La Juve alza la cresta Hamsik: è lui l’erede di Nedved?

40
127

Apertura di oggi della Gazzetta sul mercato juventino, trapelano indiscrezioni circa un forte interessamento al talento slovacco che potrebbe gia essere bianconero a Giugno, come erede a tutti gli effetti di Nedved che a fine stagione attaccherà gli scarpini al chiodo.
Blanc assicura: "Abbiamo i soldi per acquistare una stella". Vuole lo slovacco del Napoli e, se parte una punta, Quagliarella.
Juventus sulla Cresta. Per il campionato, che non è ancora andato. E per il mercato che verrà. Si può partire anche da qui, da quello che servirà (subito) per colmare il vuoto che lascerà l’addio di Nedved. Si può parlare di Marek Hamsik, quello del Napoli, quello che dopo ogni benedetto gol si aggiusta la cresta che porta in testa. Blanc il suo nome non lo fa. Però una cosa la dice: «Abbiamo i soldi per comprare un grosso campione. E posso solo aggiungere che lo compreremo. Un giocatore che, nella nostra programmazione, possa prendere il posto di una stella come Nedved». Spiega che la Juve vuole puntare sui giovani. «Per aprire un ciclo vincente», dice. Poi regala un’immagine. E’ questa ed è efficace: «Porto mio figlio allo stadio e voglio che veda una Juve vincente. Ma voglio anche che mio figlio possa portare suo figlio allo stadio per vedere una Juve vincente».

Gli indizi su Hamsik sono parecchi. Il centrocampista del Napoli è uno dei giovani più promettenti del calcio europeo. Giovane e per questo perfettamente inserito nel progetto Juve. Non vi basta? Vabbè, pure lui è nato nell’ex Cecoslovacchia. Già, come Pavel il Pallone d’oro. Occhio, ci sono pure le controindicazioni. Due, per esempio. Un anno fa il Napoli rifiutò per Hamsik i 35 milioni del Chelsea. Vero, le cose cambiano: ora il Napoli naviga lontano dall’Europa e Marek non nasconde una certa voglia di lasciare il club partenopeo. Altra controindicazione? Sulla Cresta c’è la Juve, ma pure l’Inter. Insomma, un campionato non è ancora finito, un nuovo duello è già iniziato. La Juve però si sta già muovendo, offrendo la sensazione di aver accumulato un certo vantaggio sulla concorrenza. Pronta a investire sull’affare almeno 20 milioni, magari inserendo nella trattativa anche Palladino, giocatore gradito a Donadoni. E allora su la Cresta, per il dopo Nedved il colpo di mercato si chiamerà Hamsik.

Potete leggere l’apertura della Gazzetta cliccando nello spazio dedicato alla carta stampata chiamato "Le Prime Pagine"
Discutine sul Forum

Salvatore Testa – Fonte: Gazzetta



40 Commenti

  1. Dal mercato post-campionato vedremo il reale progetto e il reale futuro che potrà avere il Napoli…. Se vogliamo tornare ai grandi livelli dell’era maradona dobbiamo sicuramente non cedere i nostri campioncini, anzi dobbiamo sicuramente acquistarne altri e far si che questi giocatori vivano nella tranquillità NO come è successo qualche mese allo stesso Hamsik… MAREKIARO NON TE NE ANDARE, NAPOLI TI ADORA!!!

  2. buon giorno gentile redazione hams ha espresso più di una volta che non avrebbe mai lasciato il napoli, perchè con lui voleva arrivare a qualcosa e a mio parere penso che non lo farà anche perchè gli è stato prolungato il contratto e poi penso che essendoci ora donadoni alla guida della squadra lui farà dimeglio e ritornerà il giocatore di prima lui e i compagni niente, da togliere di merito a reja questo si intende. la juve può puntare anche da un altra parte perchè hamsik non sè ne andrà e non ci crederò se non lo sentirò da lui lascire il napoli. distinti saluti e forza napoli.

  3. Presidente rifiuta dai 50 milioni in giù…. sono già 2 stagioni ormai che Marek è il miglior centrocampista del campionato.

