Borriello, Floccari, Cruz quanti nomi per l’attacco

18
31

Siamo solo ad Aprile ma il calciomercato è gia entrato nel vivo tra voci più o meno vere. Il Napoli è alla ricerca, in primis, di un attaccante che gli assicuri almeno 20 gol a campionato, un vero e proprio bomber che sia in grado di trascinare gli azzurri, con i suoi gol, verso traguardi ambiziosi (leggasi Europa). Si sono fatti tanti nomi e siamo sicuri che se ne faranno ancora fin quando poi l’acquisto non sarà definito, ma sapendo come lavora Marino, alcuni di questi potrebbero essere semplicemente "voci svianti".
Proprio in questo valzer di voci, ieri, è stata smentita dal procuratore del giocatore, la notizia di una possibile trattativa tra il Genoa e l’Atalanta per Floccari. In serata poi le parole di Di Marzio davano il Napoli come favorito sull’attaccante. Ma non è l’unico accostato al Napoli.

Stamane il Corriere dello Sport parlava di un interessamento per Palladino, che il Napoli aveva gia provato a prendere due anni fa. Palladino è il primo ester­no offensivo d’attacco della lista dell’ex Ct, da sistemare sull’estremità opposta a quella di Lavezzi in un tridente d’attacco suggestivo. Ma c’è anche la Juve di mezzo.

Il nome nuovo è Cruz, oggetto del desiderio di molte squadre, dato che il prossimo Giugno sarà uno svincolato "di lusso". Donadoni, grande estimatore del "El Jardinero", avrebbe personalmente chiesto Cruz a De Laurentiis come partner ideale di Lavezzi. L’attaccante argentino da 6 stagioni all’Inter, non vorrebbe allontanarsi da Milano, ma l’idea di giocare davanti ad un grande pubblico come quello napoletano, lo stuzzica e non poco. L’incontro tra il suo procuratore (Gustavo Ghezzi del gruppo Cyzsterpiller, che ha gia fatto affari con Marino) e la dirigenza campana potrebbe esserci gia dopo il match di domenica sera. Se il tutto fosse confermato, si infoltirebbe sempre più la "colonia argentina" napoletana.

Sempre per l’attacco, il Napoli ha sondato il terreno per Robert Acquafresca in prestito a Cagliari ma che a Giugno tornerà all’Inter. E’  probabile, però, un suo inserimento nell’affare Milito o come eventuale contropartita tecnica. In tal caso il Napoli virerebbe su Borriello, ma la trattativa con Milan è molto complessa vista la voglia del calciatore di rimanere al Milan.

Per quanto riguarda il "regista" oltre al nome di D’Agostino c’è anche quello di Cigarini, gia nel mirino del Napoli nella scorsa sessione estiva del mercato, che l’Atalanta sta per riscattare ma probabilmente per inseririlo poi in qualche trattativa o per cederlo.
Tanti nomie, tanti voci…e siamo solo all’inizio.
S.T. – Redazione NapoliSoccer.NET

18 Commenti

  1. ma cruz ha 36 anni o sbaglio? tanti nomi buoni ma anke tante parole,parole,parole,Marino inizia a bloccare qualk’uno di questi giocatori altrimenti saremo a piangerci addosso x la mancata tempestività.

  2. Bei Nomi ma si devono concludere bene…Cruz kmq a ottobre fa 35 anni e nn credo ke rispekki tt le caratteristike ke servono al napoli … il piu importante è d’agostino sekondo me…poi ji altri devono fare di +

  3. secondo me di questi nn verrà nessuno!!! verranno i soliti calciatori da quattro soldi!!! oppure rimarranno quelli di quest’anno!!!anzi: tornerà anche bucchi, come è successo con pià!!! la società mandò via calaiò per pià che non giocava neanche in serie B!!!! per favore!!!!

  4. SALVE ,X I NAPOLI SEMPRE BEI NOMI DA HUNTELAR A NILMAR OTTIMI GIOCATORI MA MAI ARRIVATI A NAPOLI ORA SI DICE UN GRAN BENE DI BANEGA POI IL BUIO MI SA KE ANKE L’ANO PROSSIMO DOVREMO SOFFRIRE CMQ BENE SIA FLOCCARI KE BORRIELLO MA CI VOGLIONO I SOLDI E COME REGISTA ANKE DIAMANTI O LODI NN SAREBBERO MALE TUTTO STA ALLE ILLUSIONI KE CI REGALANO I GIORNALI E MARINO SIETE DACCORDO?CMQ MOLTO SERVE ANKE X LA DIFESA E IL PORTIRE QUINDI DAI DONADONI FATTI SENTIRE SQUDRA DA RIFARE

  5. Io mi accontento solo con Floccari. Gli altri nomi d’attacco non mi stuzzicano. Borriello è morto! Cruz è un vecchio! Acquafresca è difficilissimo da prendere e Palladino…. si può andare ma non è il ruolo che il napoli ha da coprire urgentemente!! Arrivi una prima punta BUONA!! Poi se si riuscirà a prendere Palladito è tanto di guadagnato!!

