Maradona: “Sono stato frainteso, che centra il Napoli ed i napoletani?”

2
95

Diego Armando Maradona, in un’intervista rilasciata al quotidiano "Il Mattino" esplicita il significato delle sue dichiarazioni pro-Moratti e, dopo aver chiarito il suo pensiero a proposito del suo rapporto con Napoli ed i napoletani, ha voluto evidenziare il suo attaccamento alla squadra ed alla città citando il Pocho Lavezzi.
Di seguito, a cura di Napolisoccer.NET, parte dell’intervista rilasciata da Maradona.

"Io traditore? – Diego è rammaricato – certo, ho detto che mi avrebbe fatto piacere avere un presidente come Moratti. Un presidente tifoso, uno che sta coi calciatori, e lo ribadisco. Ma a quale giocatore non piacerebbe un dirigente come Massimo Moratti? Quel che non capisco è che cosa c’entrino con questo il Napoli e i napoletani. No, alle mie parole è stata data un’interpretazione maliziosa, falsa. I napoletani sanno bene che non cambierei con nulla al mondo un solo minuto della mia storia azzurra. L’affetto della gente, quello dei miei compagni, le sensazioni che mi ha regalato la città me le porto sempre dentro, fanno parte della vita mia. E chi non mi crede dovrebbe chiedere a Lavezzi quando è grande il mio amore per il Napoli".
La frase finale di Maradona dovrebbe essere riferita al consiglio che il CT della nazionale argentina ha dato all’attaccante azzurro martedi sera, subito dopo la fine di Inter-Genoa, quando gli ha detto: "Non lasciarti incantare da nessuno. Resta dove sei. Per te Napoli è la città ideale. Sei riuscito a conquistare il cuore della gente, sei un idolo e per uno come noi sentirsi importante e soprattutto amato in una città che vive molto anche di calcio è la cosa più importante".

Redazione Napolisoccer.NET

Commenta le dichiarazioni di Maradona sul FORUM di Napolisoccer.NET

Condividi
Articolo precedenteVerso Chievo-Napoli…
Prossimo articoloA Verona arbitra l’esperto Farina
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.


2 Commenti

  1. mettere in dubbio le accorate parole di maradona non è giusto. l’amore di diego per napoli e il napoli è concretizzata da mille attestazioni pubbliche e private.
    le sue vicissitudini personale non fanno una grinza per i tifosi e non. diego è stato e resterà per sempre nel cuore di napoli.
    un abbraccio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here