Uno sterile Napoli subisce l’ottava sconfitta esterna consecutiva

28
26

Le pagelle di NapoliSoccer.NET: Juventus-Napoli 1-0.
Navarro
: Sfortunato in occasione del gol, si mette in mostra con un paio di interventi di pregevole fattura. 6,5.
Santacroce: Il gioiellino azzurro sfodera un’altra prestazione di valore e sostanza, è impossibile fare a meno di lui in difesa. 7.
Cannavaro: Solita onesta partita condita da un paio di amnesie difensive che per poco non costano caro. Deve migliorare in concentrazione. 5.
Contini: Il compito di oggi è stato svolto senza infamia e senza lode, ma commette un paio di interventi fallosi inutili ai limiti dell’aria regalando due punizioni pericolose a Del Piero. 5,5.
Montervino: La sua non è una gara negativa ma si limita troppo alla fase di contenimento senza mai partecipare a quella offensiva (appena ci prova, perde palla puntualmente) regalando la fascia agli avversari. Mostra sempre e comunque i suoi limiti nell’interpretazione tattica della gara. 5,5.
Pazienza: Impalpabile nel suo ruolo in mediana; inconsistente come esterno destro. A questo punto non sarebbe stato meglio inserire fin da subito un giocatore di ruolo? (Maggio?). 5.
Blasi: Cerca di fare il possibile ma si vede che la sua condizione non è ottimale. Solito cuore di pietra ci mette grinta, corsa e cuore. 6.
Hamsik: Che abbia i piedi buoni non si discute, ma caracolla per il campo senza tanta consistenza e grinta. Anche oggi è l’unico a provare qualche tiro verso la porta avversaria. 5,5.
Vitale: Prova senza tanta convinzione ad avere la meglio sulla corsia laterale ma ben presto sparisce dal vivo del gioco limitandosi al controllo dell’avversario. 5,5.
Lavezzi: Predica nel deserto. Oltre a gestire la palla deve anche indicare ai compagni (addormentati) dove vuole che gli si passi la sfera. E’ l’unico calciatore azzurro ad avere un’idea di come attaccare gli spazi. 6.
Denis: Sembra calzare le scarpe di zuppa e pan bagnato ed ha le movenze di pinocchio. Il suo babbo Geppetto è seduto in panchina ad ammirarlo. 4.

Sostituzioni:
Datolo: Il suo ingresso in campo garantisce varianti al monotono gioco azzurro. Nulla di eccezionale ma nel grigiore generale è l’unico a sapere cosa fare con la palla ai piedi. 6.
Russotto e Aronica: Troppo poco tempo per giudicarli. S.V.

All. Reja: Pronti via e come al solito la sua squadra regala un tempo agli avversari. Incomprensibile la scelta di schierare Montervino per Maggio e di lasciare Datolo in panchina. Imposta la gara per uscire indenne dall’Olimpico ed appare chiaro fin da subito che l’intento è quello di strappare un punto. Come al solito chi troppo difende nulla stringe ed un episodio fortunoso regala la vittoria ad una mediocre Juventus. La colpa non può essere solo dei calciatori se per l’ennesima gara non si tira mai in porta. Nel secondo tempo la squadra appare meglio messa in campo, ma in svantaggio di un gol si limita ad uno sterile possesso palla. Il Presidente continua a dargli fiducia e può farlo perchè è lui che ci mette i soldi… speriamo che questo non sia invalidante per il Napoli in progress e vada nella direzione di un Napoli in regress. 4.

Pino Chianese & Gianni Doriano – Redazione NapoliSoccer.NET

28 Commenti

  1. ma non vi vergognate caro presidente!!! reja non si discute??? bravo con l’inserimento di montervino abbiamo fatto un’altra figura i merda!!! questi in ritiriro portali a lourdes!!!!!

  2. maggio?????? datolo dal secondo tempo????? cmq sfiga a prendere goal in quel modo,la difesa tranne santacroce sempre la solita…sicuramente chiellini domenica giocherà dopo le scienate fatte in campo…non gioca nel napoli.

