Hamsik “Voglio solo il Napoli”

0
16

"Voglio giocare con il Napoli e vincere con questa maglia". Marek Hamsik dà voce ai suoi pensieri. E battezza con precise e cadenzate parole le ambizioni.

Marek sinora 9 gol stagionali di cui 6 in campionato, e non siamo neppure alla fine del girone di andata…

"Beh, sono contento. Il mio obiettivo personale è quello di superare i 9 gol del passato campionato. Spero di riuscirci ma soprattutto mi auguro che sia il Napoli a migliorare il piazzamento in classifica dell’anno scorso".

Hai una media gol che pochi centrocampisti in Europa possono vantare…

"Io penso il Napoli mi sta aiutando molto. Reja adotta il modulo che meglio esalta le mie caratteristiche. Grazie al mister sono cresciuto e diventato più forte. Adesso vorrei anche migliorarmi nella fase difensiva. Ma già sto giocando più palloni rispetto al passato. Un centrocampista deve soprattutto incontrare la manovra ed aiutare la squadra. Poi per come siamo disposti tatticamente io posso anche sfruttare molti inserimenti".

La gente napoletana ti ha eletto tra i leader di questa squadra…

"Non esiste un leader nel Napoli. Anzi sono tutti leader. Ogni calciatore deve sentirsi importante per la squadra. Si lotta tutti uniti per un obiettivo comune. Non c’è un giocatore che possa vincere da solo".

Si parla tanto del tuo futuro…

"Il mio futuro è al Napoli. Ho un contratto che mi soddisfa in pieno e va oltre i miei desideri. Voglio giocare con la maglia azzurra e vincere qualcosa di importante".

Domenica col Siena un match che sa di riscatto?

"Beh, inutile dire che vogliamo vincere. Siamo in salute. Io penso che abbiamo perso punti per strada in maniera casuale. Abbiamo subìto gol nel finale sia a Bergamo che col Cagliari. Ma siamo comunque in una buona posizione di classifica e vorremmo restarci".

Ti sei chiesto dove può arrivare il Napoli? "bbiamo un obiettivo preciso: la zona Uefa. Sarà difficile ma abbiamo le potenzialità per migliorare l’ottavo posto dello scorso anno. Poi se dovesse arrivare qualcosa di superiore ce lo prenderemo volentieri. Ma non perdiamo di vista la realtà…".

Intanto gli atleti in ‘famiglia’ Hamsik crescono: la tua fidanzata Martina gioca a Pallamano…

"Sì, è sempre stata la sua passione ed ora che è a Napoli è stata ingaggiata da una squadra di Soccavo. Per ora il campionato ancora deve cominciare. Quando posso vado a seguirla in allenamento. E’ bravissima…."

Fonte:SSCNapoli.it -Redazione NapoliSoccer.net

 

 

LASCIA UN COMMENTO