Napoli, spazza via la crisi!

3
28

Napoli-Atalanta, le probabili formazioni.

Il sabato di Pasqua il Napoli di Donadoni sarà di scena al San Paolo dove affronterà l’ Atalanta, in un match che dovrà segnare il ritorno alla vittoria della compagine azzurra. Arrivano buone notizie dall’ infermeria, infatti, saranno della partita Lavezzi, Cannavaro e Mannini, in dubbio fino a poche ore fa. Torna al suo posto lo squalificato Blasi, mentre sarà appiedato dal giudice sportivo Matteo Contini che lascerà il suo posto a Rinaudo. Contini si va ad aggiungere agli indisponibili "storici" Iezzo, Maggio, Gargano e Aronica. Il tecnico azzurro riproporrà il 3-5-2 di Genova confermando Nicolas Navarro tra i pali, dimostrando di avere ancora fiducia nel portiere argentino. Zalayeta ha vinto la staffetta con Denis e sarà lui il partner del Pocho Lavezzi.
Quindi, avanti a Navarro, i tre centrali di difesa saranno Santacroce, Cannavaro e Rinaudo. Sugli esterni di centrocampo agiranno Grava e Mannini, mentre al centro Pazienza, Hamsik e Blasi. In attacco, come detto, il duo d’attacco sarà composto da Zalayeta e Lavezzi.
In casa atalantina spiccano le assenze di Doni e Ferreira Pinto, oltre a quelle di Coppola, Cerci e lo squalificato Peluso. Delneri dovrà fare necessità virtù, proponendo un 4-4-1-1 basato sul contropiede. Avanti a Consigli la linea difensiva prevederà Garics, Talamonti, Manfredini e Bellini. i quattro di centrocampo saranno Defendi, Guarente, Cigarini e Padoin, mentre a supporto di Floccari ci sarà Valdes.

NAPOLI (3-5-2): 30 Navarro; 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 83 Rinaudo; 2 Grava, 5 Pazienza, 8 Blasi, 17 Hamsik, 77 Mannini; 7 Lavezzi, 25 Zalayeta.
 

Panchina: 70 Bucci, 3 Vitale, 4 Montervino, 32 Amodio, 15 Datolo, 20 Russotto, 9 Denis. All. Donadoni

ATALANTA (4-4-1-1): 1 Consigli; 8 Garics, 2 Talamonti, 5 Manfredini, 6 Bellini; 34 Defendi, 17 Guarente, 21 Cigarini, 22 Padoin; 20 Valdes; 33 Floccari.
 

Panchina: 91 Colombi, 26 Pellegrino, 15 De Ascentis, 27 Capelli, 55 Parravicini, 9 Plasmati, 99 Zaza. All. Del Neri

Stefano Perna – Redazione NapoliSoccer.NET
 

3 COMMENTS

  1. Beh se Pià è stato preferito a Russotto domenica credo che vada almeno in panchina … anche se per quanto mi riguarda preferisco mille volte Russotto … però a mio modo di vedere mi sembra la cosa più probabile.

LEAVE A REPLY