  3. CI SONO VOLUTI BEN 73 ANNI PER EGUAGLIARE DI NUOVO IL RECORD NEGATIVO DI SCONFITTE……VERGOGNA INTANTO IL SIGN REJA PIUTTOSTO DI NON PERDERE IL CONTRATTO CONTINUA A FARCI FARE FIGURE DI MERDA E CI RIDICOLIZZA DAVANTI A MILIONI DI SPETTATORI CHE CI SEGUONO IN TUTTO IL MONDO..EGREGIO SIGN REJA E FINITO IL SUO TEMPO E ORA DI ANDARE IN PENSIONE ABBI IL CORAGGIO DI DIMETTERSI RECITANDO IL MIA CULPA RINGRAZI QUESTA CITTA CHE LO A RESO FAMOSO E DIA ESEMPIO DI MATURITA’ E SERIET’A’ RISPETTI QUESTI TIFOSI CHE DAREBBERO LA ITA PER NAPOLI E LA SQUADRA ..LASCI IL POSTO AD ALLENATORI PIU CARISMATICI CATTIVI ESTROVERSI COMUNICATORI CON IDEE NUOVE INNOVATIVE CON MODULI DI GIOCHI DIVERSI..INSOMMA SPARISCA PER ILBENE DI QUESTA CITTA’ E DEI TIFOSI

  4. HO SENTITO L’ULTIMA INTERVISTA DI MARINO SU REJA….HA DETTO CHE NON SI DISCUTE L’ALLENATORE RIMANE…MA ALLORA E VERO CHE DOVRESTI INCOMINCIARE A SPARIRE TU *****……MA LO CAPISCI CHE QUI SE NON CAMBIA QUALCOSA SPROFONDIAMO SEMPRE PIU’ NELLA *****….BISOGNA DARE A QUESTA SQUADRA UNA SCOSSA PSICOLOGICA E QUANDO UNA SQUADRA E IN CRISI A PRESCINDERE DAI RISULTATI PER PRIMA COSA SI RIMUOVE L’ALLENATORE…PERFETTO ALLORA SIGNIFICA CHE QUESTO E’ UN COMPLOTTO…REJA E STATO CREATO PER RIMANDARCI IN B PERFETTO…FATEVI 4 CALCOLI E GUARDATE BENEIL CALENDARIO…LA B NON E’ UN UTOPIA E REALTA’

  5. Forse il Napoli meritava almeno un pareggio e questo non si discute.
    Quello che invece dispiace è il gesto finale di un giocatore “Chiellini” che dopo aver vinto una partita, esce dal campo facendo un gesto contro quei pochi tifosi del Napoli e poi lanciando per spregio la maglietta ai propri tifosi, magari dopo averla negata per uno scambio a qualche giocatore del Napoli.
    Secondo me:
    1) questo giocatore ha aizzato il pubblico che magari all’uscita poteva creare
    disordini
    2) un giocatore che guadagna e che è anche un nazionale non meriterebbe
    ugualmente una sospensione?.
    3) facciamo solo tavole rotonde sulla “violenza” nel momento in cui
    succedono feriti e qualche volta ci scappa il morto, pensiamo anche a seri provvedimenti contro queste persone che dobrebbero mantenere la calma
    anche in caso di sconfitta, ma lui la gara l’ha vinta.

  6. mi dispiace ma la puzza di B si inizia a sentire…….c**** xò a sto presidente i soldi dei biglietti gli piacciono eh?gli piace eh quando al s.paolo tutto esaurito?però manco investe in qualcosa di buono!!! dovremmo proprio scioperare e non farci + vedere al s.paolo a regalargli i soldi!!!!

  7. non si può più andare avanti così…..! Reja se ne deve andare ….a F …
    iano romano ! Ma il presidente non si è accorto che il 70% dei giocatori non giocano più! non c’è grinta….guardate che è successo al catania: è bastato prendere un mediocre allenatore come Zenga ….ma con la voglia di fare , e i giocatori hanno cambiato marcia…

    5

  8. e anche stasera ho visto 3 cose che fanno bene al calcio
    LAVEZZI da solo in area DOPO 4 MINUTI E IL GUARDALINEE ALZA LA BANDIERINA

    DENIS NEL SECONDO TEMPO SUBISCE IL FALLO IN AREA DI RIGORE DA CHIELLINI E L’ARBITRO DA FALLO CONTRO IL NAPOLI

    A FINE GARACHIELLINI CON LE DUE MANI FA IL GESTO VERSO NOI NAPOLETANI CHE ERAVAMO ALLO STADIO DICENDO NON CE’ NE’ UN PAIO DI VOLTE..

