Ciro Ferrara: “Il Napoli non è da Champions ma da Coppa Uefa”

10
29

Il responsabile del settore giovanile della Juventus, Ciro Ferrara, intervenendo a Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni:

“Contro la Juventus ho visto un Napoli in palla, leggendo i giornali credevo di trovare una squadra in crisi, chiaramente non è stata una bella partita da una parte ma anche dall’altra. Ma sul campo non ho visto un Napoli allo sbando, anzi tutto sommato ha fatto una buona gara creando anche qualche pericolo alla nostra retroguardia. Certo, c’è ancora qualche problema da risolvere, chiaramente non vedendo tutte le partite del Napoli per me è difficile evidenziare quali possono essere gli interventi da fare. Bisogna però lavorare moltissimo sul morale della squadra, non dimentichiamoci che ci sono tanti giovani calciatori che in una piazza come Napoli possono sentire un po’ la pressione. Questi sbalzi di umore tra i grandi successi ed i momenti negativi possono influire sul rendimento, soprattutto dei più giovani. Ci vorrebbe forse un leader che sappia guidarli. Napoli è una piazza difficile: se le cose vanno bene sei il re incontrastato, ma se le cose vanno male ci si deprime facilmente. Ci vuole forza e personalità per superare questo momento negativo. Mi sembra facile palare di Hamsik, a me piace moltissimo, è giovane e credo che su questi giocatori bisogni gettare le basi per costruire un Napoli migliore. Negli occhi della gente c’è l’inizio di campionato strepitoso, però conoscendo bene la serie A ho sempre predicato una certa prudenza, perché ai blocchi di partenza c’erano squadre più attrezzate del Napoli, che però poi sono venute fuori alla distanza, appena le forze di inizio campionato si sono riequilibrate. A mio avviso però il Napoli non è ancora attrezzato per conquistare la zona Champions. Tra il Napoli e la Juventus ci sono degli ottimi rapporti tra le due società, chiaramente sul campo un po’ meno visto che c’è rivalità. La Coppa Italia è uno degli obiettivi della nostra stagione, però teniamo anche un occhio al campionato. Evidentemente molto dipenderà anche da quello che farà l’Inter, che oggettivamente può perdere qualche punto per strada, ma poi riesce sempre a recuperare e mettere le altre a debita distanza. La Juve in questo momento è ancora in corsa nelle tre competizioni e proprio per questo è importante la partita di questa sera contro la Lazio”.
Redazione NapoliSoccer.NET

 

10 COMMENTS

  1. la diferenza ke passa tra la tua juve il napoli e ke a voi i rigori li danno e guai se non fosse cosi’,titoloni sui giornali pronti a scriver lettere a collina ke non ne potete più…patetici l’anno scorso,e oltretutto dopo tutte le malefatte ke avete fatto neanke la C avete visto…si parla di stile juve ma è ben poca cosa a confronto alla passione o fede ke si ha x il NAPOLI,stiamo lottando contro tutto e tutti noi tifosi. delle infinite sviste arbitrali a nostro danno i giornali poko ne parlano………………… quindi caro Ciro guarda solo la tua juve e lascia stare cose a cui tu non appartieni piu. PER SEMPRE FORZA NAPOLIla diferenza ke passa tra la tua juve il napoli e ke a voi i rigori li danno e guai se non fosse cosi’,titoloni sui giornali pronti a scriver lettere a collina ke non ne potete più…patetici l’anno scorso,e oltretutto dopo tutte le malefatte ke avete fatto neanke la C avete visto…si parla di stile juve ma è ben poca cosa a confronto alla passione o fede ke si ha x il NAPOLI,stiamo lottando contro tutto e tutti noi tifosi. delle infinite sviste arbitrali a nostro danno i giornali poko ne parlano………………… quindi caro Ciro guarda solo la tua juve e lascia stare cose a cui tu non appartieni piu. PER SEMPRE FORZA NAPOLI

  2. caro Ciro il napoli e’ da uefa x te. ma chiellni e’ da champions?
    e poi mourinho ha detto che non dovete lamentarvi degli arbitri e io concordo con lui. lavezzi e’ stato fermato in fuorigioco inesistente d’avanti a buffon, denis subisce fallo a rigore e invece fallo a favore della juve. di cosa vi lamentate?e non voglio andare oltre. la verita’ e’ che per quello che ha fatto la societa’ juve dovevate ripatire dalla 3 categoria, invece vi hanno fatto di nuovo beneficenza ma solo perche’ vi chiamate juve, a situazione invertite il napoli spariva, basta pensare a mannini e possanzini, non hanno mai fatto uso di doping sono stati puniti un’anno ma se erano alla juve caro ciro lo prendevano l’anno d squalifica?’

