Messi: “Mi piace Napoli, voglio andarci presto”

5
103

Messi vuole venire a Napoli. Ovviamente in viaggio di piacere e non per giocare in maglia azzurra. «Mi piace Napoli, voglio andarci presto», ha detto il campione argentino del Barça, punto di forza della Seleccion, durante il colloquio con lo scrittore Roberto Saviano, pubblicato su «la Repubblica». L’autore di «Gomorra» ha incontrato nei giorni scorsi il talento considerato l’erede di Maradona. Da Messi ha ricevuto la confidenza sull’affetto verso la città dove Diego ha giocato per sette anni e dove attualmente vi sono quattro argentini, a cominciare dal suo grande amico Ezequiel Lavezzi, con cui ha diviso la gioia per la conquista della medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nella scorsa estate. Messi non è mai stato a Napoli, però ricorda ancora con piacere il calore dei tifosi in occasione di un’amichevole che l’Argentina giocò nell’estate 2006 all’Arechi di Salerno prima dei Mondiali. Ed ecco perché a Saviano ha confidato: «Starci un po’ deve essere bellissimo. Per un argentino è come essere a casa». Un’immagine che Lionel ha costruito attraverso i racconti di Maradona, da tre mesi il suo nuovo allenatore nella Seleccion, e di Lavezzi e Denis.
Fonte: Il Mattino
Su Repubblica l’articolo integrale di Roberto Saviano: Lo scrittore e il campione



5 Commenti

  1. Ma San Gennaro ce vuless fa sta grazia, si inizia sempre così, da cosa nasce cosa, vieni Leuccio vieni ti diamo vitto e alloggio…tutto quello che vuoi. Ti ospito anche a casa mia basta che vieni

  2. Caro Tony non credo che per Messi basti il tuo vitto e alloggio, ma ci vogliono dei bei soldini, che il nostro caro De Laurentis non sborserà maiiiiii.
    Io credo che il Napoli con la mentalità del nostro Caro De Laurentis non andrà mai da nessuna parte.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here