Datolo in gol in amichevole

9
29

Nel corso della seduta pomeridiana svoltasi al centro tecnico di Castel Volturno gli azzurri hanno disputato una partitella in famiglia che si è chiusa con il risultato di 1-0 con gol di Datolo.
Hanno lavorato a parte Vitale, Aronica, Iezzo ed Hamsik, rientrato dall’impegno con la sua nazionale. Assenti invece gli infortunati Maggio, Gargano e Lavezzi. L’attaccante argentino, come annunciato dalla società, rientrerà lunedì dell’Argentina e sarà sottoposto alle cure mediche. Assente anche Mannini che si è recato a Losanna dove domani si terrà l’udienza per il riesame del Tas in merito alla sospensione della squalifica per il famoso ritardo alle prove dell’antidoping.
In vista della gara di domenica prossima, oltre ai tanti infortunati, Donadoni dovrà fare i conti anche con la squalifica di Blasi e non sarà facile per il tecnico bergamasco comporre l’undici anti Sampdoria, in cui potrebbero trovare spazio anche Datolo e Russotto.
Redazione NapoliSoccer.NET

9 Commenti

  1. SONO UN’AMANTE DEL GIOCO CORALE, PER DOMENICA SPERIMENTEREI UNA SQUADRA SENZA ATTACCANTI CON I CENTROCAMPISTI CHE SI INSERISCONO A TURNO FRA GLI SPAZI, TIPO AMSIK, BOGLIACINO, RUSSOTTO, MANNINI.
    FATEMI SAPERE COSA NE PENSATE MA NIENTE MALE PAROLE MI RACCOMANDO.
    SERGIO

  2. DIMENTICAVO DI DIRE UNA COSA:
    VORREI VEDERE DATOLO DAL PRIMO MINUTO QUI’ SI CRITICANO LE PERSONE SENZA CHE GIOCANO, QUALI SONO I SUOI PROBLEMI…LE COLICHE?
    SERGIO

  3. sergio hai ragione! tutti i sapientoni criticano datolo senza motivo! io lo ritengo un grosso giocatore, che darà una grossa mano a questa squadra,facendo un mare di gol, diventando uno dei punti fermi di questa società!! per esempio contro la juve fece un figurone,ma sono convinto che deve ancora ambientarsi, x mostrare davvero tutto il suo talento!

  4. si potrebbe giocare con navarro,grava santacroce,cannavaro,contini,amodio,hamsik,bogliacino,datolo,
    russotto,mannini. se c’era blasi era meglio ma purtroppo o amodio oppure pazienza.

  5. sergio la tua idea non è male anche se uno di attacante lo metterei.Ma raga mannini x domenica ci sara? speriamo di si. IO (una mia considerazione) x queste ultima 9 partite schiererei mannini sulla desta(dato che puo benissimo giocarci xche e destro e xche non c’è maggio) e datolo sulla sinistra hamsik blasi e pazienza al centro(centro campo a 5) attaco a 1 con dennis o russotto? diofesa a 4 con contini e grava laterali e s,croce e cannavaro al centro.Mi dispiace x Vitale(che a me piace) ma non so se trovera molto spazio con donadoni al centro campo, magari come terzino sinistro avanzato(tipo grosso-MAGARI).Che vi pare? date un giudizzio

  6. non c è uno che capisce qualcosa di calcio ma come giocate e sto ergio ma con chi va con la lazio senza attacco ma dove vai. Con un allenatore da 4 3 3 gioca bsenza attacco la squadra ideale te la dico io navarro santacroce contini cannavaro difensori sulle fasce mannini dx datolo sx pazienza montervino a centro hamsik dietro russotto e zala questi abbiamo e ce li facciamo bastare ci vuole spirito di gruppo e sudore a pioggiaaaaaaa

  7. RICORDO A ENRICO CHE SEGUO IL CALCIO DA 40 ANNI E CHE SEGUO ANCHE LE PARTITE DELLE ALTRE SQUADRE ITALIANE ED EUROPEE….NON MI LIMITO A GUARDARE SOLO NEL PIATTINO IN CUI MANGIO….E TI DICO CHE DIVERSE AQUADRE STANNO COMINCIANDO A GIOCARE SENZA PUNTE FISSE, COME PER LO MENO SI INTENDEVA E SI INTENDE ANCORA OGGI….VEDI LA ROMA CHE COME GIOCO E’ LA MIGLIORE D’ITALIA HA GIOCATO A LUNGO CON TOTTI AVANZATO MA NESSUNO MI VENGA A DIRE CHE TOTTI E’ UN CENTRAVANTI E COSI’ ANCHE ALTRE SQUADRE EUROPEE. IL RUOLO DI CENTRAVANTI SARA’ DESTINATO A SPARIRE NEL TEMPO ANCHE PERCHE’ LE DIFESE HANNO PIU’ RIFERIMENTI PER CONTROBATTERE ,LO STESSO MILITO ORMAI SVARIA SU TUTTA LA TREQUARTI E MOLTI PSEUDO CENTRAVANTI TORNANO A MANOVRARE CON IL CENTROCAMPO AVANZATO E A VOLTE ANCHE SUI LATERALI. MENOMALE CHE C’E’ GENTE COME TE (ENRICO)CHE CAPISCE DI CALCIO….E DI MODO DI SCRIVERE UN PO DISATTENTO. QUI’ NON SIAMO AD UNA PARTITELLA FUORI IL S.PAOLO DOVE IL CHIATTONE VA IN PORTA I TOSTI A DIFESA E I MAGRI IN ATTACCO, ORMAI IL CALCIO, INTESO DALLE SQUADRE EUROPEE PIU’ FORTI, E’ UN CALCIO TOTALE DOVE ANCHE I DIFENSORI VANNO A RETE E DOVE E’ FACILE VEDERE UN CERTO ROONEY IN DIFESA O CENTROCAMPO. CARO ENRICO QUI SE NON CI SVEGLIAMO LA VEDO DURA.
    SERGIO

  8. Giuliano, tutte le ipotesi sono interessanti in questo periodo nel quale il napoli sta sperimentando per il futuro..cercare la formazione ideale non ha senso adesso credo sia il momento di guardare all’anno prossimo e credo che vitale possa migliorare e fare comodo al napoli…sempre che rientri nelle grazie di donadoni.Per mannini non so dirti lo vedo inserito in formazione ….la sentenza al momento e’ stata rimandata a dopo Pasqua ed e’ probabile che venga trasormata in multa…..cio’ mi fa piacere per il giocatore che vedo uno dei perni fermi della squadra capace di fermare il gioco degli avversari e ripartire in velocita’ ….e non e’ poco.
    sergio

LASCIA UN COMMENTO