Fabio Cannavaro: “Le chiacchiere mi scivolano addosso”

26
102

Fabio Cannavaro, intervistato al termine dell’incontro della nazionale italiana con l’Eire, gara valida per la qualificazione ai prossimi mondiali, è intervenuto ai microfoni della Rai. Pochi giorni fa in merito ad un eventuale trasferimento del difensore del Real Madrid al Napoli il presidente De Laurentiis aveva dichairato: "Ho sempre detto che non verrà al Napoli, credo che andrà a giocare altrove. Una punta potrebbe anche avere 34 anni, ma un difensore deve averne qualcuno di meno". A queste dichiarazioni, il procuratore di Fabio Cannavaro, Enrico Fedele aveva risposto: "Le parole del presidente forse dettate dall’inesperienza, sono state indelicate". Ma come risponde invece Cannavaro? "Questo è l’unico modo che conosco – ha spiegato il capitano della nazionale – ho sempre fatto questo, amo la mia professione e spero di giocare fin quando avrò questa voglia. Le chiacchiere mi scivolano addosso perchè tante volte non provengono da tecnici ma da persone che non hanno giocato a calcio. L’unica cosa che posso fare è quella di andare sempre in campo dando il meglio di me stesso, dopotutto sono sempre un giocatore del Real Madridi ed il capitano della nazionale. Po l’importante è divertisri, la carriera l’ho fatta e penso di aver fatto anche una buona carriera".
Redazione NapoliSoccer.NET



26 Commenti

  1. Hai fatto carriera complimenti nessuno puo’ togliertela ma la maglia del napoli l’hai tolta che eri troppo giovane per meritare di indossarla nuovamente……comunque complimenti per quello che hai dato alla nazionale. Ragazzi ricordate che i giocatori sono dei professionisti e vanno dove ci sono i soldi…come tutti i professionisti del mondo lavorativo quindi smettiamola con sti discorsi a libro cuore sul lottare per la maglia.Totti e Maldini sono rimasti nelle loro squadre perche’ hanno ingaggi da favola se no sarebbero andati via anche loro …credeteci.
    sergio

  2. vi ricordo ke il capitano e dato mandato via d napoli perche la societa all`epoca era piena di debbiti. quindi nn dimentichiamo questo particolare. cmq forza fabio sei l`orgoglio di napoli e l`esempio che un giovane ragazzo se lott UN GIORNO POTRA ANCHE ALZARE LA COPPA DEL MONDO E COME CAPITANO DI SQUADRA.

  3. Sergio hai perfettamente ragione e penso appunto che sia giusto per Fabio avere l’opportunità di chiudere la sua splendida carriera con 2-3 anni nel suo stadio… quello stadio che se si affaccia da casa dei suoi genitori se lo vede davanti quello stadio così bello che sicuramente darà tantissimo amore a Cannavaro… La prego presidè prendilo è l’acquisto migliore che potresti fare dopo Lavezzi… Fabio sono convinto darebbe ancora tanto al Napoli!!!

  4. Ha fatto bene a rispondere perchè una dichiarazione come quella di delaurentis al massimo la può fare il presidente di una squadra che lotta per obiettivi più dignitosi rispetto a quelli del real madrid ma non il presidente del napoli che vende le partite a 20 euro e poi non compra nessuno……………………..l’unico rimpianto e non avere avuto in passato una società che poteva permettersi di non far partire cannavaro e ad ogni modo sono daccordo con SERGIO50 ora sarebbe inutile prenderlo perchè quello che poteva dare cannavaro lo ha già dato ad altre squadre.

  5. garnde fabio, ti aspettiamo. il presidente è giovane non sa. anche qualche tifoso dimentica le ragioni per le quali sei andato via. oggi sono tutti ricchi, ma quando il napoli era povero questi signori che oggi parlano non c’erano. IO c’ero. se il presidente è così in gamba che lo trovi lui un altro cannavaro (che non sia il fratello). io aspetto

  6. Sergio ma che c’entra il merito? Forse hai memoria corta per ricordare che il Napoli per far cassa lo vendette al Parma. Da allora non ha mai più avuto la forza economica per riprenderselo. Un giocatore può rientrare o meno nei piani tecnici del Napoli ma da qui ad offenderlo come ha fatto De Laurentiis o qualche bieco tifoso ce ne vuole… Salviamo almeno l’onestà intellettuale!!