    Se vuoi fare cassa ti do io dei nomi:
    – bogliacino
    – dalla bona
    – contini
    – pazienza
    – denis
    – zaza
    – rinaudo

    se proprio vi siete fissati con l’argentina compriamo mateo musacchio in difesa, è veramente forte. hernanes a centrocampo, è un po offensivo ma è in grado di impostare il gioco alla grande. Un portiere, perchè si è visto chiaramente in questa stagione che non abbiamo un portiere, ed io direi che forse Mandanda (o forse Viviano del brescia?) sarebbe un ottimo acquisto. una prima punta da doppia cifra di marcature. borriello sinceramente non mi fa impazzire, ma meglio di quel provolone di denis.

  4. Se il progetto del Presidente deve andare avanti, Marekiaro deve assoultamente rimanere con noi.. E’ un giocatore troppo fondamentale per il nostro gioco, è estroso e allo stesso tempo pratico… Senza dimenticare che nelle ultime due stagioni è il nostro unico bomber… Guai e venderlo, Presidente… Su di lui dobbiamo puntare per il futuro!!!!… Marek non ci lasciare!!!

  5. dai però non iniziamo a mettere ste voci in giro per far arrabiare tutti noi tifosi…..cioè notizie come queste sembrano pubblicate solo per creare casino e alzare un’altro polverone…….basta!!!lasciate in pace il napoli!!

  6. ma allora nn avete capito che dela nn ha bisogno di soldi!? quante volte devo dirlo che lui può fare economicamnete come berlusconi e si vede!! nelle ultime due stagioni ha speso più di 60 milioni, risultando solamente dietro a moratti!!! quindi quei pezzenti della juve elkann so barboni a confronto a lui!!! la juve può fare certe mosse perchè ogni anno fa la champions!! quando il napoli farà la champions, a livello di merchandising, sponsor ecc nn ci vedremo a nessuno!! comunque il fatturato della società è sempre più in crescita!! più di 100 milioni, è siamo solamente al secondo anno!!! quindi se hamsik, lavezzi e co. nn sono in vendita è perchè la società ha una grande forza economica!!

  7. Scusate,
    ma facendo 2 conti vorrei farvi notare che se Hamsik volesse andare via (un giocatore che gioca controvoglia vale la metà), incasseremmo ipoteticamente 40milioni di €.
    Investendoli su 1 centrocampista che costruisce (Ledesma?) e un attaccante da doppia cifra (Borriello-Milito-Floccari) rimarrebbero anche qualcosina, e permettetemi di dire che se si confermano i giocatori che sono non si sentirebbe la mancanza di Hamsik.
    Non dimenticate le parole di De Laurentis che non esclude di perdere 1 campioncino per prenderne 1 altro anche meglio !
    Non legatevi ai nomi…ma perderne 1 per averne 2…anche se è Hamsik a me va bene !

  8. …… Donadoni ha in mente il 4-3-3. Hamsik non rientra in questo modulo; dunque va via. Inoltre è un giocatore di difficile collocazione tattica, aiuta poco in fase di interdizione, non è un regista, aiuta poco la squadra a centrocampo. Comunque è il migliore giocatore attuale del Napoli, ma utile soprattutto ad una squadra fatta di grandi campioni in cui lui si inserisca e vivacchi per 80 min spingendo solo per 10 min.
    Se va via mi spiace ma ………..

  9. Deve restare e imparare a giocare per 90 minuti…
    Il Napoli non ha i soldi per comprare un giocatore forte come lui
    Se lo vendiamo non seguo piu’ il Napoli

  10. NON penso che Hamsik sia già un campione, o almeno quello che intende la juve per campione. Forse il campione che cercano è Diego ma non penso che Hamsik sia da considerare un campione almeno per ora.

  11. ma pensa a sti gobbi,il progetto giovani l’abbiamo pure noi….vogliono marekiaro allora caccino 50.000.000 di euro più giovinco e buffon…altrimenti no se ne fa nulla….a parte quanto sono scorretti infastidire il giocatore e la squadra con questi proclami in questo momento….lo stile juve?

  12. notate bene che se il napoli dovesse vendere hamsik, io disdico l’abbonamento sky e ,non potendo fare a meno di seguire il napoli,ritornerò alla mia vecchia radiolina,anche perchè riterròquesto napoli di certo non più meritevole di quello di ferlaino che , nonostante tutto ha portato in cittàdue scudetti.
    dopotutto ,una società che vende le partite di intertoto a 10 euro(in casa) e 20 euro(quelle in tresferta) incassando fior di quattrini e comprando il solo datolo(non funzionale al progetto donadoni) nel mercato di gennaio,vendendo anche hamsik delinea una sicura politica di “presaingiro”nei confronti dei suoi tifosi.

