Bucci: “Sono euforico per questa nuova avventura”

0
54

"Sono felice, anzi euforico per questa nuova avventura", con questo entusiasmo Luca Bucci si è presentato in conferenza stampa a Castelvolturno. Per lui è già pronta la maglia n. 70. Il nuovo portiere del Napoli nel corso della conferenza ha rilasciato alcune dichiarazioni, come riporta il sito ufficiale del club: "Da anni ho sempre desiderato vivere quest’ambiente da vicino. Il San Paolo l’ho affrontato solo da avversario e devo dire che c’è un clima unico. Io ho grande esperienza anche internazionale ma uno stadio così caldo non l’ho mai visto. Adesso finalmente potrò vivere questa passione da protagonista e non da ‘nemico’…".

Con che spirito si ricomincia a 40 anni?
"Con una gioia immensa. Entro in un club storico e che attualmente sta tornando ai fasti di un tempo. Giocare qui mi dà stimoli ed euforia. Sono integro fisicamente, mi sono allenato tanto in questi mesi di inattività e spero di dare un contributo alla squadra sia in termini tecnici che umani".

Hai un obiettivo personale che vuoi raggiungere?
"Io sono un professionista serio ed ho accettato con euforia la chiamata del Napoli. per il resto mia moglia mi dice che mi mancano poche partite per raggiungere le 300 presenze in Serie a e spero di poter coronare questo traguardo in azzurro".

Sinceramente cosa ti aspetti da questa avventura?
"Io ho una passione per il calcio che è intatta, anzi crescente. Se alla mia età si ha questa voglia tutto è possibile. Io mi allenerò col massimo impegno per dare una mano alla squadra ed ai miei compagni. Poi per il resto sarò a disposizione delle scelte del mister".

Fontana, Ballotta, Bucci, quando il portiere è un Highlander…
"Ci ho pensato tanto a questo aspetto. Ed io credo che il portiere sia il ruolo sul quale gravino maggiori responsabilità in assoluto. E spesso ci vuole tempo per maturare ed essere pienamente consapevoli della propria forza. Ci sono molti giovani che mollano o si scoraggiano alle prime critiche. Ma chi resiste col tempo poi diventa più forte"

Redazione NapoliSoccer.NET – Intervista tratta da SscNapoli.it

Sul forum di NapoliSoccer.NET il topic dedicato al nuovo acquisto del Napoli! Clicca qui per partecipare alla discussione!




LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here