    Cediamo Zalayeta e Pià, teniamo Denis + uno nuovo per fare il titolare e come terza scelta io terrei Calaiò. Perchè se quest’anno Pià ha fatto qualche presenza con noi non vedo perchè non potrebbe farla Calaiò… Anzi…!

    Centrocampo…. Cigarini…. potrebbe andare, quest’anno non l’ho sentito molto…. D’Agostino o Ledesma sarebbero proprio l’ideale! Esperienza in serie A, piedi buoni….

  6. cruz, si potrebbe essere il giocatore giusto per il napoli..ma ce ne vogliono altri tipo de de agostini pellisier, floccari, e diego che uniti an un paio di difensori forti ci porterebbero in europa di sicuro.
    sergio

  7. Per costruire un grande Napoli verrà sacrificato sicuramente Hamsik che andrà alla Juve in cambio di Palladino Criscito più un conguaglio di circa 5 mln,poi dal Siena arriveranno Galloppa e Zuniga mentre dall’Udinese arriverà D’agostino.
    Per l’attacco De Laurentiis ha un’unico obbiettivo,Floccari,lo vuole e alla fine lo prenderà….ecco il Napoli 2009-2010: in porta se recupera giocherà Iezzo altrimenti ci sarà un’intervento sul mercato,difesa a 4 con Zuniga Cannavaro Santacroce e Criscito; i 3 di centrocampo saranno Gargano D’agostino e Galloppa;infine il tridente con Floccari centrale e gli esterni Lavezzi e Palladino.Fossi in De Laurentiis dall’Udinese prenderei subito Asamhoa,è un fenomeno!!!!!

  8. secondo me il napoli parla parla ma poi non arriva mai nessuno arriveranno sicuramente gocatori stranieri mai sentiti poi marino pensa solo ai profitti e io sarei molto contento se se ne andasse lunico giocatore x me buono della rosa del napoli e contini e iezzo come portiere poi si dovrebbe comprare un tipo come gilardino e a centrocampo liverni

  9. MEGLIO FERLAINO !!! con LUI e’ vero si faceva il centroclassifica ma oltre ad essere un intenditore di calcio era un un grande tifoso ed I GRANDI CAMPIONI !!! C’E’ LI HA FATTI VEDERE !! QUESTO PRESIDENTE vende fumo!! solo fumo !! e’ mentre il medico pensa il malato muore CANNAVARO E’ VECCHIO , QUAGLIARELLA e’ GIOVANE , FLOCCARI ha avuto un infortunio NON ANDREMO DA NESSUNA PARTE!!! i non sta’ allìaltezza di mantenere i vari HAMSIK LAVEZZI ci vogliono i soldi ma lui non li vuole pagare adeguatamente al loro valore ALLORA si deve adeguare a prendere grossi calibri a fine carriera con parametro zero come CRUZ , CRESPO solo cosi vedremo qualcosa LORS

  10. BRAVO lors e’ giusto!!! Caro tifoso napoletano !! Cara Napoli!! Questa e’ la minestra !!! LA PIAZZA e’ questa!!!! questo ci passa IL CONVENTO !!!! un presidente spaccone che spara solo c..te !!! senza soldi !! vendendo solo fumo fumo fumo !!! come competere con i vari berlusconi moratti etc etc etc ferlaino per quanto abbia avuto le sue colpe tra l’altro imperdonabili gia’ negli anni 60 aveva capito che solo cosi’ questa piazza sarebbe andata avanti miscelando campioni da sfruttare per pochi anni vedi vinicio sivori ,altafini ,burnich con giovani promettenti perche aveva capito che la milano torino calcistica a livello economico era irragiungibile .
    arturo .

  11. GIOVANNI SCRIVE COME REGISTI BUONI ANKE DIAMANTI E LODI……SPIEGHIAMO A GIOVANNI KE LODI E DIAMANTI SONO SECONDE PUNTE…..SPIEGHIAMO A GIOVANNI KE IL REGISTA è QUELLO KE GIOCA A CENTROCAMPO KE DETTI GIOKO GRAZIE

  12. io propongo Forza Tanque sindaco e magari pure dg! Nel suo commento ha fatto un progetto che rasenta la perfezione: è la quadratura del cerchio! Ottimo!

  13. ragazzi siamo alla frutta!!! il napoli puo prendere solo holly e benj RAGAZZI MA CI VOGLIAMO SVEGLIARE!!!!!! DE LAURENTIIS STA APPLICANDO A PIENO REGIME L’ART. 2082 C.C. questo sta prendendo per il cul. un’intera città!!!

  14. secondo me il Napoli per ambire a qualcosa di importante deve prendere :
    Zuniga,Bellusci ; Asamoah, Zuculini ; Eduardo Salvio e Yhoan Gouffran che gioca nel Caen ed è un fenomeno andatelo a vedere su youtube!!!
    Marino muoviti e alla svelta però.

LASCIA UN COMMENTO