Aronica: “Stiamo facendo un gran campionato”

1
23

"La classifica parla chiaro". Salvatore Aronica è molto pratico nell’analizzare il momento del Napoli. Il difensore azzurro sottolinea la bontà del percorso attuato sinora.

Che cosa resta di San Siro?
"Di sicuro un po’ di rammarico per non essere tornati con un risultato utile. Ma c’è anche consapevolezza di aver lottato per lunghi tratti della partita alla pari con l’Inter. E questo testimonia della nostra crescita sia tecnica che caratteriale. Significa che stiamo raggiungendo uno spessore per poter competere con le big".

Che momento sta vivendo il Napoli?
"Sicuramente positivo in assoluto. Siamo quarti in classifica e questo certifica che il lavoro svolto sinora ha dato ottimi frutti. Questo è un gruppo solido e forte che può ancora avere grandi margini di miglioramento. E presto riprenderemo il nostro cammino".

Un cammino che può portare a quale traguardo?
"Beh noi vogliamo giocarcela a viso aperto con tutti e stiamo di mostrando di avere numeri per farlo. Sinora abbiamo affrontato tutte le squadre più titolate del campionato e anche nelle poche sconfitte siamo usciti dal campo sempre a testa alta. Anzi, talvolta non meritavamo neppure di perdere. Il nostro obiettivo è quello di continuare su questa strada. E credo che proseguendo con umiltà ed entusiasmo possiamo ottenere un piazzamento importante".

Adesso arrivano due partite al San Paolo…
"Pensiamo un match alla volta. C’è il Siena che è in un momento brillante. Nel calcio bisogna affrontare tutti gli impegni con la massima attenzione perchè spesso ci si dimentica che in Italia si gioca con grande intensità ogni partita. E noi abbiamo forti stimoli e tanta motivazione per riprendere il nostro percorso con un bel risultato".
Redazione NapoliSoccer.NET – Fonte: sscnapoli.it
 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO