Mazzarri: “Sul 2-1 dovevamo chiudere la partita, troppi punti persi per strada”

29
99

mazzarri2-champions-2011-12

Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto in sala stampa ai microfoni di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni raccolte da NapoliSoccer.NET: “Il pareggio non è giusto. Anche se nel primo tempo abbiamo sofferto il pressing della Roma le occasioni da gol le abbiamo avuto lo stesso. La partita dal punto di vista delle occasioni era in equilibrio anche nel primo tempo. Poi abbiamo fatto un grande secondo tempo ma bisogna crescere perché la partita andava chiusa con tutte le occasioni che abbiamo avuto. Quando ormai pensavamo che la Roma non ci potesse più impensierire è andata così. Ci dispiace. Bisogna crescere perché abbiamo avuto tante volte la palla per il 3-1 e l’abbiamo sprecata, la partita andava chiusa e non si doveva rischiare che un episodio ci rovinasse la partita.

Abbiamo lasciato troppi punti per strada perché non siamo ancora maturi ad altissimo livello come altre squadre.
Ho tolto Cavani perché sembrava stanco ed era la terza partita in pochi giorni e poi era il momento di inserire Lavezzi perché era la partita sua. Pensavo che potesse star meglio, ha avuto anche la palla per andare in porta ma l’arbitro ha fischiato. Pensavo che stesse meglio invece ho visto che è ancora lontano dalla condizione. Erano dieci giorni che non si allenava, volevo recuperarlo in modo da avere una freccia da poter usare con la partita in corso.
Zuniga? Primo tempo male. A Lecce ha fatto una grande partita su Cuadrado, è un ragazzo bravo che ha tanto talento. Ha sofferto Rosi in maniera che non mi aspettavo vista la prestazione che aveva fatto qualche giorno fa su Cuadrado. Tra il primo ed il secondo tempo si è cambiato marcia e lui è stato premiato da questo gran gol, ha avuto anche diverse palle gol.
L’errore sul gol subito ci può stare anche se doveva stare più attento. Magari era anche un po’ stanco e potevo cambiarlo mettendo Dossena, poi invece l’errore te lo fa lui che a tre minuti dalla fine non ha il tempo di entrare in partita.
Noi sul 2-1 la dovevamo chiudere la partita. Avevamo avuto troppe occasioni per chiuderla e non si possono sprecare contro una squadra come la Roma.
Anche Maggio nel primo tempo era un po’ più timoroso, ma lo era tutta la squadra. Li avevo portati anche in ritiro per farli rimanere più concentrati, evidentemente non sono abituati ad andare in ritiro. Meno male che tra il primo ed il secondo tempo ci siamo parlati in un certo modo ed abbiamo ricominciato a giocare come sappiamo ma abbiamo sprecato tanto.
In serie A se sbagli tanto poi al primo errore prendi gol. Peccato.
Al di la di questo noi cerchiamo sempre di dare il massimo e si va sulla prestazione cercando di fare più punti possibile, poi alla fine tireremo le somme. Ci siamo ripresi, la squadra ha ripreso a giocare in un certo modo, come nel secondo tempo oggi, quindi sono fiducioso nel finire bene questo campionato”.
Redazione NapoliSoccer.NET



29 Commenti

  1. Hai fatto bello e cattivo tempo. Con lingresso di pandev ( nonostante porti sfiga) il napoli ha trovato una spinta impressionante, zuniga ha realizzato il goal della vita. Poi il napoli ha cominciato a ingranare e addirittura passare in vantaggio. A quel punto tu da stratega e intelligentone che sei che fai? cosa fai mio caro *** che dovresti solo andare a pascolare le capre , cosa fai? li vai a distrarre tutti. Reja sapeva bene che se il napoli vinceva e aveva bisogno di concentrazioni, non effettuava cambi. Tu no . Hai messo il pocho che oramai é un sonnambulo, nel momento che meno serviva. Spero che te vai mazzarri mi stai davvero facendo innervorsire. e soprattutto mi hai fatto perdere 30 euro!
    ist. tos.

  2. oltretutto sapevi che cavani è utilissimo anche in difesa. cosa l’hai tolto a fare cavani, che si deve essere pure, giustamente, incazzato.
    ci vuole qualcuno che lo fermi, quando mazzarri vuole fare karakiri (vedi con la Juve, toglie il migliore, pandev, sul 3 a 1 per noi, e la juve fa 3 a 3)
    se ci fosse stato cavani al posto di lavezzi, che è corto, sul cross di maggio ci sarebbe sicuramente arrivato, avrebbe fatto il 3 a 1 e chiuso la partita, con la roma allo sbando.