  3. Ciro Ferrara me lo ricordo da quando mi allenavo al S.paolo era un ragazzino ma diede un calcio al pallone proprio mentre passavo io e mi dissi “questo diventera’ un campione”…..si un campione e’ diventato ma e’ troppo facile fuggire quando la cose vanno male nella tua citta’ e nella tua squadra ed e’ ancora piu’ facile sedersi sul gradino piu’ alto e giudicare una squadra che sta faticosamente cercando di dare una dignita’ a questa difficile citta’. Ciro Ferrara e’ il classico esempio di chi e’ andato via ed ora vota lega nord dicendo che il problema dell’italia e’ il sud….fateci caso i leghisti hanno quasi tutti tratti somatici del sud.
    Noi non abbiamo bisogno di parole di compiacimento da uno che deve tutto al napoli ed ora lo guarda con senso di superficialita’. Evviva Bruscolotti, Montefusco, Juliano, Massa se gli altri vogliono andare via a cercare un trono + ricco nulla di male ma…statevene zitti per favore perche’ sono solo parole di circostanza……
    sergio

  4. Ormai non mi pronuncio più su Ferrara,che senso ha rispondere ai vari traditori materialistici come lui,Cannavaro,Foggia,Esposito,Palladino ecc ecc ?pulitevi la lingua,non meritate risposte napoletani leghisti…..

  5. SOLO PER DIRTI CHE NON SEI UN VERO NAPOLETANO…..NON VENIRE MAI PIU’ AL SAN PAOLO E NE TANTO MENO NELLA TUA CITTA’ CHE TI HA DATO UNA DIGNITA’…..ADESSO SEI UN TORINESE E RIMANI LI NEL TUO BEL RISTORANTINO SUL VALENTINO…NON ABBIAMO BISOGNO NE DI CONSIGLI E NE DI GENTE COME TE

  6. caro ferrara , ricordati ke napoli ti a fatto diventare il gran ciro ferrara.

    ADESSO KE 6 DIVERTANTI IMPORTANTE , RICORDA QUANDO NAPOLI TI HA FATTO DA TRAMPOLINO.E NN RINNEGARE LA TUA CITTA .
    SE VUOI PENSA SOLO ALLA JUVE KE E’ LA SOCIETA DEI ZERBINI .

  7. Ciro Ferrara? E a che titolo parla del Napoli e di Napoli? Pensa alla tua Juve, che non vincerà neanche la coppa Italia. “Nessuno dice che la Juve ha tanti punti in più grazie agli errori arbitrali e che chiuderà questa stagione con zero titoli!” Ciro, parliamo di questo!

  8. rigrazia MARADONA perche’ 6 capitato calcisticamente in quelGRANDE NAPOLI ed hai avuto quella fortuna di giocare con dei veri fuoriclasse.un vero napoletano non va’ mai alla juve a giocare e tu ci 6 andato. hai detto perche’ volevi salvare la societa’ ma il napoli ti aveva gia’ venduto alla roma dove la societa’ avrebbe preso anche piu’ soldi, ma tu hai scelto la juve e moggi. quindi non dire e dare consigli. a ma piace molto di piu’ il gesto che ha fatto MONTERVINO il napoli era fallito e lui e’ rimasto, e sia in serie c che i b ha dato l’anima per la maglia azzurra del napoli certo nn e’ un campione ma almeno e’ un vero tifoso del napoli tu invece non ami napoli altrimenti saresti tornato come responsbile dei giovani al napoli.ma hai scelto la juve e allora pens solo a quello. un consiglio nei tuoi documenti c’e’ ancora nato a NAPOLI NEL 1967 ? caro ciro CHI TIFA JUVE AVVELENA ANCHE TE DIGLI DI SMETTERE. forza grande NAPOLI ed a TUTTI QUEI NAPOLETANI CHE TIFANO NAPOLI E NON LA RINNEGANO. nando

LEAVE A REPLY