    IL GIUDICE SPORTIVO SQUALIFICHERA’ I TIFOSI NAPOLETANI RESIDENTI A TORINO ADESSO?

    IN QUANTO A TE CHIELLINI TI DICO SOLO UNA COSA IO HO 43 ANI HO GIOCATO A PALLONE , MA NON MI SONO MAI SOGNATO DI DERIDERE I TIFOSI AVVERSARI. TU CHE CALCHI I CAMPI DI SERIE A E FA PARTE DELLA NAZIONALE STASERA SEI STATO DI CATTIVO ESEMPIO E DEVI RINGRAZIARE CHE FUORI DALLO STADIO NON E’ SUCCESSO NULLA. NATURALMENTE POI IL NON CE’ NE’ FALLO D’AVANTI ALLA FOLLA A TU X TU…HAI VISTO MAI. MAGARI COSI PROBABILMENTE NON LOFARAI PIU’. SEMPRE FORZA NAPOLI E VICINI ALLA SQUADRA ADESSO CE’ BISOGNO DI SOSTEGNO E NON DI CRITICA AL NAPOLI ANCHE PERCHE’ STASERA NON SI E’ GIOCATO MALE..

  9. Scusatemi un po’ ma…. Se il Napoli stasera finiva 1 – 1 aveva rubato qualcosa??

    Ma sbaglio o nel primo tempo la juve ha fatto 3 tiri in porta (treseguet e 2 del piero) e poi quel gollonzo??
    Ma sbaglio o nel secondo tempo abbiamo giocato 49 minuti nell’area di rigore della juve??
    Ma sbaglio o Amauri ha giocato tutto il tempo dietro al centrocampo tranne nei secondi finali??
    Ma sbaglio o quel gol si poteva anche convalidare?? (per quel fuorigioco di millimetri il guardialinee è stato solo fortunato… Quello ha sbandierato perchè il Napoli non doveva segnare e non perchè ha visto il fuorigioco!)

    Stasera poteva tranquillamente finire 1 – 1 e tutti avremmo reagito diversamente nonostante la partite fosse stata la stessa! Così come potevamo pareggiare con il chievo se non era per quel rigore inesistente, potevamo vincere col bologna se non era per quel fallo di mano non fischiato…. Il calcio è fatto di episodi e noi in questo periodo siamo strasfortunati!! Il Napoli sta tornando… si vede!! Appena ci girerà un po’ di fortuna si cambierà rotta repentinamente!

  10. A quel piccolo uomo di chiellini voglio dire solo che con il gesto che hai fatto,secondo me ti schiferanno in tutta l’Italia compreso i tuoi tifosi,sei solo un bambino viziato e avresti bisogno di una lezione,di andare a guadagnarti il pane lavorando sodo in qualche terra senza offesa per la terra e i contadini che sono molto più uomini di te. E bello scusarsi dopo fatto quei gesti o dire che non ce l’avevi con i napoletani,che falso che sei,non hai neanche le palle per dire la verità,chissà se a Torino c’erano ventimila napoletani se avresti avuto lo stesso coraggio(vero Tosel,Maroni e company ?) e dire che avete anche vinto e saranno contenti i tuoi dirigenti dello ” STILE JUVE” che hai dimostrato a tutta l’Italia,continua così,concludo dicendoti una frase del grande Totò molto appropriata ai tuoi gesti: SIGNORE SI NASCE…..E TU SEI NATO **** E IGNORANTE.

  11. Una cosa è certa….il Napoli è in ripresa…..
    Ci vuole solo un pò di fortuna, proprio com’è stato per la Juve…si, perchè stasera il risultato reale era il pareggio ( e ci stava pure stretto )….
    Ormai per il Napoli è buio da troppo tempo, quindi come disse il grande Eduardo, ” ADDA’ PASSA’ A NUTTAT”….

  12. concordo con salvatore.
    Solo sfortuna (il tiro era completamente sballato).
    Con Reja il Nepoli due mesi fa era 4° – non lo dimentichiamo mai.
    Anche l’anno scorso a gennaio il Napoli si spense.
    Credo che ormai si è in ripresa.
    La conferma domenica prossima con la Lazio.
    Datolo è un bel giocatore.

