Ritornare a vincere in trasferta per continuare a sognare

1
21

Chievo VR – Napoli, le probabili formazioni.

Dopo l’ importante vittoria di domenica scorsa contro il Catania, il Napoli sarà di scena a Verona in vista dell’importante match contro il Chievo. Gli azzurri sono parsi concentrati e con un unico obbiettivo in mente da raggiungere, vincere in trasferta per spezzare una brutta serie di risultati negativi che da un pò di tempo sta accompagnando la squadra lontano dalle mura amiche. Edy Reja avrà, rispetto al solito, qualche grattacapo in più soprattutto per il ruolo di portiere visto che sia Iezzo che Navarro hanno accusato problemi fisici. Scalpita Gianello, ma in tal caso si spera di recuperare almeno Iezzo per avere più tranquillità tra i pali. Anche Santacroce desta qualche piccola preoccupazione, e nel caso non dovesse recuperare sarà confermato il terzetto difensivo sceso in campo contro il Catania. Mannini ha recuperato e scenderà regolarmente in campo, mentre per quel che riguarda Zalayeta, partirà dalla panchina. Per il resto la formazione è fatta, a centrocampo ci saranno i confermatissimi Blasi, Gargano e Hamsik, sulla fascia destra di centrocampo agirà Maggio, mentre il attacco sarà confermato il tandem argentino Lavezzi – Denis.
Il Chievo dopo il buon pareggio strappato in quel di Bologna scenderà in campo con l’intenzione di vendere cara la pelle, sapendo in cuor suo che però non sarà per nulla facile contro questo Napoli. Mimmo Di Carlo schiererà il suo classico 4-4-2 con Sorrentino in porta, Moro e Scardina come terzini, e Morero e Yepes come centrali. A centrocampo agiranno sugli esterni Pinzi e Luciano, mentre le vie centrali saranno affidate ad Italiano e a Bentivoglio. In attacco, Pellissier sarà supportato da Mauro Esposito.

CHIEVO VERONA (4-4-2): 28 Sorrentino; 27 Moro, 2 Morero, 33 Yepes, 3 Scardina; 10 Luciano, 77 Italiano, 9 Bentivoglio, 66 Pinzi; 31 Pellissier, 79 Esposito.

PANCHINA: 18 Squizzi, 21 Frey, 16 Rigoni, 97 Langella, 11 Iunco, 7 Marcolini, 23 Bogdani. All. Di Carlo

NAPOLI (3-5-2): 1 Iezzo; 28 Cannavaro, 83 Rinaudo, 96 Contini; 11 Maggio, 8 Blasi, 23 Gargano, 17 Hamsik, 77 Mannini; 7 Lavezzi, 9 Denis.

PANCHINA: 22 Gianello, 6 Aronica, 13 Santacroce, 18 Bogliacino, 5 Pazienza, 20 Russotto, 25 Zalayeta. All. Reja

 

Stefano Perna – Redazione NapoliSoccer.NET

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO