Gli azzurrini battono il Genoa 3-1

1
29

Convincente prova degli azzurrini del Napoli negli ottavi di finale dei playoff scudetto del campionato primavera (Trofeo Giacinto Facchetti). Gli uomini di mister Apuzzo dopo un avvio in salita hanno poi saputo rimontare e portarsi in vantaggio sui grifoni mantenendo il risultato fino al triplice fischio finale.
Al 7′ del primo tempo gol dei grifoni complice un errore grossolano di Sepe, su un uscita a vuoto. Al 33′ p.t. gli azzurrini trovano il pareggio grazie ad colpo di testa di Monda su calcio d’angolo battuto da Insigne. Nella ripresa cambia la musica ed è il Napoli che parte subito propositivo, all’arrembaggio, chiudendo il match nei primi 5 minuti grazie ai gol di Insigne al 2′ s.t. e Ciano al 5′ s.t. su un calcio punizione che beffa il portiere genoano Raggio complice una deviazione della barriera rossoblu. Da segnalare le grandi prestazioni di Insigne e Ciano (capocannoniere della regular season)
Il ritorno è atteso per il 23 maggio a Genova. Il Napoli forte di questo risultato può andarsi a giocare la qualificazione a Genova senza troppi patemi, ma facendo molta attenzione: il Genoa in casa è una squadra molto temibile e proprio in campo amico men di una settimana fa ha conquistato la Tim Cup 2008/09.
Salvatore Testa

1 COMMENTO

  1. MA SCUSATE….PROPRIO NON SI PUO’ PRENDERE NESSUNO DA QUESTI GIOVANI DEL NAPOLI? POSSIBILE CHE SOLO UNO COME VITALE E’ USCITO FUORI?
    STIAMO MESSI PROPRIO BENE……….

LASCIA UN COMMENTO