Napoli-Torino, le Probabili Formazioni

6
32

 

Il Napoli sarà di scena al San Paolo dove affronterà il Torino, alla disperata ricerca di punti per tenere ancora a debita distanza le dirette concorrenti alla salvezza. La compagine azzurra è reduce da una settimana tribolata che ha visto ancora una volta Zalayeta al centro dell’ attenzione, vittima di un furto nella propria abitazione. Come ormai noto, Donadoni dovrà fare a meno dei soliti Gargano, Maggio, Iezzo, Rinaudo e ancora di Lavezzi, che sarà disponibile domenica prossima a Catania. Marcelo Zalayeta, sarà anche questa domenica relegato in tribuna, a vantaggio ancora una volta di Denis. Il tecnico azzurro riproporrà il 3-5-2 di queste ultime giornate di campionato, escludendo ancora Marek Hamsik dall’ unidici titolare, dando fiducia al frizzante Datolo visto domenica scorsa a Lecce. Blasi ritrova il posto in mediana, mentre Montervino ha vinto il ballottaggio con Grava per occupare la fascia destra di centrocampo. Nicolas Navarro sarà ancora tra i pali, con Gennaro Iezzo relegato in tribuna nonostante abbia smaltito completamente i suoi problemi alla schiena. In attacco, Inacio Pià partirà nuovamente titolare, a conferma del suo ottimo periodo di forma, mentre Russotto andrà in panchina.
Quindi, avanti a Navarro, i tre centrali di difesa saranno Santacroce, Cannavaro e Contini. Sugli esterni di centrocampo agiranno Montervino e Mannini, mentre al centro Bogliacino, Datolo e Blasi. In attacco, come detto, il duo d’attacco sarà composto da Denis e Inacio Pià.
Dopo il pareggio casalingo nello scontro salvezza con il Bologna, il Torino cerca punti fondamentali per sperare di strappare l’ennesima agognata salvezza. Non saranno della partita per i granata Abbruscato, Corini, Di Loreto, Ventola, Zanetti e Natali. Camolese proporrà il 3-4-1-2 usato nelle ultime giornate, dove, avanti al portiere Sereni, la linea difensiva prevederà Dellafiore, Franceschini e Pisano. A centrocampo ci saranno Colombo, Dzemaili, Barone e Rubin, mentre a sostegno del duo d’attacco Bianchi – Stellone ci sarà Alessandro Rosina.

 

NAPOLI (3-5-2): 30 Navarro; 28 Cannavaro, 96 Contini, 13 Santacroce; 4 Montervino, 8 Blasi, 18 Bogliacino, 15 Datolo, 77 Mannini; 12 Pià, 9 Denis.

Panchina: 22 Gianello, 2 Grava, 6 Aronica, 32 Amodio, 5 Pazienza, 17 Hamsik, 20 Russotto. All. Donadoni

TORINO (3-4-1-2): 1 Sereni; 15 Dellafiore, 21 Franceschini, 3 Pisano; 32 Colombo, 4 Dzemaili, 8 Barone, 33 Rubin; 10 Rosina; 30 Stellone, 90 Bianchi.

Panchina: 99 Calderoni, 16 Rivalta, 19 Diana, 28 Vailatti, 6 Ogbonna, 23 Abate, 77 Gasbarroni. All. Camolese

Stefano Perna – Redazione NapoliSoccer.NET
 

6 Commenti

  1. Che palle ste partite….ma come ci siamo ridotti? Era piu’ divertente in B per lo meno si lottava per qualcosa.
    Comunque mi fa piacere per bogliacino che continuo a reputare un buon giocatore, ha perso un po di autostima (stando in panchina) ma se la ritrova ci puo’ far vedere di cosa e’ capace…e so che sono tra i pochi che lo stimano a napoli….auguri Boglia….

  2. Onorate il campionato. Scendete in campo con la giusta determinazione sportiva, senza praticare sconti a nessuno come a suo tempo venne fatto al nostro Napoli.

  3. io penso lo stesso sergio, il boglia è bravo ma ha perso autostima stando in panchina ma donadoni e intelligente…penso io,forza BOGLIA!! forza NAPOLI!!!

LASCIA UN COMMENTO