Pedullà: “Serve gente con esperienza, strana situazione in società, Cigarini valutato troppo”

18
21

Alfredo Pedullà giornalista esperto di calciomercato, ospite della trasmissione Tifosi in onda su Telenapoli34 ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito a questo momento negativo del Napoli e il suo futuro, ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione: "Alla luce degli errori  commessi da Marino nelle ultime sessioni di calciomercato, sarà difficile costruire una grande squadra. Se sbagli ed hai gente che ti contesta è difficile andare avanti, inesorabilmente un ciclo finisce". Un giudizio poi sulla prossima campagna acquisti e sulle voci di mercato che stanno girando da giorni: "La campagna acquisti, secondo me, gia sta iniziando male. Ci vogliono giocatori esperti e non solo giovani promesse. Se pensiamo che Cigarini possa risolvere tutti i problemi del Napoli, sbagliamo di grosso. E’ un buon talento ma 11 milioni per me sono tanti. Se penso poi a giocatori che sono stati offerti  (Milito e Pazzini) per poco meno e non sono stati presi….Ripeto costa troppo, il Napoli ha bisogno di certezze diverse, bisogna portare gente che ti "risvegli" l’entusiasmo. Spendere 11 milioni per Cigarini è da scondiserati. Le mie perplessità sono legate soprattutto alla personalità del calciatore. Il Napoli comunque non ha raggiunto l’accordo con l’Atalanta ma ha raggiunto l’accordo col Parma. Per me il calciatore vale 6-7 milioni." Per Pedulla in società si vive una strana situazione, Marino e De Laurentiis "non si vogliono più tanto bene come prima" :"Sono seriamente preoccupato della situazione, sembra che Marino e De Laurentiis vivano una situazione di separati in casa. Sembra che il mercato lo faccio solo il presidente con Donadoni. Un ipotetico cambio di Diggì doveva avvenire prima e non magari a Giugno perchè poi si dovrebbe iniziare da zero."  Molto duro su Hamsik e Lavezzi e la loro voglia di cambiare aria : "Per Hamsik e Lavezzi li darei tutti e due via. Pensavo che sarebbero stati due pezzi da trattenere, ma controvoglia io non li terrei. E’ una cosa che va avanti da due tre mesi, andassero da qualche altra parte. Hamsik è stato irritante. Ci penserei due volte prima di pensare di tenerlo."
Pedullà poi chiude in modo polemico: "Col budget che il Napoli ha avuto negli ultimi anni mi sarei divertito. Ricordiamoci i soldi spesi per i vari Pazienza, Aronica, Rinaudo"
Salvatore Testa

18 Commenti

  1. Già, abbiamo comprato Rinaudo e compagnia bella e adesso….
    Marino dimostra quello che sai fare, gli ultimi acquisti sono stati abbastanza fallimentari o cmq ci si aspettava qualcosa in più (anche da Datolo, bravo sulle punizioni e poi…).
    Adesso ci vogliono campioni affermati!

  2. Oggi è stata lo squallore completo Una difesa­ inesistente e che dire del centrocampo Se non per­ l’idea di qualche isolato Mi rivolgo al PRESIDENTE­ e al DS per fare una squadra servono soldi Acquisti­ sbagliati e non opulati hanno portato un completo­ sfacello Si parlava a metà campionato di cose grosse,­ siamo andati dalle stelle alle stalle e se non erano­ per quelle due partite vinte fuori casa e precisamente­ a Bologna e alla Lazio ci troveremo a lottare per non­ andare in serie B Se il PRESIDENTE e lo stesso MARINO­ non intervengono con acquisti e rinforzi allora­ l’ascesa nel campionato cadetto è cosa da poco e­ NAPOLI e i napoletani tutti non lo meritano Vendere 11­ giocatori che da metà campionato non hanno fatto nulla­ se non di prendere lo stipendio e mi rivolgo a­ Cannavaro, Rinaudo, Aronica, Grava, Montervino, Amodio,­ Bogliacino, Blasi, Pazienza, Denis, Zalajeta. La prima­ regola per tutti i giocatori in campo è non solo di­ rispettare il contratto ma devono rispettare chi li va­ a vedere di giocare, il pubblico e pertanto mi auguro­ che dalla prossima stagione questi giocatori vadano­ via. Con i restanti costruire un Napoli che debba non­ solo divertire ma che faccia spettacolo altrimenti i­ tifosi possono pure decidere di vedersi uno spettacolo­ al cinema o al teatro piuttosto che vedere un dramma­ come quello che i giocatori del Napoli da un bel pò a­ questa parte ci costringono di vedere la domenica

  3. In Italia siamo 58 milioni tra dirigenti e allenatori e tutti vorrebbero dire e fare, cominciamo ad essere piu’ distaccati e a pensare ad altro, il calcio e’ bello ma non tutto nella vita io seguo il Napoli da sempre ed in genere le squadre sono lo specchio della propria citta’, credo che Aurelio sia abituato a fare molte chiacchiere ma solo quando si vince…ci vorrebbe una societa’ piu’ responsabile e che sappia fare la societa’.

