De Laurentiis: “Arbitri a turno ospiti dei club. Messi? Farò un film su di lui”

12
14

Il presidente De Laurentiis annuncia una grande novità a margine dell'incontro tra Aia e società: "Servirà a favorire il dialogo tra le due componenti". Sulla stella del Barcellona: "Mi piace la sua storia, al cinema funzionerebbe"

Gli arbitri di calcio potranno fare visita alle società di serie A, assistere agli allenamenti e incontrare giocatori e allenatori per creare un clima più sereno e costruttivo tra le due componenti del sistema. È una delle idee emerse nel corso dell'incontro tra vertici dell'Associazione italiana arbitri (Aia) e i rappresentanti dei club di serie A che si è da poco concluso a Fiumicino, secondo quanto riferito al termine del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis.

"È uscita un'idea ottima: fare andare a parlare (rappresentati dell'Aia, ndr) con allenatori e giocatori, una volta a turno per tutte le società – ha detto il patron del Napoli -. Un modo per far dialogare chi poi sta in campo e prendere coscienza dei problemi". L'incontro di Fiumicino, secondo De Laurentiis, si è svolto "in un clima molto costruttivo. Si è parlato molto di moviola in campo e di cambiamenti tecnologici. La Lega cercherà di operare per ottenerli, ma la strada è abbastanza lunga. Io personalmente – ha concluso il presidente del Napoli – ho chiesto agli arbitri di velocizzare il gioco e di non fermarlo ogni volta che c'è un giocatore a terra".

A chi gli chiede di Messi e delle similitudini tra Maradona e la Pulce, De Laurentiis risponde così: "Vedere un giorno Messi al Napoli? Credo che noi dobbiamo cercare tra i 16enni, i 17enni, i 18enne e i 19enne il nuovo Messi. Da quando sono qui ho sempre parlato di un organico, di un corpus unico, non di un solista". Però Messi lo affascina: "Volevo fare un film sul calcio prendendo spunto dalla sua storia personale – racconta – Sembrava inidoneo a giocare a calcio e con grandi sforzi e grande caparbietà è riuscito a diventare un grande campione. E siccome queste storie al cinema funzionano, non è escluso che prima o poi questo soggetto non si trasformi in una sceneggiatura e quindi in un film sul calcio".

Il presente si chiama Catania e poi Liverpool, sfida quest'ultima per la quale ci sarà il tutto esaurito. "Abbiamo fatto anche dei piccoli sconti sui biglietti rispetto all'anno precedente – fa sapere De Laurentiis – perchè ci sono troppe partite l'una vicino all'altra e non si può pretendere il massimo. Già non aumentare i prezzi è stato importante, averli in qualche caso diminuiti è ancora più importante".

Fonte: repubblica.it

Condividi
Articolo precedenteScotto (giorn.): “Mazzarri ha sollecitato Lavezzi e Sosa nelle conclusioni”
Prossimo articoloIl CASMS reputa ad alto rischio le gare del Napoli contro Milan e Lazio
Giornalista sportivo, appassionato di calcio e, da sempre, tifoso del Napoli. Dal 2004 partecipo al progetto Napolisoccer.NET condividendone obiettivi e speranze, con l'unica finalità di fornire ai lettori un'informazione corretta e neutrale, scevra da pregiudizi e fuori da ogni logica di interesse. Napoletano convinto, nutro amore e passione incondizionata per "Terra mia", "Napul'è" e per la maglia azzurra.

12 Commenti

  1. mah.. “chiudi boccaccia e caccia i soldi”.. mi chiedo in che ambiente abbiate vissuto.. dovete aver avuto proprio un infanzia triste e senza la minima educazione..mi vergogno a pensare che ci sono tifosi di questo genere.. anzi è meglio non chiamarli tifosi

  2. Per chi non lo sapesse (mi riferisco all’amico napoli), per rilevare Messi, cioè “comprare” ci vogliono 300 MILIONI! di euro (600 miliardi di lire) che una qualsiasi società sportiva di calcio (di vertice), per racimolarli non dovrebbe spendere soldi per almeno 10 anni.