  13. cmq se i gobbi vogliono cosi’ tanto amsik e perkè il giocatore vale…attenzione a non far ca…. di cederlo. ke i gobbi hanno fiuto x i giovani e futuri campioni.

  14. Marino quando l’ha preso ha detto che se l’avesse voluto sarebbe potuto diventare il nuovo Cruijff..
    A Marino gli fanno ridere 20 milioni, come 35, come 50…
    O non sapete chi era Cruijff

  15. HANNO VOGLIA DI SCRIVERE CIO’ CHE VOGLIONO I GIORNALI DEL NORD. MAREK TANTO NON SI TOCCA.
    Non c’è motivo di venderlo, anche noi abbiamo bisogno di campioni per ritornare sui palcoscenici che ci competono. La Juve può attaccarsi al tram!

  16. FORSE I DIRIGENTI DELLA JUVENTUS, CREDONO DI AVER A CHE FARE CON FERLAINO….MA QUALCUNO DOVRA’ PUR INFORMARLI CHE ABBIAMO UN PRESIDENTE CHE COMPRA SOLO CAMPIONI E NON LI VENDE (SOPRATUTTO ALLA JUVE)…
    SECONDO ME SI STANNO SOLO LUSINGANDO!!!!!!!!!!!
    MAREKIARO E’ E SARA’ LA NOSTRA BANDIERA……

  17. siamo seri il Napoli deve fare il salto di qualità servono cinque sei giocatori buoni in questo periodo di crisi certe offerte non si possono rifiutare, se come ho sentito si parla di 35 milioni di euro… parliamoci chiaro il mercato del Napoli l’anno scorso è stato bloccato, qualsiasi trattativa con le grandi, che poi sono quelle che hanno i buoni giocatori, si arenavano in quanto tutte chiedevano notizie dello slovacco… io dico ben venga la cessione di Hamsik se questa servirà per acquistare giocatori tipo D’Agostino, Quagliarella, Borriello… tanto per fare dei nomi… tanto a Torino e a Milano ci si perde lo stesso con o senza Hamsik, non ha questa società la forza politica per far risultato in queste piazze…

  18. speriamo che marek non cada in tentazione … sicuramente non sarà più una scelta di de laurentis ma del giocatore… se solo donadoni lo rimettesse nella sua posizione naturale (mezzodestro) quello esplode come una bomba.
    Forza napoli… io credo ancora nell’intertoto!

  19. vedremo a fine campionato se de laurentiis ha capito che il calcio non è il cinema e se c’è un progetto serio o solo lanci di proclamoni fantascientifici per l’epoca che verrà. con donadoni ha più vincoli ed obblighi ad esser concreto rispetto a quando c’era reja. se non ha voglia di investire lo dica subito così anche io penserò, qui da modena, se varrà la pena di rinnovare l’abbonamento.
    p.s. le scuse a galliani del nostro presidente erano “ovviamente” obbligate, ma com’è che mai, dico mai, la società ha protestato per il divieto di recarci in trasferta?

  20. ma quali 35 milioni…………………
    secondo te spendono 35 milioni per hamsik?
    al massimo 15 più qualche scartina.
    cmq se hamsik va via vorrà dire che non ci sbagliavamo poi di tanto e cioè che questa società non vincerà mai niente.

  21. SE UNA SQUADRA VUOLE DIVENTARE GRANDE COME SI DICE ”’E NOI TIFOSI SPERIAMO”’ NON VENDE I SUOI GIOIELLI ALLE ALTRE SQUADRE DI CLUB, LA YUVE è ARROGANTE MA IL NAPOLI SE VERAMENTE HA UN PROGETTO NON DEVE VENDERE I MIGLIORI GIOCATORI!!! CREDO CHE SE VENDIAMO HAMSIK SIAMO POCO SERI

