Mazzarri: “E’ stata una grande stagione”

8
19

mazzarri-conf-napoli-inter-01

Walter Mazzarri, intervenuto in sala stampa ai microfoni di Sky, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET. Il tecnico ha commentato la vittoria sul Siena ed ha fatto l’analisi sulla stagione appena conclusa: “Non avevamo fissato nessun obiettivo. Bisognava crescere e fare bene, era il primo anno in Champions. Abbiamo fatto molto bene quest’anno sotto tutti i punti di vista. Dispiace aver perso a Bologna perché avremmo fatto qualcosa di strabiliante arrivando terzi. E’ un’annata che va valutata per tutti gli impegni che abbiamo portato avanti, quindi da un punto di vista generale c’è da essere contenti.

Lavezzi? Ai fischi non ci ho fatto caso. Anche oggi abbiamo sofferto e mi sarebbero girate le scatole se avessimo pareggiato. Non eravamo lucidi come lo siamo stati in altri momenti dell’anno ma questo si sapeva. Ora c’è da fare questa finale nel migliore dei modi e con le forze che abbiamo, poi se mi sarà chiesto dirò quello che penso su tutto.
Nessuno poteva dire che il Napoli poteva arrivare più del quinto posto, ci sono dei punti in meno rispetto all’anno scorso perché c’è stata la Champions. In Europa League quasi sempre mettevo la seconda squadra. Quindi è normale che abbiamo lasciato tanti punti per strada. Noi siamo il Napoli, il Milan, l’Inter che sono delle corazzate e che hanno fatto sempre queste competizioni hanno avuto difficoltà, figuriamoci il Napoli che era la prima volta che faceva questa competizione.
Le valutazioni delle rose vanno fatte con oggettività. Il terzo posto dello scorso anno era stato un miracolo, qualcosa di straordinario, quest’anno al di la del quinto o quarto posto dove in due punti ci siamo tutti, è stata una grande stagione, sempre e considerando la crescita di cui ho sempre parlato. Poi si sono persi punti scioccamente come col Catania, ma ognuno la pensa come vuole”.
Redazione NapoliSoccer.NET

8 Commenti

  1. ma quanto sei mediocre? ufffaaaaa sempre le stesse cose dici, questa squadra doveva arrivare 2 o 1 per i valori in campo.

    la rubentus non e` affatto piu` forte di noi, sei tu che non sei un`allenatore da vetta!
    spero ci sia la rescissione dopo il 20, mi hai stufato , sei scarsissimo.

  2. ma e`finita una stagione fallimentare e ancora parli? statt zitt che e megl. Ma la colpa non e`solo tua , ma principalmente del presidente che compra solo rmasugl e non costruira`mai niente tutti i buoni che arriveranno se ne andranno il prossimo e Cavani probabilmente rimarra`solo un altro anno. Potete dire quello che volete ma Ferlaino aveva le @@ tutti i buoni che arrivavano con Lui ci rimanevano fino alla fine della carriera . Siamo una grande citta`con la piu`bella tifoseria ma la dirigenza incl. alenatore e tutto da provinciale!

  3. Io a ripensarci non me la sento di addossare tutta la colpa a Mazzamoscia (Mazzarri),anche perchè se ci pensate ” siamo arrivati 5° nonostante una schifezza di difesa” se questi colabrodo fossero almeno riusciti a tenere i risultati col Catania ( 2 punti regalati) e con la Roma ( altri 2 regalati) oggi saremmo in champions. Si perchè con uno dei migliori attacchi in assoluto e con un centrocampo tutto sommaso dignitoso se la difesa avesse fatto la metà di ciò che doveva fare saremmo stati comodamente 3° e con molti punti di vantaggio sulla 4°.
    X DeLa ( devi sostituire tutta la difesa e in più devi adeguare gli ingaggi altrimenti il Napoli diventa solo un VIVAIO dove far crescere i giocatori aspettando poi che arrivi la grande squadra di turno che se li porta via. Oggi Lavezzi domani Cavani poi Insigne quindi Vargas e così via)
    X Lavezzi: Pensaci bene. Hai visto le lacrime di Inzaghi,Del Piero,e altri? Se non cambi modo di pensare avrai tanti soldi ma un cuore vuoto,pensa a quante emozione Inzaghi & co. potranno un giorno ricorrere per dare un significato alla propria professione. TU AVRAI MAI L’OCCASIONE DI PIANGERE COME LORO? Che perdita sarebbe per te!
    Stateve buon.

  4. Quindi noi saremmo inferiori ad Udinese e Lazio…?
    Ma ti prego,almeno stai zitto. Non ce la faccio più a sopportarti. Per favore,togliti dalle @@@ e scordati che Napoli esiste!!

  5. Che tristezza, se avessimo avuto SOLO 3 punti in più saremmo arrivati terzi, e qui tutti a scrivere “Grande Napoli!!!”. A volte ti gira male e la sfortuna è dietro l’angolo. Sono convinto che il Napoli abbia fatto un campionato più che discreto, con un ottima figura in Champions. L’anno prossimo saremo più maturi e di certo saremo far meglio. Per me questo Napoli mi piace e nemmeno la posizione in classifica mi sembra pessima. Non siamo ancora da 1° o 2° posto.

  6. l’unico ke deve partire sul serio sei te caro MAZZARRI!! BASTA CON LE SCUSE E CON LE LAMENTELE..basta dire che la squadra era troppo stanca per le varie competizioni …perchè visto che siamo in europaleague sicuramente i tuoi piagnistei e le tue scuse li rivedremo anche l’anno prossimo…vogliamo scommettere !!!!!??????

  7. Consentimi di non essere daccordo con te. Il napoli, tranne la difesa, aveva un organico in grado di competere per i primi due posti, quindi se il risultato non è stato raggiunto, vista anche la decadenza del calcio italiano (basti pensare che la lazio ha chiuso al quarto posto), rimane l’amara delusione di una stagione svolta al di sotto delle aspettative.
    Se rimani al napoli, spero che faccia ammenda dei tuoi errori per maturare e cercare nuove soluzioni tattiche e tecniche per il prossimo anno, altrimenti facciamo bene a meno di te.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here