Napoli, alza la testa!

5
30

Napoli-Milan, le probabili formazioni.
Dopo il pareggio rimediato domenica scorsa a Reggio Calabria, il neo tecnico azzurro Roberto Donadoni cercherà di ottenere la prima vittoria avanti ai suoi nuovi tifosi, e per farlo dovrà vedersela contro un vecchio amore di una vita, il Milan di Carlo Ancelotti.
L’ex ct della nazionale italiana dovrà sopperire a qualche piccolo problema di formazione, ma l’ undici titolare sembra ormai cosa fatta. Come è noto, non saranno della partita Iezzo, Maggio, Gargano, Rinaudo, Vitale e Aronica. Rispetto alla partita di Reggio Calabria, ci sarà un ulteriore cambio di modulo, che prevede un passaggio dal 4-3-1-2 all’attuale 3-4-1-2. Gli unici ballottaggi ancora in piedi sono quelli tra Montervino e il rientrante Mannini per il ruolo di esterno destro, e quello tra Zalayeta e Denis come partner del Pocho Lavezzi. Al momento, sembrano in vantaggio Montervino e Zalayeta. Per il resto la formazione è fatta, con Navarro in porta, Santacroce, Cannavaro e Contini in difesa. A Centrocampo Montervino e Datolo sugli esterni, mentre i due centrali di centrocampo saranno Blasi e Pazienza. A supporto del duo d’attacco Zalayeta- Lavezzi, ci sarà Marek Hamsik.
Anche il Milan di Ancelotti non se la passa tanto bene e dovrà fare a meno di Gattuso, Borriello, Nesta, Kaladze, Bonera, Abbiati e Kakà, oltre allo squalificato Ambrosini. Ancora in dubbio la presenza di Pippo Inzaghi, nel caso, è pronto Ronaldinho.
In linee generali lo schieramento rossonero prevederà Dida in porta, Zambrotta, Maldini, Favalli e Jankulovski in difesa. Pirlo, Beckham, Flamini saranno i tre di centrocampo, mentre Seedorf agirà dietro le due punte Pato e Inzaghi.

 

NAPOLI (3-4-1-2): 30 Navarro; 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 96 Contini; 4 Montervino, 5 Pazienza, 8 Blasi, 15 Datolo; 17 Hamsik; 7 Lavezzi, 25 Zalayeta.

Panchina: 70 Bucci, 2 Grava, 77 Mannini, 18 Bogliacino, 12 Pià, 20 Russotto, 9 Denis. All. Donadoni

MILAN (4-3-1-2): 1 Dida; 15 Zambrotta, 19 Favalli, 3 Maldini, 18 Jankulovski; 32 Beckham, 21 Pirlo, 84 Flamini; 10 Seedorf; 7 Pato, 9 F.Inzaghi.
 

Panchina: 16 Kalac, 24 Senderos, 77 Antonini, 36 Darmian, 5 Emerson, 76 Shevchenko, 80 Ronaldinho. All. Ancelotti

Stefano Perna – Redazione NapoliSoccer.NET
 

5 COMMENTS

  1. Y BOGLIACINO? LO VAN A NECESITAR. QUIEN VA A ORGANIZAR EL CENTRO CAMPO Y QUIEN VA A ASISTIR A LOS ATACANTES CON LA EXPERIENCIA Y LA CALIDAD DEL BOGLIA? PIENSELO BIEN DONADONI!!! FORZA BOGLIA!!!FORZA NAPOLI!!!!

  2. Contra el Milan hace falta mucho mas que fama y fuerza, no se olvide Donadoni la fuerza y la fama es la excusa de los tontos.
    FORZA DONADONI FORZA BOGLIA FORZA NAPOLI!!!!!!!!!!!

LEAVE A REPLY