Tennis: Il baby Cuomo trionfa a Parigi

0
28

Vittoria con dedica speciale per il giovanissimo Ferruccio Cuomo. Il tennista undicenne del Tennis Club Capodimonte si è imposto nel torneo giovanile Master Mondiale Ouatt di Parigi e si è ricordato subito del presidente del suo circolo, Antonio Cierro, a letto per problemi di salute: “Questa vittoria è per lui e spero che gli faccia bene al morale. Appena tornerò in Italia voglio regalargli personalmente la coppa”.
Una vittoria importante anche sotto l’aspetto tecnico, visto che al torneo partecipavano le promesse del tennis mondiale provenienti da tutti i continenti; per ottenerla il giovane atleta partenopeo ha dovuto superare il beniamino di casa Bellet (6-2 6-2), il campioncino del Madagascar Benchina (6-0 6-2) ed, in finale, il messicano Alcantara (6-3 6-2). Ottimi i risultati anche degli altri atleti campani in gara: Valeria Leone del TC 2002 Benevento è arrivata alla finale under 16, mentre Stefano Modugno del Tennis Vomero (‘96) ha raggiunto le semifinali.

fonte: leggo

Condividi
Articolo precedenteGennaio mese di ferro 6 partite in 20 giorni
Prossimo articoloZalayeta: “Penso solo a dare il massimo per il Napoli”
Giornalista e Vice Direttore di Napolisoccer.NET . Tifoso del Napoli, coniugo l'amore e la passione per gli azzurri alla deontologia propria del lavoro di giornalista. Il piacere di raccontare le vicende azzurre, con i suoi risvolti sociologici, con criticità e romanticismo quando ci vuole. Pratico la libertà d'informazione senza condizionamenti.

LASCIA UN COMMENTO