  3. abbiamo perso altri punti per l`incompetenza di questo signore, ma cari amici l`avete vista la faccia di Cavani al momento della sostituzione? be penso abbiamo pensato la stessa cosa di questo allenatore e probabilmente la maggior parte dei tifosi. Vai viaaaaaaaaaaaaaaaaaa .con te al comando non vinceremo maiiiiiiiiiii. Eppoi doppio danno abbiamo giocato in dieci Lavezzi si e`tolto solo la tuta ma stava ancora in panchina. Caro Mazzari ma ti sei fatto mai i conti senza i gol del matador in quale posizione eravamo? ma non ho piu`commenti mi sono stufato e non voglio nemmeno essere piu`noioso buonanotte a tutti!

  4. Certe volte Mazzarri sembra l’uomo in più (per gli avversari però). Lavezzi con la testa già sta lì Psg/Inter/Altro. Cmq con i suoi soldi difensori e centrocampisti buoni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  5. Altra genialata di mister “miglior allenatore d’Italia”: sostituire Cavani con Lavezzi dopo un goal da cineteca. Mazzarri sei oltre la frutta e il dessert: sei ormai al caffe’.
    Se il Napoli non raggiungera’ nessun traguardo la colpa e’ solo tua. Non ti sopporto piu’.

  6. un bel napoli nel 2 tempo …., ma come al solito siamo noi a regalare situazioni e altro agli avversari …, in ogni partita regaliamo ( sottolineo regaliamo ) agli avversari ,,anche oggi dovevamo dimostrare anoi stessi e ci siamo cagati addosso ., con le nostre cazzate …. una roma fatta di morti avrebbe vinto anche con mia nonna in opanchina , e mazzarro che fa ..,??! leva cavani il migliore in tutti i sensi , attacco e divesa .( per la difesa non didelo a nessuno , che è una vergogna) …… lavezzi continuate a voler vedere il maradona a tutti i costi …, è solo veloce , è scoordinato , brucia ogni partita almeno il 20 % di energie inutilmente , non vede la porta .,con quei piedi a banana ….., !! il vero dispiacere e che se va via cavani ……….allora si che siamo alla frutta ., salvo colpi da patre di DETIRCHIONIS………..

  7. pienamente d’accordo con Gennaro dagli USA, il mazzarri deve andarsene se il napoli perde colpi la colpa è, e rimane solo sua, non puoi sostituire Cavani con Lavezzi, il matador per tutta la partita fino al golazzo ha fatto il difensore e lo ha fatto benissimo, il Lavezzi non è in forma e doveva state in panchina. sul 2-1 dovevi tenere tatticamente il risultato ormai la Roma non era più in grado di reagire invece con le solite manovre del c…. hai sfumato per l’ennesima volta la vittoria, siamo stanchi di aggrapparci ai risultati delle altre contendenti. mazzarri vatteneeeeeeeeee, e portati quei titolarissimi dei tuoi difensori colabrodo

  8. Cavani ieri sera era in formissima! E non mi sembrava nemmeno stanco! Sono sicuro che ne avrebbe fatto un altro se fosse rimasto in campo! Non riesco a capire perchè lo abbia tolto! E’ incomprensibile, sopratutto poi per mettere il pocho ancora in condizioni precarie! Non era un amichevole o una partita in cui si vinceva 3-0, ma era la gara più importante del campionato per noi e vincevamo solo 2-1! Non ho dormito tutta la notte e non riesco a darmi pace. Avevamo il terzo posto in pugno ed ora ci ritroviamo col rischio di essere raggiunti anche dall’ inter e dall udinese! E’ incredibile tutto questo! Abbiamo mandato a farsi fxxxxxe un intera stagione in 1 minuto!

  9. eccoli qua’ i soliti allenatori d’Italia che per due partite non si sono fatti sentire e ora stanno a criticare la sostituzione di Cavani!!! Non vi rendete conto quanto ridicoli siete? voi tifosi non lo ammetterete mai, ma Il vero problema non e’ la sostituzione di Cavani, il problema e’ che oramai non sopportate piu’ Mazzarri e qualsiasi cosa faccia o pensi o esterni, voi trovate sempre il modo carino per rompergli le @@… perche’ se avessimo pareggiato con Cavani in campo le critiche sarebbero state identiche il problema e’ che voi pensate sermpre l’esatto contrario di cio’ che il mister dice e pensa!!!!siete in sei a scrivere e tutti e sei avete detto le stesse solite ed inutili cavolate come un disco che si inceppa!

