Livorno-Napoli: le probabili formazioni

5
46

Il nuovo Napoli è pronto a dare una svolta al suo campionato. Per gli addetti ai lavori questa gara a Livorno contro gli uomini di Camolese è fondamentale per il proseguo della stagione dei partenopei, la squadra di Reja si trova di fronte ad un bivio per capire se dovrà lottare ogni gara di qui in avanti per una tranquilla salvezza o se è giusto aspettarsi qualcosaltro da questa stagione.
La squadra di casa è tosta e ben messa in campo, ed il fatto che non schiererà il suo miglior elemento, il casertano Tavano, deve far temere maggormente il Napoli. Sicuramente la velocità e l’aggressività che metteranno in campo i compagni di squadra sarà raddoppiata, pronti a sopperire all’assenza del bomber.
La squadra azzurra ritornerà al modulo speculare 3-5-2 che solo domenica scorsa fu accantonato per dar spazio al 4-3-3 subito bocciato dalla squadra dopo la bruciante sconfitta per 3 reti a uno contro l’Empoli di Malesani. In porta si vedrà all’opera finalmente quel Navarro che tanto è costato in campagna acquisti di gennaio. La difesa sarà composta dal trio Santacroce-Cannavaro-Contini con quest’ultimo che scontato il turno di squalifica prende il posto di Domizzi espulso domenica scorsa. Mannini e Savini agiranno sugli esterni mentre Gargano ritornerà in mediana rilevando lo spento Pazienza. In attacco al fianco di Lavezzi ci sarà posto finalmente per l’arciere siciliano, Calaiò infatti sembra in vantaggio su Sosa per avere una maglia da titolare al posto dello squalificato Zalayeta.
Queste potrebbero essere le formazioni ufficiali:
LIVORNO (3-5-2): 1 Amelia, 77 Grandoni, 15 Knezevic, 6 Galante, 69 Balleri, 7 Pulzetti, 8 Vidigal, 3 Filippini A., 17 Alvarez, 23 Diamanti, 81 Bogdani. (In panchina: 14 De Lucia, 4 Filippini E., 32 Pavan, 33 Sidny, 11 De Vezze, 26 Pasquale, 22 Diego Tristan). Allenatore: Camolese.
NAPOLI (3-5-2): 30 Navarro, 13 Santacroce, 28 Cannavaro, 96 Contini, 77 Mannini, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 19 Savini, 7 Lavezzi, 11 Calaiò. (In panchina: 22 Gianello, 2 Grava, 4 Montervino, 5 Pazienza, 18 Bogliacino, 24 Dalla Bona, 9 Sosa). Allenatore: Reja.

Rubrica settimanale a cura di Pino Chianese

 

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY