A Torino per chiudere alla grande il 2008

0
90

Torino-Napoli, le probabili formazioni.
Dopo la bella vittoria di sabato scorso contro il Lecce di Beretta, gli azzurri affrontano un Torino in piena crisi di risultati e reduci da 2 pesanti sconfitte consecutive. Edy Reja dovrà far fronte alle assenze forzate di Lavezzi e Paolo Cannavaro per squalifica, e a quella di Hamsik per infortunio. Fortunatamente Gargano è riuscito a recuperare in tempo e sarà regolarmente in campo a Torino. L’unico dubbio al momento riguarda chi dovrà custodire la corsia mancina tra Mannini e Vitale, con il ragazzo napoletano in vantaggio rispetto all’esterno viareggino. Per il resto la formazione è fatta, Il pacchetto di centrali che dovrà dare manforte alla porta di Iezzo sarà composto da Contini, il rientrante Santacroce, e il confermato Rinaudo. Pazienza sostituirà Hamsik, formando così, insieme a Blasi e Gargano, la linea dei 3 centrocampisti centrali, mentre sulle fascie, come detto, sulla sinistra ci sarà Vitale, mentre a destra agirà il solito Maggio. Il duo di attaccanti che non dovrà far rimpiangere il Pocho Lavezzi sarà costituito da Denis e Zalayata.
Con il ritorno di Novellino in panchina, i granata vogliono incominciare a mettere punti in cascina per ottenere anche quest’ anno un’ agoniata salvezza. La vittoria ottenuta in settimana in Coppa Italia a Firenze contro i gigliati sembra aver dato una ventata di freschezza che sicuramente sarà sotto il profilo mentale una marcia in più. Con tutte le probabilità del caso, Novellino schiererà la sua squadra con il suo collaudato 4-4-2, ma come il Napoli dovrà far di necessità virtù a causa dei molti indisponibili. Avanti a Sereni agiranno Ogbonna e Pisano sulle corsie laterali, mentre i due centrali saranno Natali e Di Loreto. A centrocampo Dzemaili e Zanetti saranno i 2 interni, mentre le ali Abate e Rubin. Accanto ad Amoruso, si spera di recuperare Rolando Bianchi, altrimenti è pronto l’ex Stellone.

TORINO (4-4-2): 1 Sereni; 6 Ogbonna, 14 Natali, 22 Di Loreto, 3 Pisano; 23 Abate, 4 Dzemaili, 27 P.Zanetti, 33 Rubin; 90 Bianchi, 11 Amoruso.

Panchina: 99 Calderoni, 24 Saumel, 21 Franceschini, 28 Vailatti, 10 Rosina, 30 Stellone, 7 Ventola. All. Novellino

NAPOLI (3-5-2): 1 Iezzo; 13 Santacroce, 83 Rinaudo, 96 Contini; 11 Maggio, 5 Pazienza, 8 Blasi, 23 Gargano, 3 Vitale; 9 Denis, 25 Zalayeta.

Panchina: 30 Navarro, 6 Aronica, 2 Grava, 4 Montervino, 77 Mannini, 18 Bogliacino, 20 Russotto. All. Reja

 

Stefano Perna – Redazione NapoliSoccer.NET



LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here