Due possibili amichevoli per la seleccion di Maradona: Italia e Napoli

0
13

L’Argentina del c.t. Diego Armando Maradona potrebbe giocare due amichevoli pre-mondiali in Italia. Una con la Nazionale di Lippi e l’altra, udite udite, col Napoli al San Paolo. Lo afferma Guillermo Tofoni, titolare dell’agenzia World Eleven, gestore dei diritti di tutte le amichevoli della «seleccion» fino al 2011. Due sfide, come si può intuire, di grande interesse non soltanto tecnico.

Il progetto per la sfida che opporrebbe i campioni del mondo ai biancocelesti è già in fase avanzata. Dice Tofoni: «Abbiamo ricevuto una richiesta ufficiale della federazione azzurra e noi stiamo valutando più che altro il calendario. Si dovrebbe giocare nel marzo del 2010, con Milano come sede più probabile. San Siro è il teatro ideale per una sfida di questo calibro». Dunque il «pibe» tornerebbe là dove s’infuriò e imprecò.

Tofoni ci vuole riprovare: la sfida al San Paolo col Napoli resta l’idea più affascinante. «Si potrebbe giocare in giugno, dopo la fine del vostro campionato e quando l’Italia sarà impegnata nella Confederation Cup in Sudafrica. A Maradona piacerebbe ritrovare il calore della gente di Napoli che allo stesso tempo riceverebbe un bellissimo regalo». Soprattutto, il tutto esaurito sarebbe una formalità.
Fonte: Gazzetta dello sport.

LASCIA UN COMMENTO