  7. io penso che de laurentiis di calcio non ne capisce una mazza
    solo che di solito quando di una cosa non si capisce nulla si dovrebbe avere il buon senso di stare zitti.
    anche se un dubbio mi viene…non è che
    il problema è che il presidente non può dire alla piazza che non ha o non vuole sganciare i soldi per cannavaro(quello buono) e quindi dichiara che è vecchio???….. io conosco un certo paolo maldini che a 40 anni è ancora titolare in una squadretta di provincia che si chiama milan…..spero non sia così altrimenti tanto per cambiare è un altro che si aggiunge alla lista di quelli che vengono a napoli per arraffare e andare via…..in guardia

  8. ha fatto bene il presidente a dire di non volere cannavaro….lui è talmente attaccato alle maglie che appena la juventus è andata in B subito è scappato, alla ricerca di lauti ingaggi….vada a svernare altrove….e poi , voglio ricordare ai tanto pseudo tifosi dove sarebbe oggi il napoli senza DE LAURENTIS…

  9. Io non lo vorrei a napoli! L’anno scorso disse che voleva venire solo perchè non gli avevano rinnovato il contratto con il Real!

    A quelli che dicono che cannavaro è stato cacciato da napoli per il fallimento…riguardatevi lo scherzo su scherzi a parte e vedete come risponde quando gli dicono “ti ridò la macchina se torni a giocare nel napoli”

    “ma c’aggia fa co sto napule”!

    Cannavaro per me ora può andare anche all’ospizio dei vecchietti! E’ solo un mercenario!

  10. pablito,a detto bene,che ven a fà a napol,per farsi rubare a machin.approposito tu rinunceresti a qualcosa come 5000000 milioni di euro x giocare nella squadra della tua città?cerchiamo di essere un pò coerenti,e smettiamola di dare giudizi sempre affrettati.

  11. Caro Raiss a questo punto sono io a dire (che cosa centra il tuo commento su questo articolo ?) forse ti riferisci a qualche altro articolo…..
    Comunque se leggevi attentamente i miei commenti potevi capire che io ammetto l’inesperienza calcistica di aurelio ma non sono d’accordo sul riprenderlo pur avendolo ringraziato per quello che da in nazionale.
    sergio

  12. io sn d accordissimo cn p4blito82.. secondo me rimane 1 grandissimo difensore.. ma cmq io ricordo benissimo ke cannavaro aveva dtt ke nn voleva tornare a napoli ma voleva rinnovare cn il real.. cmq e da ammirare xke almeno lui vorrebbe tornare a napoli xke c sn giokatori napoletani ( vedi ferrara) ke avevano dtt di volere finire la cariera a napoli ma adesso ferrara va a fare il coach o qll ke e nella juve.. ma qst e sl gente da togliere nella storia del calcio napoli.. ma si puo? illudere i tifosi TU NATIVO DI NAPOLI E NAPOLETANO fare qst cs.. ma nn e pox..

  13. Questo de laurentis e’ peggio di ferlaino quanto tempo ancora dobbiamo sopportarlo , CANNAVARO rappresenta non solo un grande campione ma anche un simbolo per la citta’ , CARI AMICI TIFOSI penso che con questo presidente tutte le scuse sono buone per non comprare !! e c’e’ da dubitare se veramente i giocatori acquistati valessero realmente le somme dichiarate.
    VEDREMO L’ARRIVO DI QUALCHE CAMPIONE CHISSA’ ma ne dubito !!!!
    LORS

  14. Caro presidente, ogni scusa è buona, secondo me sei una grandissimo interlocutore e sei un grande venditore di fumo!!! secondo me sei ancora acerbo per il mondo del calcio, meglio tacere di rado. Ferlaino stava senza soldi ma era un grande marpione, con i tuoi soldi ci avrebbe portato molto più in alto di te.. scusami preside ma io bado al sodo non alle chiacchiere!!

