Marino…compra “Umiltà”

9
43

Momento difficile, momento delicato, momento no! Se ne potrebbero sprecare di aggettivi per questo Napoli in balia dei suoi problemi e dei suoi cali di mentalità. Le gambe sembrano reggere ma non sempre ottimizzano lo sforzo che effettuano. A questo Napoli, servirà pure qualche giocatore di qualità, ma quel che manca in maniera evidente è l’umiltà. L’umiltà di esser squadra, l’umiltà individuale di capire quando è il momento giusto per raggiungere il cuore dei suoi tifosi. Ancora in 60.000 al San Paolo, ancora 60.000 delusioni. Senza nulla togliere alla pur gloriosa classifica è ora che qualcuno faccia un’iniezione di adrenalina capace di svegliare le dormienti casacche azzurre. Le partite sono un pò come la vita, episodi le possono condizionare, la fortuna le possono risolvere, ma se alla base di tutto ciò manca l’esser semplice e concreto, nulla e nessuno potrà portarle sul trono del vincitore. Spesso ci si dimentica che le faraoniche buste paga dei soldati di ventura azzurri sono così perchè qualcuno ci mette il cuore per dar voce alla passione e questo qualcuno non sono gli undici che scendono in campo. Gli idoli sono idoli grazie al popolo, senza popolo gli idoli azzurri sono polvere. "Umiltà" è quel calciatore che manca al Napoli squadra e ai singoli calciatori, peccato che anche in questo caso il mercato non può aiutare.
Gennaro Gambardella



9 Commenti

  1. Opinione diversa la mia… io ho visto un Napoli voglioso di correre e di far risultato offuscato dalla frenesia e troppo nervoso.L’Umiltà davanti a 60000 persone scatta automaticamente.
    Il Napoli ha bisogno di acquistare un allenatore VINCENTE ed un capitano d’esperienza.
    Magari fosse un problema di umiltà…

  2. Al Napoli mancano ancora 5/6 titolari (non rincalzi). Una squadra per considerarsi più che buona deve avere 22 titolari non 11 titolari con altrettanti rincalzi come predica il friulano. Mi spiego meglio i 22 titolari al termine del campionato e delle eventuali coppe devono risultare impiegati tutti per un numero di partite quasi uguali. Si prende esempio dai tecnici del Genoa, del Cagliari e del Catania.

  3. serve più arroganza, come a inizio stagione… di umiltà recentemente se n’è vista fin troppa. e il mio timore è che il contraccolpo psicologico di quest’ultima sconfitta possa aumentarla ulteriormente: pensavamo almeno di essere imbattibili in casa, ora è stato abbattuto anche questo baluardo
    è buia

  4. nn bisogna mollare…..la grinta c’è ma dobbiamo ankora crescere e rafforzarsi….era la roma nn la sangiovannese…..era un chievo ke lottava per la salvezza nn il propatria….e poi abbiamo giokato partite contro 12 avversari spesso anke 13 tra squadra arbitro e tifoserie avverssarie…..nn molliamo daiiiiii

  5. Napoli non mollare, non deluderci,non demolarizzarti.attraversiamo un momento difficile ( torino-catania,aE’ da un po’ che nche se si è vinto,-cavese,anche se un’amichevole non si può perdere con una squadra di serie c,- chievo v. e roma ).Contro la roma si è visto per tre quarti della partita una notevole differenza sia di valori tecnici a livello individuale che di organizzazione di gioco. I tifosi,gli addetti al lavoro,che vogliono bene al napoli,a ripetizione stanno esortando la dirigenza azzurra ad intervenire sul mercato di riparazione.Secondo me ci occorre il FABIO nazionale per la difesa in quando è uno di quei giocatori che sarebbe bene accolto e accettato da tutto lo spogliatoio da un punto di vista tecnico ed economico.Ma mi domando e chiedo:ma il napoli lo ha mai cercato? e CANNAVARO ha davvero questo amore per il napoli ?,come qualche volta si è letto sui giornali? Abbiamo ammirato ieri contro la roma il PIZARRO che servirebbe al napoli.CARO DG,visto che al momento questo giocatore è irraggiungibile,se sul mercato estero c’è un giocatore dai piedi buoni PRENDIAMOLO,come pure ci servirebbe una punta,buona,che ci consentirebbe di fare il salto di qualità.Attenzione alle prossime partite che possono farci allontanare definitivamente anche dalla zona uefa,non molliamo.

  6. VIA REAJA, HAI FATTO IL TUO TEMPO!!!
    VOGLIAMO UN ALLENATORE GIOVANE E CAPACEEE!!!

    MA CHE C… SIGNIFICA MONTERVINO PER BLASI?PAZIENZA POI… STENDIAMOCI NON UN VELO, MA UN TENDONE DA CIRCO!

    P.S. CON LA PARTENZA DI IERI,HAMSIK NE AVREBBE FATTI 2 DI GOAL, CHE INGENUO CHE E’ PURE LUI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here