  13. per me i voti sono troppo bassi
    Denis non segna, ma il quattro è esagerato.
    Nel modulo di Reja si sacrifica per la squadra.
    Contro la Lazio sono sicuro vedremo di nuovo il NAPOLI!

  14. Non si puo’ piu’ sostenere questo gioco dato da questo allenatore,qui o si cambia o si rischia fra 3 domeniche di finire in piena zona retrocessione. Presidente SVEGLIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!…. Qui c’e’ gente che soffre per questa squadra……….!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!… A Reja va’ dato un grande ringraziamento x quello fatto fin’ora ma x il salto di qualita’ ci vuole un’altro tipo di allenatore.
    A Chiellini volevo solo dire che non sei NESSUNO E ********* …!!!!!!!!!!!!!FORZA NAPOLI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Se bisogna criticare allora critichiamo giustamente tutti. Il Pocho anche ieri è stato inguardabile… è inutile venire a prendere palla a centrocampo e lasciare Denis solo lì davanti. Purtroppo non gira niente neanche la fortuna. Montervino, come a Firenze, è stato determinante sul gol!

  16. Molto meglio il Napoli, ma il solito Reja !!!! Ormai siamo tutti stanchi di questo allenatore che in 5 anni non ha dato un GIOCO al Napoli ! MUFFA !!
    Sulle valutazioni: 5,5 a Contini ???? Ma stai scherzando ???? In difesa lavora per 2, visto che Cannavaro puntualmente ogni gara in 2-3 occasioni si perde il proprio avversario (ma quando lo mette in panca ?) Contini voto 7 pieno. Denis è proprio scarso…. purtroppo ! Non riesce a stoppare il pallone, sembra veramente pinocchio, ma come hanno fatto ad acquistare un giocatofre del genere ?
    Se Lavezzi ed Hamsik si riprendono vedremo un bel finale di stagione.
    Forza Azzurri !!!!!

  17. Ragazzi per favore ripigliatevi…dovete ritornare a vincere……ma ome è possibile su 8 partite perderne 6 e pareggiarne 2…..ma cosa vi sta succedendo………che a reja serva da lezione….montervino al posto di maggio?????????? se avesse messo da subito maggio per montervino,datolo per vitale e bogliacino per pazienza avevamo gia vinto…..

  18. 4 a denis?????????? ma siamo fusi??????????? e 6 ad un lavezzi ke ormai prende voti alti solo per il nome e ke nelle gambe ormai ha solo l’alcool che a lungo andare ha creato danni alla sua corsa e alla sua concentrazione…..ma xfavoreeeeeeeeeeeeeeeee,

  19. Un lieve miglioramento nella partita di ieri si è reso evidente nel secondo tempo, forse grazie anche al fatto che non si giocava al San Paolo, altrimenti la tensione da pubblico dopo uno sfortunato goal avrebbe peggiorato le cose. Tuttavia non è bastato a portare a casa almeno un punto. Un risultato positivo diventa ormai un’urgenza sempre più indifferibile. Ai fini del conseguimento di tale obiettivo rimangono alcune incertezze. Datolo, non male, ma perchè non gioca dall’inizio? Denis, perchè continua a scendere in campo? Cari De Laurentis e Marino, vi chiediamo troppo per avere un buon attaccante? Ormai anche Lavezzi si è un pò stufato se deve spomparsi a destra e sinistra per poi veder perdere palla (se la prende..) Denis.
    Se non si interviene ci toccherà parlare di retrocessione.

  20. ma 4 a Denis… e 6 lavezzi…. mi dispiace dirlo… ma
    a) il ragionamento che ha portato a questi voti è fasullo e ignorante calcisticamente…

    b) mi rivolgo a chi fa le pagelle: sei un tifoso e non un commentatore obbiettivo e questo non è un bene…

    mi spieghi quando è arrivata palla a denis? secondo me devi andare a vedere i manuali del calcio.TATTICHE si chiamano… non solo: <>

  21. è vero…non si puo dar 4 a dennis…io sono sempre stato convinto che sia un gran giocatore…d altronde ha fatto 30 goal in argentina,quindi non un idiota…il problema è che non gli arriva mai una palla buona,mai un cross…e finche lavezzi arretra lasciandolo solo davanti ad una difesa di 3 o 4 persone non riuscira mai ad esplodere….se se ne va son cotento,m solo per il suo bene,perche qui lo stiamo uccidendo calcisticamente e anche come persona…poi be,che gianni doriano dia sempre voti a caso o per simpatia non è una novita…doriano voto 4-………

