Napoli, questa volta niente scherzi!

4
21

Fiorentina – Napoli, le probabili formazioni.
Dopo la pesante sconfitta interna contro la Roma, il Napoli ha l’occasione di rifarsi subito dopo soli 2 giorni con la Fiorentina, in un match che si preannuncia infuocato per molteplici fattori. Entrambe le squadre vengono da un filotto terribile di risultati ( 3 sconfitte consecutive la Fiorentina, 2 il Napoli) , e sopratutto, ambedue le formazioni sono state vittime di pesanti torti arbitrali nell’ ultima giornata di campionato. Edy Reja, giocoforza, sarà costretto ad effettuare un ampio turn over a causa delle assenze per squalifica di Gargano e Contini, e all’ infortunio di Iezzo. Altre novità sono le esclusioni di Santacroce e Mannini, scelte tecniche dettate dalla brutta prestazione fornita dai 2 ex bresciani nella disfatta di domenica scorsa. Altra nota da segnalare, la riconferma tra i titolari di Zalayeta a discapito del Tanque Denis. Per il resto la formazione è fatta con Gianello tra i pali, Aronica, Rinaudo e Cannavaro in difesa, sugli esterni di centrocampo Vitale e Maggio, mentre i tre centrali saranno Pazienza, Blasi e Bogliacino. In attacco confermato il tandem Zalayeta – Lavezzi. Anche la Fiorentina di Cesare Prandelli dovrà fare a meno di molti titolari, tra cui Vargas, Jorgensen, Mutu, Kuzmanovic, e Kroldrup, mentre è in dubbio anche la presenza di Pasqual, nel caso è pronto Gobbi a sostituirlo. Problemi di formazione che costringeranno anche il tecnico viola a fare di necessità virtù. Il probabile undici titolare dei padroni di casa vedrà in porta Frey, in difesa Comotto, Dainelli, Gamberini e Pasqual, sulla linea dei centrocampisti, Donadel, Melo e Montolivo, e a supporto del duo d’ attacco composta da Gilardino e Jovetic, ci sarà l’argentino Santana.


FIORENTINA (4-3-1-2): 1 Frey; 21 Comotto,3 Dainelli , 5 Gamberini, 23 Pasqual ; 4 Donadel, 88 Felipe Melo, 18 Montolivo; 24 Santana; 8 Jovetic, 11 Gilardino.

Panchina: 13 Storari, 54 Da Costa, 34 Gulan , 19 Gobbi, 14 Zauri, 7 Semioli, 32 Bonazzoli. All. Prandelli

NAPOLI (3-5-2): 22 Gianello; 28 Cannavaro, 83 Rinaudo, 6 Aronica; 11 Maggio, 8 Blasi, 5 Pazienza, 18 Bogliacino, 3 Vitale; 7 Lavezzi, 25 Zalayeta.

Panchina: 44 Sepe, 2 Grava, 13 Santacroce, 77 Mannini, 4 Montervino, 9 Denis, 20 Russotto. All. Reja

 

 

Stefano Perna – Redazione NapoliSoccer.NET

4 Commenti

  1. Complimenti per le scelte al buon Reja!!??
    Non capisco il motivo di mettere in campo Vitale, che si compra
    a fare Datolo che è un giocatore di fascia offensivo mentre il nostro
    allenatore preferisce i difensori di fascia ,
    (non dimentichiamo la superRejaStima per l’ exSavini)
    Complimenti per la scelta di rilegare Santacroce in panchina,,
    che allenatore che sei Mr Reja!!! Ogni allenatore ”decente” dopo
    una partita sbagliata dal nostro miglior difensore , senza batter ciglio
    avrebbe dovuto rimandarlo in campo e dare fiducia alla nostra stella ,
    Reja invece gli da la giusta fiducia mandandolo in panca!!
    Forza Napoli

  2. Non ci posso credere…….Rinaudo, Aronica e Cannavaro insieme in campo…cos’è?? Una puntata di Strar Trek o una partita di calcio?? Di tre non se ne fa uno…..E tutto questo pensando a Santacroce, uno dei difensori più forti in Europa in panchina!!! Vitale sulla fascia e Pazienza in mezzo al campo!!!! Ma dove andiamo??? Se poi aggiungiamo che in porta abbiamo Gianello…..l’avete visto il primo gol (che tra l’altro era in fuori gioco) della Roma?? Chi ha giocato a calcio lo sa…..la palla nell’area piccola è sempre del portiere altrimenti……è meglio cambiar mestiere…stasera in campo abbiamo una squadra da serie B!!!!!!Reja Vattene…Marino non sei Dio!!! Non puoi far giocare per orgoglio i tuoi acquisti sbagliati!!!De Laurentis…hai comprato il Napoli e non la la Salernitana, la Cavese, la Juve Stabia etc. etc. (con tutto il rispetto per queste compagini)..l’affare l’hai fatto tu……..una società che negli ultimi vent’anni aveva vinto 2 scudetti una Coppa Uefa e 1 Coppa Italia……Presidè…..cambia atteggiamento….VOGLIAMO L’AZIONARIATO POPOLARE!!!!!!!!!!500.000 Napoletani a 100 Euro al mese…..50 milioni l’anno da investire……..sarebbe bellissimo…..100 Euro per un sogno. FORZA NAPOLI FOR EVER!!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO