Marino punta Zuculini

0
18

E’ tempo di mercato e non potrebbe essere altrimenti. Ormai non passa giorno che questo o quel calciatore non venga accostato al Napoli. Seppure le tante voci spesso si basano su fatti poco concreti appare comunque interessante valutarle e conoscere chi realmente sono i giocatori accostati alla compagine partenopea e le loro caratteristiche.
A tal proposito, sull’odierna edizione del quotidiano "Il Mattino" si cita l’interessamento del Napoli per  Franco Zuculini, diciannovenne centrocampista d’ordine del Racing di Avellaneda.
Di seguito l’articolo ripreso da Napolisoccer.NET ed alcuni link attraverso i quali  approfondire la conoscenza del giocatore.

Prima vendere, sfoltire la rosa e poi risistemare il gruppo. E sul fronte degli addii c’è movimento in casa azzurra. Il centrocampista Samuele Dalla Bona è ormai a un passo dalla Reggina, come ha confermato anche il direttore generale del club calabrese Gabriele Martino: un trasferimento che potrebbe essere ufficializzato all’inizio della prossima settimana. Così come quello del difensore Mirko Savini al Chievo. Ancora tutta da discutere, invece, la possibilità che Bogliacino passi al Parma, mentre legata alla sentenza del Tas per Mannini (attesa tra oggi e domani) è la trattativa con il Brescia per il ventenne Savio Nsereko. «Traffico» di centrocampisti, dunque, in casa Napoli che per rimpiazzare nell’immediato i partenti più che all’islandese della Reggina Hallfredsson (25) anni pensa all’argentino dell’Udinese Tissone, oltretutto di due anni più giovane. Ma è all’estero e proprio all’Argentina che punta Marino per rafforzare la squadra in vista della prossima stagione. E dall’altra parte dell’oceano sono due i nomi che rimbalzano con maggiore puntualità: Franco Zuculini, poco più che diciannovenne centrocampista d’ordine del Racing di Avellaneda – «L’erede di Mascherano», dicono di lui – e il ventiduenne Fabian Rinaudo, mediano incontrista del Gymnasia di La Plata. Intanto, piccoli campioni crescono anche in maglia azzurra. Ieri, infatti, tra i pali della Nazionale under 18 (che ad Anzio ha battuto la Danimarca per 3-0) ha debuttato Luigi Sepe, classe 91, prodotto del vivaio del Napoli e portiere di grandi qualità e speranze.

Fonte: Ilmattino.it

 

 

Franco Zuculini
Notizie e dati biografici Dicono di lui

Commenta la notizia sul FORUM

                           

LASCIA UN COMMENTO