  22. io a denis darei 2… è vero che reja lo utilizza male, però questo non riesce a fare neanche uno stop. Secondo me chi dice il contrario è solo fazioso e lo fa per criticare chi fa le pagelle, vero giuseppe? Che denis ha fatto 30 gol in argentina che significa? I 2 campionati sono completamente diversi, pure bucchi ha fatto 30 gol in B e poi s’è fatto le pippe. Ma a sto denis chi lo consoceva prima di Napoli… forse tu sicuramente visto che sei un grande intenditore di calcio… a come scrivi…
    Riguardo alle pagelle non sono d’accordo col voto di Contini almeno 5,5 e con lavezzi per me 5 è grasso che cola visto quello che potrebbe dare, per il resto sono d’accordo e faccio i complimenti a quelli che le hanno fatte, così come di solito mi trovo d’accordo con loro. Altro che manuale del calcio secondo me qualcuno di quelli che commentano oltre a non capire niente di calcio non sa neanche leggerli i manuali.

  23. IO MI TROVO BENISSIMO CON I VOTI E X ME DENIS MERITAVA MOLTO DI MENO è DAVVERO UNO SCANDOLO RIKORDANDO KE è STATO PAGATO QUASI 9 MILIONI DI EURO QUANTO PAZZINI……MA POI SCUSATE COSA CENTRA KE HA FATTO IL CAPOCANNONIERE IN ARGENTINA? ANCHE CALDERON FECE IL CAPOCANNONIERE E RIKORDIAMO TUTTI KE GIOCATORE ERA INOLTRE RICORDO KE DENIS FU SCARTATO QUALKE ANNO FA DAL CESENA KE MILITAVA IN SERIE C QUINDI NN MI PARE SI STIA PARLANDO D ANTONIO CARECA MA LA COLPA DI TUTTO QUESTO è DI MARINO E REJA……MARINO XKè HA REGALATO SOLDI ALLE ALTRE SQUADRE X FARE ACQUISTI RIDIKOLI PAZIENZA 5.5 RINAUDO 7 (SCANDALOSO) ARONICA 3 DENIS 8 DATOLO 8 NAVARRO 4 SONO QUASI 40 MILIONI X 6 GIOCATORI RENDIAMOCI CONTO CON QUESTI SOLDI KE CAMPIONI POTEVANO VENIRE A NAPOLI…. INFNE REJA KE OLTRE A INIZIARE LA PARTITA CON MONTERVINO E VITALE HA SKIERATO NEL 2 TEMPO DATOLO A DESTRA E LA SOCIETà CONTINUA A DARJI FIDUCIA A QUESTO PUNTO C’è QUALKOSA SOTTO MA VORREI CAPIRE COSA

  24. insomma devo ripetermi!C.aro Reya,puoi salvare il napoli solo se fai giocare ragazzi come RUSSOTTO,tu non hai una punta che sappia tirare per la porta e ti permetti di ignorare chi ha scatto,intelligenza di gioco,per se e per i compagni,insomma chi ha i piedi buoni,RUSSOTTO,è meglio anche di tanti altri giocatori che non sono italiani e vengono a guadagnare fior di quattrini,
    magari,deridondoci.Insomma non lo voglio più ripetere,subito dopo la difesa con SANTACROCE,RINAUDO(CANNAVARO),CONTINI(AIRONICA),MAGGIO s’è rotto,quindi,BOGLIACINO,BLASI,VITALE,con la tre quarti,AMSIK, DATOLO,RUSSOTTO,che si interscambiano,persino con lo stesso LAVEZZI,e l’avversario dovrà stare sempre in tensione,non sapendo a chi prendere,questa squadra è l’unica soluzione per rimediare almeno altri dieci punti,il resto,è BUIO!In panchina sicuramente ZALACETA,potrebbe servire,e lo stesso povero DENIS,che veramente è un disco volante(UFO,misterioso)non so più che dire.Vi prego statemi a sentire,questo io PREVEDO!STATEMI A SENTIRE,altrimenti il fatto è GRAVE!FORA NAPOLI!

LASCIA UN COMMENTO