Zalayeta: “Penso solo a dare il massimo per il Napoli”

0
22

L’attaccante uruguaiano Marcelo Zalayeta non ha mai pensato di lasciare Napoli, piuttosto il suo obiettivo è quello di recuperare quanto prima la miglior forma per  dare una mano concreta alla squadra e puntare alla Champios. E’ quanto ha dichiarato il panterone azzurro in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del club:
Ho un solo desiderio calcistico: quello di tornare al top della forma per puntare in alto col Napoli".
Marcelo la gente ha ancora negli occhi le magie del Panteron. Il 2009 ci ridarà Zalayeta al top?
"Sì. Questo è il mio principale obiettivo. Sono tornato dalle vacanze con l’idea fissa di recuperare in pieno. Purtroppo non è semplice guarire dopo uno stop al ginocchio. Ancora oggi ho qualche dolorino. Ma sto meglio e lavorerò intensamente per progredire ulteriormente. Quest’anno non sono mai stato al cento per cento e voglio riconquistare al più presto la migliore condizione".

Zalayeta ed il Napoli insieme verso nuovi obiettivi quindi?

"Assolutamente sì. In testa ho un solo pensiero: dare il massimo per il Napoli e lottare per l’alta classifica. Questa squadra è forte e consapevole di poter ambire a traguardi prestigiosi. Ci siamo ulteriormente rinforzati e puntiamo alla Champions. Chiaro che sarebbe un sogno perché ci sono avversarie di altissimo livello, però ad ogni modo vogliamo rimanere in alto e migliorare l’ottavo posto dello scorso campionato".

Zalayeta può rappresentare la spinta in più nel girone di ritorno?

"Spero di sì. Di certo io voglio riacquistare il pieno della mia forma fisica. In attacco abbiamo Denis che è un bomber di grande levatura ed il Pocho che oltre ad essere un campione è già un leader. Io credo di poter dare il mio contributo per arricchire il nostro potenziale già importante".

Si riprende col Catania. L’anno scorso decidesti tu con una doppietta…

"Sì. Fu una gran partita. Ma adesso pensiamo solo al presente. Arriverà un Catania in gran salute che ha un tecnico carismatico e preparato. Noi vogliamo cominciare bene questo mese di gennaio che sarà molto impegnativo. Chi andrà in campo darà il massimo per ottenere un bel risultato".

Cosa dici ai tifosi azzurri?

"Che in testa ho solo il Napoli e che voglio conquistare qualcosa di importante con questa maglia. Però vorrei che tutti rivedessero Zalayeta al cento per cento. Lavoro per questo obiettivo e sono certo che quest’anno lo raggiungerò".

Redazione NapoliSoccer.NET – Intervista tratta da SSCNapoli.it

LASCIA UN COMMENTO