Aronica “Per noi sarà un 2009 da protagonisti”

1
22

Il difensore del Napoli Salvatore Aronica, in azzurro da quest’estate, in un’intervista pubblicata sul sito ufficiale del club, ha tracciato il suo bilancio dell’anno che è appena passato: "Del 2008 porteremo con noi l’entusiasmo".
Sasà, dopo 4 mesi che idea ti sei fatto di Napoli?

"Splendida. Sono contentissimo di essere arrivato in questa città e di giocare per una Società ambiziosa e in pieno sviluppo. Sentivo che sarebbe stata la cosa giusta abbracciare questa nuova avventura ed i fatti stanno confortando la mia convinzione".

Che Napoli si affaccia al 2009?

"Una squadra carica e piena di entusiasmo. Questo è un gruppo giovane che ha tanta voglia di emergere e conquistare obiettivi importanti. Certamente sinora abbiamo fatto più che bene e sappiamo che il girone di ritorno riserverà molte insidie. Ma siamo pronti a ripartire cercando di cementare quanto di buono siamo stati capaci di ottenere sinora".

Si riparte subito col Catania. Tu sei palermitano: profumo di derby?

"Beh, il Catania evoca in me il sapore del derby effettivamente soprattutto nei ricordi da giovanissimo, ma per il resto ora penso solo al Napoli. E’ una partita come altre che anzi nasconde molte difficoltà. Affronteremo una squadra che sta viaggiando benissimo e che credo sia tra le più belle sorprese di questo campionato. Dovremo subito conferire un impulso forte al nostro cammino e sono certo che il San Paolo ci darà una grande mano come sempre".

Un proposito ed un augurio per l’anno nuovo…

"Il proposito è quello di manterene intatti l’entusiasmo e l’animo positivo che ha contraddistinto il Napoli nel 2008. Poi spero che il futuro ci riserverà grandi soddisfazioni. Il nostro obiettivo è riconquistare l’Europa. Lavoreremo per crescere ed acquisire sempre maggiore maturità. Questo gruppo ha grandi qualità e può arrivare lontano"

Redazione NapoliSoccer.NET – Intervista tratta da: SSCNapoli.it

1 COMMENTO

  1. Grande Sasà. credo che dopo la riconferma del pocho, di hamsik , la nota piu lieta sia proprio lui. maggio è un grande.ma linearità di prestazioni,sasà ogni volta che ha giocato ha dato quell esperienza che mancava. sereno, e con quel poco che è costato,guardando che rinaudo è costato 8 milioni. devo dire che sasà è stato un grande acquisto. rinaudo nin so’.ancora deve dare tanto per il prezzo del suo cartellino . speriamo che il 2009 lo faccia da protagonista.

LASCIA UN COMMENTO