Euro 2012: Curiosità, a Roma centinaia di gufi umani per sostenere l’Italia contro la Spagna

0
14

E’ in una delle ultime calde mattinate di primavera che la capitale si è svegliata al richiamo di “Tifiamo Italia. Gufiamo tutti gli altri!”.
E’ così che il Gufo National Team, nucleo militante della FGCII (Federazione Gufi e Corvi Iettatori Italiani) dedito alla pratica e al culto apotropaico dello scongiuro e della iattura a fini agonistico-sportivi, ha fatto la sua prima apparizione questa mattina nel cuore della capitale, invadendo pacificamente, ma con irremovibile dedizione agli Azzurri della Nazionale Italiana di Calcio, una Piazza di Spagna gremita di turisti che hanno inizialmente pensato ad una qualche manifestazione animalista…
“E’ nostro attuale e improrogabile intendimento sostenere la Nazionale Italiana di Calcio – ha dichiarato il portavoce del Gufo National Team orgogliosamente sponsorizzato da Paddy Power – con l’influsso corroborante delle pratiche cui siamo dediti: la potente arte dell’anatema e del malefico influsso contro avversari e avversità di qualsivoglia natura”.
Per il primo atto ufficiale del Movimento, Trinità dei Monti è stata adornata come per le migliori celebrazioni: 100 sagome in cartone alte due metri e raffiguranti i fratelli rapaci hanno interamente rivestito la famosa scalinata ricreando l’atmosfera teatrale e del mitologico animale, nido di tutti i nidi, madre di tutte le gufate.
Oltre 100 membri del Gufo National Team, fieramente agghindati con l’alta uniforme del Movimento, hanno giurato di:
– GUFARE con costanza e abnegazione indirizzando il proprio contributo iettatorio ai valorosi avversari della Compagine Azzurra, principiando dalla Spagna taurina, la fiera Irlanda e la Croazia arrembante.
– SOSTENERE col proprio magico influsso gli Azzurri nelle provanti tenzoni che li attendono, confidando sull’apporto di milioni di accoliti, dediti da generazioni alla nobile seppur difficile pratica del GUFAMENTO.
Celebrante del rituale il Divino Otelma, Primo Teurgo della Chiesa dei Viventi, Gran Maestro dell’Ordine Teurgico di Elios, Fonte di Vita e di Salvezza, Dispensatore di Verità Archetipa, Luce dei Viventi: insignito del ruolo di Guru del Gufo National Team ha impartito la sua benedizione ai del Gufo National Team presenti rivolgendo al cielo la somma preghiera:
“Spagnoli, fate almeno un autogoal!”

Comunicato Paddy Power

LASCIA UN COMMENTO