  4. Oltre agli 11 giocatori che ha nominato l’amico precedente, io venderei anche Datolo,Gianello, Navarro ed hamsik, per fare cassa. Tanto Hamsik, per quello che ha fatto in quasi tutto il camionato. E’ stato un fantasma

  5. Il guaio è che si sono sprecati troppi soldi per gente come Denis, Pazienza, Datolo, Navarro, Rinaudo, che, inoltre hanno contratti lunghi tali per cui nessuno se li prende e dobbiamo ancora risolvere i casi Calaiò, Bucchi etc. Io proprio non so come faremo a comprare se non risolviamo gli esuberi. Blasi ha fatto un campionato pessimo, ma era imprevedibile, Zalayeta si è bruciato come uno stupido. Io vedo un futuro molto triste. I giocatori di valore vogliono andare via dal Napoli o non vogliono venire. altro che Cigarini a 11 mil. Anche l’anno prossimo dobbiamo pensare a fare un campionato dignitoso (e nulla più) con quel che abbiamo valorizzando qualcuna delle scartine che ci restano sperando di piazzarle; in questo senso Pià sta facendoci un favore.

  6. Più si va avanti e più cresce in me la convinzione che finchè non cambia la politica societaria il nostro napoli è destinato a galleggiare a metà classifica

  7. pienamente in accordo con le critiche fatte da Pedullà. Anche io darei via Hamsik e Lavezzi…mi spiacerebbe solo per Lavezzi che è l’anima del Napoli.Hamsik non è nessuno,non ci ha fatto vincere nulla se vuole cambiare vada via. Altrove non avrebbe modo di giocare da titolare come a Napoli tranne se all’estero o in una società come il napoli. Marino ha preso delle cantonate con Denis e lo stesso Datolo,senza pensare a Pazienza. Avrebbe potuto prendere Milito o Pazzini, preferire Denis è da pazzi!!!

  8. Secondo me i calciatori che non vogliono rimanere nel Napoli devono essere ceduti per fare soldi e comprarne altri che vogliono venire con piacere a Napoli e nel Napoli. Da inesperto, credo che, soprattutto Hamsik, ma anche Lavezzi, non stiano rendendo nemmeno il minimo….. Questo è sintomo che vogliono andare via… Questo è il ringraziamento ad una squadra, ad una città e ad un popolo che, oltre ad averli resi celebri, li ha anche osannati e dato loro troppa importanza, cosa che, secondo me, nemmeno i tifosi milanisti ed interisti hanno fatto per Kakà ed ibrahimovic…
    Saluto a tutti i tifosi napoletani.

  9. Su Pedullà voglio solo far notare che tempo fa, quando l’Avellino salì in B, dopo i play off di C, faceva una trasmissione proprio come opinionista, e l’Avellino fece la fine dei trac.
    Da quest’anno, e non dall”inizio voglio far notare, sta collaborando con C34, ed il Napoli, dopo un brillante inizio, sta miseramente vivacchiando.
    SGRATT SGRATT, e non aggiungo più nulla.

  10. non solo i diritti d’ immaggine ma anche il diritto di parola e stato negato ai giocatori………de laurentis il vero male del napoli!!!!! vattene via romano!!!!!!!

  11. ma questo pedullà mi sembra il re dei giornatisti ma in vita sua che ha combinato di buono che si possa ricordare. sa solo criticare l’operato degl’altri. solo chi non opera (come lui) non sbaglia.pedullà guarda di più il campionato inglese cosi impari.

  12. CHE SPRECO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    CIGARINI 11 MILIONI,
    PAZIENZA 5 MILIONI,
    RINAUDO 6 MILIONI,
    ARONICA 3 MILIONI O POCO PIU’,
    DATOLO 8 MILIONI,
    NAVARRO 5 MILIONI,
    DENIS 7 MILIONI:

    TOT. 45 MILIONI DI EURO!!!!!!!!!!!!

    E CON 45 MILIONI DI EURO, AVREMMO POTUTO COMPRARE GENTE COME MILITO, THIAGO MOTTA E QUAGLIARELLA!!!!!!!!!

    E CI RIMANEVANO PURE I SOLDI PER UN CAFFE’!!!!!!!!!!

    MARINO, SE VUOI, LA FACCIO IO LA CAMPAGNA ACQUISTI!!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO