Di Marzio: “Calaiò ha bisogno di fiducia, nessun problema tra De Laurentiis e Marino”

0
81

Il giornalista sportivo Gianluca Di Marzio, telecronista Sky delle partite del Napoli, intervenendo ai microfoni di Marte Sport Live trasmissione sportiva di Radio Marte, ha analizzato le ultime vicende in casa Napoli. In particolare si è soffermato su Calaiò e sugli effetti che potrà trarre dalla buona prestazione contro il Livorno, sulla prossima gara contro il Genoa e sul futuro del Napoli. Per i propri lettori, Napolisoccer.NET riporta i tratti salienti dell’intervista.

L’importante è che Calaiò abbia la possibilità di dimostrare il suo valore"  secondo il giornalista sportivo "Emanuele ha dimostrato sia di poter giocare tranquillamente in serie A che di esprimersi al meglio quando gioca con Sosa e questo non è un caso. Calaiò è una prima punta atipica, rende bene quando ha un giocatore possente che gli fa sponda o che attira i difensori” e, rafforzando la sua tesi, aggiunge “secondo me in coppia con Lavezzi, sulla carta, non è compatibile. Come prima punta può giocare con altri attaccanti veloci ma solo se la squadra gioca palla a terra”. Riguardo al rapporto tra l’allenatore ed il giocatore evidenzia: “Reja non ha mai nascosto di non gradire Calaiò. Ad inizio stagione dichiarò che avrebbe fatto giocare Zalayeta anche al 70% della condizione”.

Parlando dell’attaccante uruguaiano, trae spunto per alcune considerazioni: “Non so chi giocherà quando finirà di scontare la squalifica, certo Zalayeta dovrebbe essere messo da parte per quanto fatto nei giorni scorsi. Non si può rifiutare di partecipare al ritiro in un momento in cui la squadra ha bisogno di ricompattarsi”.

Relativamente alla prossima gara contro il Genoa, Di Marzio invece conferma una brutta notizia per i tifosi azzurri: “E’ quasi sicuro che Lavezzi non ce la farà. Gli è stata diagnosticata una sorta di tracheite, le possibilità che giochi col Genoa sono davvero scarse” mentre appare molto sicuro nello smentire le voci di un possibile addio di Marino: “non esiste alcun problema tra De Laurentiis e Marino, stanno già lavorando per il prossimo anno. Non credo che Reja resterà, si parla di Delio Rossi e di Mazzarri”.
 

 

Redazione Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteEntusiasmo Genoa, prevendita a gonfie vele
Prossimo articoloCalcio: diritti Tv. Assemblea di B respinge offerte
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here