  10. A me mazzarri non me piace e non da adesso sia x come mette in campo la squadra che x come gestisce la partita anche se gli riconosco di aver reso compatto lo spogliatoio, ma stavolta non ho nulla da rimproverargli in prima persona sulle scelte….la difesa balla di per se’ : cannavaro è sempre in ritardo sulle chiusure! aronica ci mette il cuore ma è quello che è! fernandez non è un terzino ma un centrale! britos è un punto interrogativo! fidelef lo si è visto mezza partita! grava è rotto e limitato! campagnaro stavolta non c’era! Quello che posso rimproverargli è di non esser stato capace di inculcare a questa squadra la convinzione di essere una grande squadra…si perche’ il Napoli è una grande squadra ma non lo sanno !!!!

  11. Altra perla del genialoide mister Mazzarri. E’ da vero maestro il cambio Cavani-Lavezzi, solo una mente illuminata (come quella di Mazzarri) poteva partorire un simile accorgimento tattico. Mazzarri..ma va a quel paese e anche di corsa!!!

  12. …………….”Ciò che l’attacco costruisce la difesa distrugge.”………
    E’ questo il motto di quest’anno, dovuto:
    1) ad un modulo con una difesa a tre antico ed inutile;
    2) all’incompetenza di un allenatore che ha evidenziato tutti i suoi limiti a determinati livelli.
    Qualcuno asserisce che mazzarri ci ha portato a grandi livelli. Rispondo che evidentemente non ha valutato bene invece quello che ci ha fatto perdere a causa della sua incompetenza, perché purtroppo non si vede.
    F.N.

  13. credo che oggi dobbiamo incazz arci anche con zuniga il quale ha doti enormi ma e’ anche portato a distrarsi troppo e’ come se avesse momenti di incantesimo….comunque sono in accordo con tutti sul cambio di cavani con lavezzi….prima, mazzarri, dice che non era al massimo (lavezzi) e poi lo mette in campo in un momento cruciale della partita….mazzarri ti ricordo che cavani ,con il suo fisico, e’ capace di fare una maratona e giocare sempre ….come sempre ha giocato messi…ieri lavezzi non era in grado di salvarti la partita.
    Penso che il tuo ciclo stia per finire stai facendo troppi errori.

  14. comunque mi rivolgo a “forza napoli” ricordandogli che anche il barcellona gioca a tre in difesa e da molti anni e’ ai vertici del calcio mondiale…per cortesia azionare la tastiera solo dopo essersi documentati…grazie.

  15. la verità e che mazzarri non ha avuto le palle di dire a lavezzi che si scaldava .., ri accomodati in panchina ., perchè di sicuro cavani non era da sostituire , ….. ma mazzarri si sa orgoglio è ignoranza …., creano danno e basta….!!! questa partita l’ ha pareggiata” persa” il napoli e non pareggiata la roma ……. tutto il resto è bla .bla bla…..

  16. Tutto questo prendeserla con Mazzarri non Lo capisco. Ha fatto entrare Pandev a Roma stanca ed ha avuto ragione; quando l’avversario era alle corde ha preservato Cavani, per la prossima (tra solo tre giorni) ed ha fatto entrare un giocatore sulla carta in grado di sfruttare la sua velocità. Che colpa ne ha lui se Lavezzi pensa al prossimo ingaggio stellare e i giocatori datigli da DeLa-Bigon non hanno la qualità per tenere a bada un ragazzetto di 20 anni ed un ciccione?

  17. e’ chiaro che il napoli aumenti il ritmo quando c’e’ pandev in campo, non capisco perche dobbiamo regalare sempre un tempo agli avversari giocando con i soliti noti avendo l unico giocatore di qualita’ seduto in panca.45 minuti di sofferenza fino al goal, mazzarri incapace di mettere una toppa, troppa sofferenza e poi diventa sempre piu difficile raddrizzare le partite.
    se e vero che resterai a napoli, e se e vero che sei l allenatore piu pagato in serie a, carissimo mr, per coerenza abbassati lo stipendio da solo che la cosa e abbastanza ridicola.

  18. Ma no e dai ragazzi, tutti contro L’ALLENATORE piu forte D’ITALIA,ma vedete che c’e ancora chi lo DIFENDE?ci ha fatto perdere una PARTITA gia’ vinta nn “SAPENDO”ancora indovinare un CAMBIO,e cito il COMMENTO di FORZA NAPOLI;cosa abbiamo perso con QUESTO in PANCHINA?minimo lo SCUDETTO l’anno scorso!

  19. A Sevensircle:
    Secondo me tu e I numeri avete bisticciato.
    Forse volevi dire 6 milioni piuttosto che 6.
    Con quel Cavani in campo e Pandev a fare da suggeritore come stava avvenendo dicci tu quando e come la Roma avrebbe segnato.
    Mazzarri e’ un pallone gonfiato. Sta’ bruciando tutti i giovani.

