha molto deluso: i soldi sono importanti ma lui gli è attaccato come una cozza allo scoglio. ha dimostarto di essere privo di sensibilità e cultura. se resti ci fa piacere ma se non vuoi vattene, qui a Napoli un solo giocatore è stato rimpianto e sempre lo sarà: DIEGO ARMANDO MARADONA, tu sarai anche molto bravo, ma sei un’altra cosa…

  25. secondo me il pocho vuole andare davvero da napoli. sara’ perche’ e’ stufo dalla citta’;sara’ perche’ vuole un grande club.
    pocho ricordati che in un”altra squadra nn sarai piu’ un leader come a napoli .
    ricordati che altrove dovrai rispettare determinati schemi di gioco che a napoli nn esistevano. sarai in grado di fare tutto cio’ e quant altro?
    io penso proprio di no .
    nn sei un genio come cassano etc.
    per me te ne puoi andare caro.

  26. …voi comunque secondo me non avete mai provato a giocare a calcio prefessionalmente! Vi ricordo ke il Signor Ezequiel Lavezzi, acquistato il 4o5 Luglio 2007, ha iniziato la stagione con il Napoli il 10 Luglio 2007 partendo per il ritiro…e da quel momento NON si è più FERMATO!
    Lo capite si o no?
    L’anno scorso la stagione è finita verso fine maggio, e il signor Lavezzi è andato in Cina a farsi le Olimpiadi, tornato dalle olimpiadi è venuto a NAPOLI a giocare (non a fare vacanze) e ciò signifika ke KIST NUN S’ARRIPOS A 2 ANNI! Capitelo cavolo…e per quanto riguarda i contratti son tutte menzogne…se a dirlo è un porkuratore!

  27. sono tutti bei discorsi, ma la verità è solo una, questi sono mercenari, vi voglio ricordare che questi così detti fenomeni hanno perso con squadre che nemmeno in serie C dovrebbero giocare.
    e poi ogni settimana chiedono adeguamenti, ora se è vero o no tutte queste voci, ho sentito che anche mannini vuole un adeguamento, il signorino ha dimenticato che è stato quattro mesi squlificato e il Napoli gli ha pagato lo stipendio e lo ha anche difeso.
    Tutti questi cosi detti campioni prima di venire a Napoli dove giocavano, sono diventati famosi e conosciuti perchè hanno giocato nel Napoli, che è la squadra dove ha giocato il più grande calciatore di tutti i tempi.
    Se fossi il presidentetutti questi ” campioni-scarponi” li venderei e con il ricavato prenderei giocatori seri.
    FORZA NAPOLI

  28. bhe lavezzi è stato l unico che ha fatto qualcosa qnd in napoli andava bene……se nn fosse stato x il suo correre…..anche a vuoto….il napoli andava in serie b…..poco ma sicuro….

  29. io volevo risp a lucio x quanto riguarda i tifosi: io nn mi sento una pecora e pure dico che chi c**** sei tu lavezzi x chiedere soldi dp un girone di ritorno che avete fatto davvero schifo io fossi il presidente avrei diminuito gli stipendi……tutti mercenari tutti via da napoli nn meritate sta citta’ mangioni venduti cominciando da marino a finire a lavezzi viaaaaaaaaaaaaaaaaa

  30. a noi napoletani(dal palato fino)il pocho convince fino a un certo punto:è un campioncino?Questo simpatico..elettrico folletto corre,corre ma conclude poco!
    Non merita uno stipendio da 3ml,come si vocifera,pretenderebbe.- Solo i campioni ultraffermati dovrebbero percepire stipendi di tal fatta.
    Se veramente qualche “grullo”ci assicura 20 e passa milioni lo darei di corsa.Con quei soldi si potrebbe acquistare e pagare un Huntelaar(in rotta col real Madrid) e” non so se mi si …piega”

  31. il problema del napoli secondo me è stato fare l,intertoto dove cmq iniziare la preparazione in anticipo ha portato diversi problemi.Poi la rosa inadeguata con giocatori di scarso livello e siamo riusciti a fare grande un giocatore come Lavezzi che in fase di palleggio e conclusione è veramente scarso.L,unica cosa di buono che ha è la corsa che faccia l,atletica ,non può un calciatore pretendere soldi giocando una partita sì e quattro no è più decisivo Hamsik

  32. Non avete capito che al Pocho non interessano i soldi ma lottare per qualcosa che non sia la salvezza. Mi pare che il popolo napoletano se la meriti la champions come se la meritano anche Lavezzi ed Hamsik! Se tutti gli vogliono compreso l’ Inter ci sarà un motivo no???

  33. Lavezzi piu dei soldi dovrebbe chiedere garanzie a livello tecnico al presidente! Fa bene ad andarsene se quest anno compreremo altri giocatori del calibro di aronica,rinaudo e pazienza!!

LASCIA UN COMMENTO