  22. UNA SQUADRA AMBIZIOSA NON VENDEREBBE MAI I PROPRI ””GIOIELLI””’!! SE LO FACESSE SIGNIFICHEREBBE CHE SIAMO E RESTEREMO SEMPRE ALLA PREPOTENZA DELLE GRANDI CHE QUANDO VOGLIONO UN GIOCATORE SE LO PRENDONO E BASTA!!
    VORREI VEDERE SE NOI VOLESSIMO GIOVINCO SONO CERTO CHE LORO CI LIQUIDEREBBERO CON : NON VI AZZARDATE NEMMENO A PENSARCI!!! ECCO QUELLO CHE CI DIREBBERO A NOI E CIO’ DOVREMMO DIRE ALLE ALTRE SQUADRE!!!
    FORZA NAPOLI COSTRUIAMO E NON DISTRUGGIAMO!!!!!

  23. ma ancora devono comprarlo e scrivono ”ecco l’erede si nedved” ma scemi hamsik nn e ancora vostro poi vuoi ke un giocatore che vive a napoli cn la bella vita…un mare stupendo….tutto stupendo…va a torino dove ci sono solo marocchini….nn ce niente da divertirsi ecc ecc….HAMSIK SE TE NE VAI….TI AUGURIAMO TUTTO IL BENE POSSIBILE….MA PENSACI BENE…FORZA NAPOLI=)……. SKIFO JUVE=(

  24. io fossi la società x 40 milioni lo venderei di corsa e comprerei 2 campioni……hamsik è forte ma sono 4 mesi ke sta giocando malissimo è vero è giovanissimo ma 40 milioni a volo lo venderei è troppo discontinuo……….x me l’unico incedibile è lavezzi

  25. Ragazzi , affari sono affari,perche’ no,senza favori se i soldi sono gli STESSI,darlo a una squadra estera con l’ obbligo di non venderl a una italiana per sette anni, pena una penale da stabilire

  26. gli affari saranno anche affari RONDINE ma quando io compravo le partite di intertoto a20 euro (quelle in trasferta)e 10euro (quelle in casa)lo facevo proprio per non far vendere i campioni che abbiamo se questo non basta allora ritorno alla radiolina ,disdico sky e non compro neanche più una sciarpa per far arricchire gente che ci pende ingiro.
    Non contano solo gli affari conta anche la serietà poter rifiutare certe cifre per dei giocatori vuol dire comportarsi in maniera seria con i propri tifosi e vuol dire avere un peso in un calcio dove i più forti sono tutti dei delinquenti(Moratti ,Galliani,Elkann,Matarrese,Sensi)e dove le persone serie e oneste vengono sempre bersagliate e messe da parte.Vendere un giocatore come hamsik vuol dire non arrivare mai da nessuna parte perchè con i soldi ricavati puoi anche comprarne tre di giocatori come lui ma vedrai che basterà qualche arbitraggio contro per farli poi andare via.
    SVEGLIA RAGAZZI!!!!!!!

  27. UGO IL TUO RAGIONAMENTO è GIUSTO MA VERO IN PARTE XKè SE IL NAPOLI VENDE HAMSIK E COMPRA GENTE SCONOSCIUTA ALLORA BISOGNA INKAZZARSI E PROTESTARE MA SE VENDE AMSIK X PRENDERE BANEGA QUAJARELLA E GROSSO ALLORA NN VEDO IL MOTIVO DI CONTESTARE UNA SOCIETà KE IN QUESTO CASO NN FA ALTRO KE VENDERE UN CAMPIONE X PRENDERNE 3 X FARCI FARE UN SALTO DI QUALITà XKè PARLIAMOCI KIARO HAMSIK è FORTISSIMO MA NN è UN GIOCATORE KE FA LA DIFFERENZA IN CAMPO COME LA FA LAVEZZI

  28. io da tifosissimo del napoli sono stufo di vedere la mia squadra sempre lottare per il centroclassifica quindi se il presidente e il suo braccio destro…… hanno intenzione di prenderci in giro dicendo che vogliono arrivare in europa e poi vendono i gioielli tipo hamsik allora che lascino il posto a chi veramente vuole portare il napoli in alto sia in italia che in europa.anzi dico di più caro presidente per diventare grandi questa società deva aggiungere ai talenti giovani che hà gente esperta per farci confrontare con le altre grandi del campionato,quindi fare un piccolo sacrificio altrimenti la nottata non passa.ciao e forza napoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here