Cantanapoli in Nazionale. I convocati di Lippi

8
30

Nel pomeriggio di oggi Marcello Lippi ha diramato la lista dei convocati per le prossime partite di qualificazione ai mondiali del 2010 in Sudafrica contro Serbia Montenegro e Irlanda. Tre le novità: Motta della Roma, Pazzini della Sampdoria e Bocchetti del Genoa, mentre per i centrocampisti Brighi e Foggia si tratta di un lieto ritorno. Per il resto tutto confermato, con il commissario tecnico che dovrà però fare a meno delle defezioni di Totti e di Antonio Cassano, con possibile contestazione che dovrà subire a Bari per la mancata convocazione del barese che anche in questo caso non farà parte della spedizione azzurra, così come Del Piero. Forfait dell’ultimo minuto è quello di Gilardino, infortunatosi nel corso della partita Fiorentina-Siena. Questo l’elenco dei  convocati:
Portieri: Buffon, Amelia, De Sanctis.
Difensori: Zambrotta, Cannavaro, Chiellini, Grosso, Motta, Bocchetti, Gamberini, Dossena.
Centrocampisti: Pirlo, De Rossi, Montolivo, Palombo, Brighi, Foggia.
Attaccanti: Rossi, Pazzini, Iaquinta, Quagliarella, Di Natale, Pepe,.
Se fosse così confermata da Lippi la lista dei convocati, sarebbe proprio un bel record ed una grande soddisfazione nel vedere 5 "scugnizzi", quali sono Cannavaro, Bocchetti, Foggia, Quagliarella e Di Natale, indossare contemporaneamente la maglia azzurra, della Nazionale però. 

Redazione NapoliSoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteAuguri a Inácio Pià
Prossimo articoloTutto pronto al San Paolo
Giornalista e Vice Direttore di Napolisoccer.NET . Tifoso del Napoli, coniugo l'amore e la passione per gli azzurri alla deontologia propria del lavoro di giornalista. Il piacere di raccontare le vicende azzurre, con i suoi risvolti sociologici, con criticità e romanticismo quando ci vuole. Pratico la libertà d'informazione senza condizionamenti.

8 Commenti

  1. 4, 5, 6..ma che soddisfazione…mica li ha lanciati il Napoli?erano di casa nostra ma nessuno gioca nel Napoli…ma che guardano sti osservatori?…che ce ne facciamo sempre e solo di sud americani?…quì c’ è da piangere…altro che soddisfazione…è gaussianaaaaaaa….ahahah

  2. il quinto è bocchetti però nessuno gioca nel napoli.
    Grazie marino tra un pò per vedere i giocatori del napoli giocare in nazionale dobbiamo guardare l’argentina.

  3. mamma mia che attaccanti..speriamo bene..questi sono tutti giovani ma apparte Di Natale hanno sempre dimostrato di non essere sciolti in Nazionale e di essere molto impacciati, cosa che invece non hanno quando giocano nei club..speriamo bene 🙂

LASCIA UN COMMENTO