Lavezzi dalla Cina: “Che bel Napoli”

2
26

LavezziIl Corriere dello Sport ha pubblicato oggi un’intervista al Pocho Lavezzi che si trova a Pechino con la nazionale olimpica del suo paese. Ve ne proponiamo i passaggi salienti:
La lontananza, poi non è come il vento. Pechino, smog, giochi olimpici, cerchi nella testa e Napoli nel cuore: Lavezzi  è là, fagocitato  da un’esperienza voluta a ogni costo; ma il Napoli rimane un pensiero fisso, un desiderio da appagare telefonicamente. "Direttore come va?". I fusi orari certo non aiutano, però c’è sempre modo per riuscire a trovare un buco e combattere la nostalgia di Napoli, del Napoli: Olimpia s’accenderà tra otto giorni, ma poi sarà campionato, sarà un Pocho da confermare, sarà un loco da rinfrescare attraverso i dribbling e gli assist che Lavezzi annuncia a Marino, a se stesso, a quei sessantamila del San Paolo per il Panionios che sono arrivati sin laggiù. "Ho visto qualcosa in tv, siamo una gran bella squadra. Dica ai miei compagni che devono aspettarmi in Europa. Sono felice per aver ricevuto dal Napoli l’opportunità di realizzare una mia aspirazione senza che ci fossero contrasti, cosa che invece è accaduta ad altri giocatori. Vi ripagherò con Denis". Tango , pizza e un pò  di sana malinconia: Lavezzi aspetta che Pechino cominci a trasmettere nel mondo il fascino delle Olimpiadi, però, aspettando di starsene un pò con Messi, c’è il Napoli che l’incuriosisce. La prima è andata, e di lusso con il Panionios; domani arriverà il sorteggio di Nyon, poi ci saranno il 14 e il 28 agosto, un’Uefa da agguantare per viverla da protagonista, e un campionato per riconfermare gli exploit dell’anno scorso. "Ho due desideri: vincere l’oro con l’Argentina e formare con Denis una coppia straordinaria. Il Napoli ha fatto un grande acquisto".
L’articolo si conclude con un’ultima dichiarazione dell’attaccante argentino: "Seguo da lontano le nostre vicende, la qualificazione m’ha dato gioia". 

Fonte: Antonio Giordano – Corriere dello sport (potete leggere questa intervista e gli altri articoli dedicati al Napoli nell’edizione odierna del quotidiano sportivo)

2 Commenti

  1. pocho… sabemos que sos un gran jugadorazo¡¡¡ toda la fuerza para transpirar la camiseta de la selección argentina. SEBASTIAN ,VILLA GOBERNADOR GÁLVEZ / ARGENTINA

LASCIA UN COMMENTO