Napoli, riprenditi la vittoria!

2
28

 

Napoli-Genoa, le probabili formazioni.

Dopo il deludente pareggio interno di sabato scorso contro il Bologna, gli azzurri  torneranno a giocare al San Paolo, avendo  l’opportunità di rifarsi d’ avanti al proprio pubblico già da domenica pomeriggio contro il Genoa di Gasperini, reduce da una settimana piena di polemiche e con la voglia di riscattarsi dopo il deludente pareggio interno contro la Fiorentina. Edy Reja sembra orientato a ridare una maglia da titolare sia a Santacroce che a Blasi, entrambi in panchina nell’ ultima partita di campionato, mentre ci sarà il rientro dal primo minuto per Marek Hamsik, che ha smaltito i suoi problemi muscolari. Sulla corsia mancina di centrocampo è ancora in piedi il ballottaggio tra Datolo e Vitale, con l’ex Boca in leggero vantaggio. Non sarà della partita, oltre a Iezzo, Gianello e Zalayeta, anche lo squalificato Rinaudo. Per il resto la formazione è fatta, con Navarro in porta,  Contini, Cannavaro e Santacroce in difesa. Sulle corsie laterali agiranno Maggio e Datolo, mentre i tre centrali di centrocampo saranno Hamsik, Gargano e Blasi. In attacco,  Denis affiancherà il Pocho Lavezzi.
Anche Gasperini per il suo Genoa avrà qualche piccolo grattacapo dettato soprattutto dalle assenze più che dai ballottaggi. Infatti, il tecnico ligure, dovrà fare  a meno degli squalificati Biava e Juric oltre all’ infortunato Paro, mentre Palladino e Criscito saranno regolarmente in campo, avendo recuperato dai loro piccoli acciacchi fisici. L’unidici titolare dei grifoni sarà schierato con un 3-4-3 e prevederà Rubinho tra i pali, una difesa a tre composta da Papastathopoulos, Bocchetti e Ferrari. Il centrocampo sarà composto da Rossi e Criscito sugli esterni, mentre  i due interni saranno Thiago Motta e Van Der Borre. In attacco, a supporto del Principe Milito, i diligenti Sculli e Palladino.
Ecco, infine, la lista dei diffidati: Vitale, Aronica, Blasi, Rinaudo, Maggio, Pazienza, Rossi, Papastathopoulos, Jankovic, Vanden Borre, Biava e Thiago Motta.

NAPOLI (3-5-2): 30 Navarro; 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 15 Datolo; 7 Lavezzi, 9 Denis.

Panchina: 70 Bucci, 6 Aronica, 3 Vitale, 4 Montervino, 5 Pazienza, 18 Bogliacino, 20 Russotto. All. Reja

GENOA (3-4-3): 83 Rubinho; 15 Papastathopoulos, 13 Ferrari, 26 Bocchetti; 7 Rossi, 88 Thiago Motta, 68 Vanden Borre, 4 Criscito; 14 Sculli, 22 Milito, 10 Palladino.

Panchina: 73 Scarpi, 27 D’Alessandro, 23 Modesto, 77 Milanetto, 20 Mesto, 11 Olivera, 17 Jankovic. All. Gasperini


Stefano Perna – Redazione NapoliSoccer.NET

 

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO