Errori arbitrali, Napoli più favorito (TuTToSport)

2
29

Da quanto si legge oggi sulle pagine del quotidiano sportivo "Tuttosport", in una speciale classifica degli errori arbitrali il Napoli si trova al primo posto. Tutto questo in vista della gara degli azzurri a Firenze che proprio sabato, tramite le parole del presidente Della Valle, si sono lamentati dei troppo errori arbitrali a sfavore.
Alla faccia degli aiuti alle grandi… Nelle prime venti giorna­te del campionato la squadra che ha avuto più errori arbitrali a favore ( abbiamo preso in consi­derazione solo rigori e gol in fuorigioco eviden­ziati dalle nostre movio­le) non è la Juventus e nemmeno il Milan o l’In­ter. Guida il Napoli di Edy Reja ( a quota 8), se­guito da un gruppo di squadre di bassa, media e alta classifica ( Catania, Chievo, Bologna, Udine­se, Genoa).

Assurdo? Chiedetelo alla Sampdo­ria – ad esempio – che al San Paolo, all’undicesima giornata, si è vista annullare un gol valido di Cassano. O al Lecce ( per altro i ragazzi di Be­retta sono quelli col quo­ziente errori a favore e errori a discapito miglio­re): contro i salentini la vittoria di Lavezzi e compagni è stata netta ( 3- 0), ma gli abbagli dei ragazzi di Collina non sono mancati.
Da tutte e due le parti. Valeri ha sorvolato prima su un mani in area di Esposito ( Lecce), poi non ha puni­to un entrata scomposta di Rinaudo ( Napoli) su Giacomazzi. Spostandosi di campo e di club, il ri­sultato non cambia. La Lazio, nel match casalin­go contro il Genoa ( 13 ª giornata) ha gioito per il clamoroso gol non conva­lidato Milito ( regolarissi­mo!), salvo poi doversi mangiare le mani in al­tre occasioni. La più re­cente a Reggio Calabria ( 18 ª giornata), quando un’uscita pulita pulita sulla palla di Carrizo è stata punita da Bergonzi con la massima punizio­ne. E la sudditanza? Questo per dire che le sviste sono state equa­mente divise. Non a caso il Napoli è una delle for­mazioni con più errori a sfavore ( ben 7), stesso di­scorso per il Genoa.

Di seguito la classifica completa:

Squadra Errori a favore / Errori sfavore/ Differenza
NAPOLI 8 7 +1
CATANIA 7 4 +3
CHIEVO 7 5 +2
BOLOGNA 7 2 +5
UDINESE 7 6 +1
GENOA 7 7 0
LECCE 6 0 +6
SIENA 6 4 +2
CAGLIARI 5 7 -2
ROMA 5 5 0
INTER 4 2 +2
JUVENTUS 4 3 +1
REGGINA 4 3 +1
FIORENTINA 3 10 -7
LAZIO 3 6 -3
MILAN 3 6 -3
PALERMO 3 5 -2
SAMPDORIA 3 5 -2
ATALANTA 2 3 -1
TORINO 2 6 -4
Redazione Napolisoccer.NET – Fonte: Tuttosport
 

2 Commenti

  1. La classifica di Tuttosport tiene conto solo degli eventuali errori a favori ma non di quelli a sfavore che se considerata in questi termini il Napoli sarebbe agli ultimi posti.

LASCIA UN COMMENTO