Calcio a 5: Alla Barrese il derby napoletano

0
25

In uno stracolmo Palacercola, a due passi da Napoli, l’anticipo della 16^ giornata del campionato di serie A ha visto in scena il derby campano tra la Napoli Barrese, formazione di casa, ed il Napoli Calcio a 5. A trionfare davanti ai quasi duemila tifosi è stata la Barrese grazie alle due reti collezionate nella ripresa che hanno ribaltato il 2 a 1 in favore di Rogerio e compagni ottenuto nei primi 20’.

Un primo tempo tutto sommato equilibrato con il Napoli apparso più cinico sotto porta rispetto ad una Barrese sprecona. In rete all’8’ per i ragazzi di Fabian Lopez è andato Rescia che ha sorpreso Cristian Bertoni. Il pareggio di Schurtz è una puntata rasoterra che coglie invece impreparato Gazzolli. Al 17’ però è Rogerio a salire in cattedra con una splendida imbucata che libera Edgar Bertoni sulla corsa, esterno destro e gol del laterale della Nazionale che manda le due formazioni negli spogliatoi sul punteggio di 2 a 1.

In apertura di ripresa arriva immediata la reazione della squadra di Raffaele Di Costanzo che dopo 30” colpisce una traversa con il solito Schurtz e in seguito al 1’ trova il pari con Rodrigo Bertoni ben servito da Bico. Un paio di minuti dopo il Napoli si riaffaccia in avanti con Rogerio e Borruto che tentano di dialogare tra le strette maglie bianche della Barrese, la conclusione dell’argentino è però respinta da Cristian Bertoni. I padroni di casa insistono e non si accontentano del pari ma sia Bico che Walter Villalba arrivano tardi all’appuntamento con il gol e vengono fermati da Gazzolli in uscita. Al 14’ è la traversa sul forte destro di Thiago a negare la gioia ai tifosi di casa che però esplodono poco dopo con Cabezaolias che ringrazia un maldestro intervento di Gazzolli sulla sua modesta conclusione. A 2’ dal termine arriva anche l’occasione per arrotondare il risultato ma il tiro libero scoccato da Rochinha è stato ben neutralizzato da Garcia, portiere della Nazionale under 21 subentrato a Gazzolli per la sua qualità nel gioco con i piedi. A due secondi dal termine l’ultimo brivido con il tiro libero di Edgar Bertoni respinto in angolo dal fratello Cristian.
 

NAPOLI FUTSAL BARRESE-NAPOLI 3-2 (1-2)

NAPOLI FUTSAL BARRESE: C. Bertoni, R. Bertoni, Villalba W., De Luca, Rochinha, Schurtz, Thiago, Costella, Villalba R., Cabezaolias, Carcatella, Pelentir. All. Di Costanzo.

NAPOLI: Gazzolli, Iribarne, Alcaraz, Rescia, Luiz, Bertoni E., Fantecele, Rogerio, Dimas, Garcia, Borruto, Chianelli. All. Lopez.

ARBITRI: Scardicchio (Pescara) e Liga (Palermo)

MARCATORI: 8’ Rescia (N), 10’ Schurtz (NB), 17’ E. Bertoni (N) del p.t.; 1’ R. Bertoni (NB), 15’ Cabezaolias (NB) del s.t.

AMMONITI: Cabezaolias (NB)

NOTE: Tiri liberi 1/0, 1/0. Spettatori 1800. Presente in tribuna il Consigliere della Divisione Calcio a 5 Alfredo Zaccardi.

Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: Divisione5

LASCIA UN COMMENTO