L’Udinese batte la Lazio ed il Napoli sarebbe in Champions

6
83

classifica-avulsa-champions

Al "Friuli" l'Udinese ha battuto la Lazio per 2-0, con i gol di Di Natale e Pereyra, portandosi al terzo posto in classifica con 55 punti insieme al Napoli, all'Inter ed alla stessa Lazio. Quattro squadre a pari punti per un solo posto valido per la Champions che al momento se lo aggiudicherebbe il Napoli grazie alla classifica avulsa nella quale si troverebbe al primo posto, come dimostrato dalla nostra grafica.

E' chiaro che mancano ancora tre partite alla fine del campionato, tra queste anche lo scontro diretto tra Lazio e Inter, e la classifica è destinata a cambiare. 
 
Gli undici punti del Napoli sono frutto dei seguenti risultati:
Inter – Napoli 0-3
Napoli – Udinese 2-0
Napoli – Lazio 0-0
Napoli – Inter 1-0
Udinese – Napoli 2-2
Lazio – Napoli 3-1

 
Queste le gare che mancano alla fine del campionato:
 

 

36ma

37ma

38ma

NAPOLI  55 pt

Palermo

Bologna

Siena

UDINESE  55 pt

Cesena

Genoa

Catania

INTER  55 pt

Parma

Milan

Lazio

LAZIO  55 pt

Siena

Atalanta

Inter

ROMA   51 pt

Chevo

Catania

Cesena

In grassetto le gare in casa.

Abbiamo aggiunto anche la Roma che seppur a 51 punti ha un calendario sulla carta piuttosto facile.
 
Redazione NapoliSoccer.NET



6 Commenti

  1. Non c’è scelta,bisogna fare nove punti ed allora grazie alla classifica AVULSA il Napoli sarebbe automaticamente in Champion. Io ci credo fermamente e credo pure che tutti i migliori rimarranno a Napoli e che memori degli errori negli acquisti della passata stagione quest’anno DeLa & co. faranno faville. Altrimenti di dovranno dare all’ippica ( tanto l’ippodromo di Agnano non è lontano dal San Paolo.)
    Buonanotte

  2. Certo potevamo avere due punti in più battendo la Roma, ma Mazzarri ha tolto Cavani per far entrare Lavezzi che non è ancora guarito dall’infortunio.
    Mazzarri ha commesso due errori togliendo Cavani: 1) ha tolto la possibilità al vice cannoniere della serie A di segnare qualche altro gol per non allontanarsi da Ibra; 2) negli ultimi minuti Cavani sarebbe stato un aiuto anche per la difesa(Lavezzi l’ultima azione non è rientrato) e magari chissà non avremmo preso il secondo gol.
    Un giocatore come Cavani deve giocare fino alla fine della partita, salvo infortuni.

  3. morgraf60 …vincere tutte le partite è quasi impossibile vista l’incapacità d mazzarri, ma anche se ci riuscissimo dobbiam sperare che la lazio nn faccia altrettanto …perchè se ci ritrovassimo a pari punto solo e sottolineo solo con loro , ovviam sai che nn saremmo noi a passare!!!..speriamo in San Gennaro come spempre .

  4. Non è proprio come dici tu morgraf60, i 9 punti potrebbero non bastare se ci trovassimo a fine campionato a pari punti con la sola Lazio.
    Noi dobbiamo vincerle tutte e 3 e sperare che almeno l’Udinese faccia lo stesso, in modo da non preoccuparci della Lazio in quanto favoriti nella classifica avulsa, ma non negli scontri diretti, oppure che la Lazio perda almeno un altro punto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here