  15. Grazie LORS, mi hai fatto togliere molte soddisfazioni sui miei commenti riguardo al mondo del calcio e sto benedetto cannavaro mettetevelo in testa il calcio e’ bello ma e’ pure colpa nostra se li facciamo diventare dei Re che rincorrono il tesoro della plebe.
    Spogliatevi pure per sti campioni ma vi prego smettetela di credere all’attaccamento alla maglia del napoli….Evviva de laurentis che invece e’ venuto dall’america a napoli per toglierci dagli escrementi in cui navigavamo da troppi anni…..ora posso dirlo siete degli ingrati…GRAZIE ANCORA A LORS GRAZIE.
    Ora qualcuno dira’ che scherzi a parte e’ tutta una finzione ok qualche volta puo’ essere ma se fosse una finzione quella su cannavaro non avrrebbe usato frasi tipo “ma caggia fa cu stu napoli” e ne so altre su quagliarella se non vi basta….onesta’ chiedo non falsita’ rimango un tifoso del napoli ma voglio gente onesta’ in squadra e aurelio non e’ un fesso….ricordatevelo.
    SERGIO

  16. caro Cannavaro hai mercanteggiato l’anno scorso con il Napoli per restare un altro anno o se ti andava bene ancora un paio di anni in Spagna adesso che si è cambiata la situazione per te in Spagna ti sei offeso che De Laurentis ha detto c’amma fà nu giocatore e 35 ann non devi offenderti se mi permetti ! ! ! !ti ha trattato bene bellillo.

  17. ragazzi siete proprio ingenui se credete che Cannavaro voglia venire a Napoli… ha sempre tenuto il piede in due scarpe, ha cercato di tenersi buoni i suoi concittadini con messaggi di stima e amore ma… se realmente volesse venire starebbe già qui da un pezzo! la carriera l’ha fatta, i soldi ora li ha, ma nulla, belle parole e zero fatti.
    De Laurentiis sarà pure inesperto, ma ricordo diceva che Fabio sarebbe stato il benvenuto a Napoli… questo tira e molla però ha stancato pure lui, e sapete che vi dico? ha fatto proprio bene a dire così, almeno poniamo fine a questa telenovela!

  18. sergio 50 ti vuoi mettere il testa che la difesa ha bisogno di una guida ? e di esperienza?
    nn fare come i cucci. il napoli ci sono troppi giovani e sono tutti sbandati . cannavaro e l`uomo giusto che possa triainare il team . va bene nn ci sara cannavaro ormai ma uno come lui a napoli serve e nn un presidente che parla poco e male. per la questione degli albitri lui nn ha mai aberto boca e per altre situazioni. perderemo altri piccoli grandi campioni se lui continua a parlare come fosse un dio .

  19. …nulla da dire sulla carriera, ma credo ke al napoli ormai nn possa tornare utile, a Fabio serve una squadra x arrivare in forma ai mondiali 2010 (sarebbe il 4°) x poi ritirasi. Non sò quanto sia disposto a rischiare in campo x il napoli mettendo in pericolo il suo ultimo obbiettivo!!!!

  20. non so……….le chiacchiere stanno a 0 dicono.
    Ma cannavaro se dovesse mai venire a napoli ,non verrebbe mai per amore della maglia azzurra,io so che lui non verrà neanche ad abitare a napoli una volta appese le scarpe al chiodo………….io penso che sia solo una questione di convenienza e ,stando così le cose, a Fabio Cannavaro non interessa napoli,de laurentis lo ha capito e a risposto in quel modo li (questo è il mio pensiero).
    P.S. a tutti i tifosi del napoli smettetela di credere alle favole e all’amore per la maglia ,le bandiere non esistono più anche totti sarebbe andato via poi si è riusciti a trovare chi gli pagava l’ingaggio se no avrebbe fatto compagnia a nesta nel milan

  21. diego80 ora basta sul vecchio cannavaro ti hanno ripsosto gli altri per me ed in maniera corretta, tante parole sprecate a parlare di costui che se ne frega di me di te e del napoli…parliamo invece di cose concrete e cioe’ quello che abbiamo in casa e dobbiamo recuperare nel nostro interesse.
    sergio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here