Domani Dátolo potrebbe firmare per il Napoli

9
31

Tra oggi e domani si dovrebbe concludere il passaggio di Jesús Alberto Dátolo al Napoli. Il giocatore ieri non si è allenato con la squadra nè tantomeno era tra i convocati per la sfida Boca Juniors-Racing de Avellaneda, valida per il Torneo de Verano. Secondo gli stessi telecronisti dell’incontro il passaggio di Dátolo al Napoli sarebbe questione di ore. Ricordiamo che il giocatore argentino occuperebbe l’unico posto extracomunitario attualmente a disposizione del Napoli lasciato libero da Maldonado la scorsa estate.

*Aggiornamento
Restano ancora alcuni dettagli nell’operazione che porterebbe Dátolo al Napoli. Il primo riguarda il Boca che possiede l’80% del cartellino del giocatore, ed il Banfield che possiede il restante 20%. Infatti se il Boca dovesse accettare l’offerta del Napoli, si parla di 9 milioni di dollari, al Banfield andrebbe il 20% di questa cifra. L’altro dettaglio è la forma di pago, il Napoli vorrebbe pagare il 50% subito ed il resto entro la fine dell’anno, mentre il Boca vorrebbe un unico pago e oltre alla richiesta del 20% su una futura vendita del giocatore. La riunione tra Boca e Banfield era prevista per ieri, ma è stata sposata ad oggi. Mentre il giocatore dovrebbe arrivare in Italia al massimo domani per le visite mediche e la firma del contratto.

Alessandro Scetta – Redazione NapoliSoccer.NET

 

9 Commenti

  1. “salsero”… se non facciamo qualche acquisto decente resteremo fuori anche dalla UEFA… la 5° e la 6° ci accedono… in questo momento siamo a pari punti con la roma al quinto posto… quindi diciamo sesto va… la fiorentina sta due punti dietro e di questo passo ci faremo passare… ci ritroveremo settimi!!!… considerando che la sampdoria e l’udinese quest’anno sono assenti… mi chiedo quale sarebbe con una classifica del genere il miglioramento rispetto allo scorso campionato.

  2. Ottimo acquisto, grande giocatore che ci serviva proprio. Non so se basterà, comunque è un buon inizio…Poi i nostri problemi sono più mentali che di giocatori…

  3. A questo punto le scelte sono molto difficili bisogna far quadrare i conti e Marino lo fa molto bene. Penso che per qualità e prezzo il giocatore è ottimo. Vi immaginate cosa succedesse se a Napoli arriverebbe un GRANDE giocatore? Secondo me non si gioca più al pallone ma a Castelvolturno si parlerebbe solo di soldi rinnovi contratti ecc. Tutto a discapito del gioco e dei risultati. La gente questi problemi non se li pone una società, che caccia i soldi, si; quindi Forza Napoli e forza Marino che per me sei oltre che un grande Ds un grandissimo imprenditore.

LASCIA UN COMMENTO