Bertoni: “Datolo? Non so se riesce a ricoprire l’intera fascia sinistra”

9
42

“Denis è un bomber di razza, i gol arriveranno presto”
L’ex centrocampista di Napoli, Fiorentina, Udinese e della Nazionale argentina, Daniel Bertoni, intervenendo a Radio Goal, sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni: “Nel Boca Juniors Datolo giocava in un 4-4-2 e l’ho visto sabato scorso contro il Bologna da trequartista. Non credo sia il classico “10”, anzi per me deve giocare esterno, ma nel 4-4-2. Può farlo anche nel 3-5-2, perché per le sue caratteristiche deve scendere fino alla linea di fondo e crossare, tuttavia non so se riesce a ricoprire l’intera fascia sinistra. La Nazionale? Al momento credo non abbia alcuna chance di vestire la maglia della Seleccion, a meno che non faccia come Lavezzi, esploso in questi due anni al Napoli. In Nazionale ci sono Gutierrez e Maxi Rodriguez, che danno maggiori garanzie ma il campionato italiano può far crescere Datolo. Denis? Tutti gli attaccanti attraversano periodi negativi, al primo anno all’Independiente realizzò soltanto 4 reti, poi si è scatenato con 27 gol. Ora al Napoli ne ha fatti 7 ma ha confezionato anche l’assist per il gol di Maggio. Denis ha bisogno di tempo, credo moltissimo nel Tanque, così come ritengo che i giocatori del Napoli debbano assisterlo un po’ meglio e giocare per lui”.
Redazione NapoliSoccer.NET
 

9 Commenti

  1. ma chi chiede a datolo di ricoprire la fascia? reja? che voleva un terzino sx che ricoprisse la fascia al posto di mannini? ma che ancora deve capire che mannini non è un terzino? il centrocampo deve esser formato da hamsik,datolo,gargano centrali,maggio a dx,vitale a sx. poi se vuole adattare i giocatori al suo modulo. farebbe bene a giocare con il 4-4-2 e gioca con i 4 dietro formati da centrali cannavaro contini, largo a dx Blasi( che nella juve in quel ruolo ha vinto lo scudetto capello se lo inventò terzino) e vitale a sx. centrocampo a 4 con gargano hamsik, (visto che hamsik a brescia giocava da mediano) e maggio e datolo sulle fasce.. e lui che si ostina(reja) a far giocare sistematicamente ogni gara 3/4 elementi fuori ruolo. con i risultati visibili.

  2. purtroppo il numero 9 non puo` essere generoso come denis se no dicono che c’e` crisi lui ha fatto un gol annullato a palermo che invece era valido e questo passaggio a Maggio che era il vero gol visto che maggio la dovuto solo spingere in porta.

  3. Da quel poco che si è visto sabato scorso non credo che Datoli possa adattarsi nel 3-5-2, a meno che la bravura di Reja e del suo staff tecnico siano tali da fare un miracolo con qualche accorgimento congiuntemente ad altri giocatori. Per ora sono molto scettico, seppure nella mia incompetenza ho ritenuto e ritengo tuttora che Datoli non sia sia il giocatore che possa sostituire Mannini. In futuro, sempre che si adotti il 4-4-2 il taleno del giocatore verrà fuori unitamente a quello di Denis.

  4. Vi farò vedere che in questa concorrenza VITALE, DATOLO chi ne trarrà beneficio è prorpio vitale. Però anche Vitale per questo cazzo di modulo 3-5-2 non da garanzie di copertura a sinistra quindi……Reja basta, adattati ai giocatori che hai altrimenti lascia il luogo della cerimonia!!!!

  5. concordo con alex, blasi terzino destro nella juve fece la sua annata migliore,hamsik giocava da regista a brescia e gioca tutt ora cosi nella sua nazionale (segnando), maggio non giocherebbe piu con il freno a mano tirato visto che ha l uomo che copre alle spalle e ne gioverebbe di sicuro Denis che avrebbe molti piu cross in area dagli esterni. In difesa saremmo coperti visto che abbiamo dei difensori “polivalenti” come Contini e Cannavaro che hanno fatto anche gli esterni di difesa a 4 oltre che i difensori centrali…con gli uomini che abbiamo bisogna giocare col 4-4-2 classico!!

  6. Datolo non è nè carne e ne pesce e se ci fosse Mannini non sò se nelle condizioni in cui versa giocherebbe. Sulla carenza d’organico Marino ha le sue responsabilità. Se il Napoli si riprende allora potrà operare sul mercato al meglio in estate con il nuovo tecnico. Ma se il problema fisico viene inghiottito da quello mentale allora saranno dolori. P.S. E non dice niente di buono il fatto che nello spogliatoio “potrebbero” esserci delle fazioni …

  7. alex hai propio ragione,il modulo che hai tu descritto sarebbe tra i migliori,peccato per santacroce che come difensore non è male, anche se fa molti falli che gli causano cartellini gialli e rossi.secondo me il 4-4-2 è uno dei moduli migliori, un classino,ciao a tutti.

  8. Anche io sono daccordo sul 4-4-2…………si adatta molto di + agli uomini che abbiamo, ma finchè ci sarà reja dimentichiamocelo perchè lui è un fissato gioca sempre con lo stesso modulo qualsiasi partita e fa sempre gli stessi cambi…..cmq. sempre forza napoliiiiiiiiiiiiiiiiii

LASCIA UN COMMENTO