Napoli, è l’ora della vittoria

0
25

Palermo-Napoli, le probabili formazioni.
Il Napoli è di scena a Palermo per il posticipo serale della ventitreesima giornata del campionato italiano di Serie A. I ragazzi di Edy Reja, dopo l’amara e immeritata eliminazione in Coppa Italia, vogliono ritornare al successo per scacciare la brutta crisi di risultati che ha colpito gli azzurri negli ultimi tempi. La squadra è sembrata in netta ripresa nell’ ultima partita disputata, a dimostrazione che i problemi riscontrati nelle ultime giornate erano più che altro psicologici che di condizione fisica. Non ci sarà il tanto paventanto cambio di modulo sin dal primo minuto di gioco, ma probabilmente sarà una mossa che verrà attuata a gara in corso come è successo in Coppa Italia. Il nuovo acquisto Datolo, anche se ha ottenuto il transfer, andrà in tribuna per scelta tecnica, mentre Luca Bucci sarà regolarmente in panchina. Rispetto al match contro la Juventus, ci saranno diversi cambi nell’ undici titolare. Torneranno sulle corsie laterali Maggio e Vitale, a centrocampo Blasi, e in attacco ci sarà posto per il Tanque Denis a discapito di uno spento Zalayeta. Per il resto la formazione è fatta, con Navarro in porta, i tre centrali di difesa saranno Santacroce, Cannavaro e Contini, sulle corsie laterali di centrocampo, come detto, Maggio e Vitale, mentre in mezzo al campo agiranno Blasi, Gargano e Hamsik. In attacco il Pocho Lavezzi sarà supportato dal Tanque Denis. Il Palermo di Davide Ballardini dovrà fare i conti con diverse assenze fondamentali che condizioneranno l’undici base del club rosanero. Su tutti, Carrozzieri e Liverani, mentre Fabrizio Miccoli ha recuperato dai suoi recenti guai fisici e sarà regolarmente in campo dal primo minuto di gioco. Dopo le 2 sconfitte consecutive, i padroni di casa vorranno rifarsi per non illudere le aspettative dei tifosi, ma senza ombra di dubbio non sarà facile contro questo Napoli in netta ripresa. L’ex tecnico di Cagliari e Sambenedettese schiererà il suo Palermo con un 4-3-1-2 ormai collaudato che prevede Amelia in porta, in difesa Cassani, Kjaer, Bovo e Balzaretti. I tre di centrocampo saranno Migliaccio, Bresciano e Nocerino, mentre a supporto del duo d’attacco Miccoli-Cavani, ci sarà il brasiliano Fabio Simplicio. Solo panchina per l’ex Mirko Savini.

PALERMO (4-3-1-2): 32
Amelia; 16 Cassani, 24 Kjaer, 5 Bovo, 42 Balzaretti; 8 Migliaccio, 33 Nocerino, 23 Bresciano; 30 Simplicio; 7 Cavani, 10 Miccoli.
Panchina: 1 Ujkani, 26 Morganella, 25 Savini, 21 Cossentino, 4 Tedesco, 14 Guana, 19 Succi. All. Ballardini

NAPOLI (3-5-2): 30 Navarro; 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 23 Gargano, 8 Blasi, 17 Hamsik, 3 Vitale; 7 Lavezzi, 9 Denis.
Panchina: 70 Bucci, 6 Aronica, 4 Montervino, 18 Bogliacino, 5 Pazienza, 20 Russotto, 25 Zalayeta. All. Reja

Stefano Perna – Redazione Napolisoccer.NET

Sul forum di NapoliSoccer.NET:

Indovina il risultato di Palermo-Napoli… e vai a cena

Palermo-Napoli, prima, durante e dopo…

 

LASCIA UN COMMENTO