    Facciamo così tu compri messi e noi mandiamo via il Dela ok, ma ricorda che ci sono gli stipendi, gli ingaggi, i rinnovi contrattuali, i premi partita, le trasferte, il personale tecnico e amministrativo, la logistica, il marketing etc etc..

    diceva ToTò “Ma mi faccia il piacere!”

  3. X LABA
    mio caro non riesco a capire se nella tua mente perversa hai potuto capire che DELA dicesse di acquistare MESSI allora stai PROPRIII UNGUAIT, ha semplicemente detto che il “nuovo” MESSi va ricercato nei ragazzi(PENSO CHE PER RILASCIARE QUESTO TIPO DI MESSAGGIO,QLC GIà L’HA VISTO) quindi non riesco a capire questo ATTACCO GRATUITO,aaa dimenticato TU appartieni a quei PSEUDO-TIFOSI che pensa solo ed esclusivamente ad attaccare il PRESIDENTE,che con tutti i difetti e pregi che una persona ha,non si può dire che in 6anni non ha mentenuto le promesse di riportare il NAPOLI nel calcio che conta e ci sta riusciendo 1)con una società solida
    2)un parco giocatori di buon livello
    3)dopo 16anni siamo approdati in COPPA UEFA, giovedi finalmente vedrò un NAPOLI-LIVERPOOL, pochi anni fa potevo giocarla solo alla play-station
    4)le vari cose tipo SETTORE GIOVANILE poi abbiamo “tu forse non lo sai xchè PENSI SOLO A SPARARE C……. “abbiamo 2ottimi osservatori presi tempo fà dal Brescia ossia MICHELI e l’altro che non ricordo il nome…..dove hanno scovato i vari HAMSIK,MANNINI,VIVIANO !!!!
    5)un ultima cosa forse non saprai nemmeno, gli spogliatoiii sono stati rimodernati(HO VISTE LE FOTO SUL MATTINO,SONO RIMASTO A BOCCA APERTA,TROPPO BELL)
    Quindi **** che cerca di minare quello che DELA sta costruendo io e penso il 99,9%del TIFO è con il Presidente,fai na cosa prima di SPARLARE azione il cervello con la bocca ****
    P.S
    UN ultima cosa MAZZARRI è il nostro GUERRIERO e VALORE AGGIUNTO,la prox volta ti spiegherò anche il xchè !!!!!!!
    SEMPRE E SOLO FORZA NAPOLI……

  4. ancora ke avete il coraggio di difendere quel ****, ke nn ho nemmeno il coraggio di kiamarlo per nome? siete voi la rovina di napoli e del napoli! vergogna! meritiamo di più!

  5. per napoli fai una cosa prendi e cagn squdr ca uno come dela lo dobbiamo solo ringraziare ma voi non vi rendete conto perche dite di tifare napoli ma in realta non siete veri tifosi altrimenti vi ricordereste la c il fallimento. e tutta la merda che ho dovuto mangiare dai vari tifosi di altre squadre che erano in a che come aprivo bocca me la cucivano dicendomi ma perche il napoli esiste ancora grazzie dela e grazie ragazzi forza azzurri sempre dovunque e comunque

  6. “napoli”, per te è meglio tifare per il manchester city, cosi hai ogni anno l’imbecille sceicco che spende 100 milioni giusto per farti contento a te, e a fine stagione non si qualifica manco per la champions.. è proprio la squadra adatta a te, fidati, e gli inglesi neanche capiranno quando ti esprimi in modo volgare come nel primo commento..

  7. x Emanuele

    Mi sa che non hai capito un “tubo” forse la prossima volta ti dovrò fare anche un disegnino.
    PS non aggiungo altro, credo che sia tempo sprecato.

    FORZA NAPOLI E IL NAPOLI

LASCIA UN COMMENTO