  20. ieri sera quando è uscito CAVANI è entrato LAVEZZI il miglior giocatore come rendimento quest’anno nel NAPOLI, purtroppo dopo un primo tempo dove dopo una buona partenza abbiamo lasciato spazio alla Roma e solo grazie a DE SANCTIS abbiamo limitato i danni , nel secondo tempo ho visto un grande NAPOLI che ha ribaltato la gara l’unico cruccio è che non l’abbiamo chiusa la gara…. sul goal del 2-2 la colpa non è di Mazzarri ma solo su come ci siamo difesi a cominciare dalla scivolata di Maggio dove doveva temporeggiare…e poi a Zuniga che marca simplicio al contrario…. comunque ho visto un buon NAPOLI e questo mi basta….. forza NAPOLI

  21. caro sevensircle questo come tutti sappiamo e`un sito di scambi di opinione, ma sei l`unico tifoso ad aver visto le cose al contrario. Non e che sei un parente cugino o genero di Mazzarri? ma la faccia stupita di Cavani al suo cambio ti e`per caso anche sfuggita? concordo comunque con altri che la partita piu`importante forse della stagione il miglior allenatore d`Italia che possa esistere per una squadra provinciale! ha tolto nel momento cruciale l`unico giocatore che abbiamo che con un invenzione riesce a cambiare un risultato.

  22. x sergio, ne hai viste poche di partite del barcellona……..
    mentre i due laterali avanzano e partecipano al gioco corale della squadra, lasciandone solo uno, quelli del napoli fanno le belle statuine…..
    In ogni caso ieri c’è stata l’ulteriore dimostrazione, dovuta al fatto che pur giocando con i cinque centrocampisti, la difesa non avanzava, portandosi a cinque e lasciando il centrocampo agli avversari.
    Noi napoletani meritiamo di meglio.

  23. Caro ciro… forse hai letto male o non sono stato in grado di farmi capire! ti chiedo scusa e mi ripeto!!!! Ho solo affermato che a voi tifosi non va mai bene nulla di cio’ che fa Mazzarri! e se per caso Cavani non fosse uscito… (tenete presente che dieci minuti prima ,sembra che lo stesso Cavani, abbia avuto un piccolo malore e Mazzarri potrebbe anche avere avuto paura per la sua incolumità) avremmo pareggiato la partita… sicuramente avreste criticato Mazzarri per non avere fatto entrare Lavezzi!!! Anche se non la vedo come voi… vi siete inculcati nella testa che il problema del Napoli e’ Mazzarri e nessuno mai vi potra’ far pensare che non e’ così. Avete mai provato a fare una disamina dei calciatori del Napoli? A parte i soliti sei calciatori, chi sono gli altri e che valore avevano prima di questi due campionati? tutte incognite da squadre di metà classifica, se pensiamo alla pessima campagna acquisti che abbiamo fatto e che i giocatori acquistati non hanno quasi mai giocato per svariati problemi. Credo che se qualcosa di piu’ hanno fatto e reso parlo dei presenti, lo devono pure allo staff tecnico del Napoli e qualche giocatore si e’ pure rivalutato. Veramente pensate che con la nostra squadra attuale un altro allenatore avrebbe fatto meglio? Non mi rispondete tanto so gia’ che dite di si! E io aggiungo….. incoerenti e presuntuosi!!!!!!

  24. ieri ero alla tevere a vedere la partita con mio figlio di 6 anni che quando il napoli è passato in vantaggio mi ha confidato che aveva pregato dopo che avevamo subito 1-0. al goal del matador abbiamo gioito con molto garbo è rispetto per i romanisti che già erano inkazzati con la loro squadra. ebbene cari amici miei, siamo stati insultati e minacciati e che non non dovevamo fiatare io mi sono ammutolito accerchiato da energumeri che mi gridavano in faccia di lasciare la tribuna e che il mio posto doveva essere nel settore dei napoletani. sono stati momenti davvero brutti ed ho avuto davvero paura quando ho visto mio figlio urlare dalla paura. poi sono arrivati gli steuart e ci hanno fatto uscire. che serata di m…..

  25. io comunque sono e rimango del parere che un allenatore competente in un momento del genere l`ultima sostituzione che avrebbe fatto e quella di Cavani, poi alla competenza di mazzarri ho seri dubbi si incolpa spesso bigon e Dela ma i giocatori vengono venduti o comprati su suggerimento del tecnico, quindi vediamo chi abbiamo venduto e chi abbiamo comprato in 2 anni e arriviamo al risultato finale che le campagne aquisti sono state una catastrofe, mentre sono convinto che il napoli dal nr 6 all 11 e`pari a Juve e Milan ma dal 1 al 5 siamo da mezza classifica e questo gia`da 2 anni, e Mazzarri quest`anno cosa fa ? fa comprare una montagna di centrocampisti mezze cazette per la panchina tranne Inler che e`l`unico titolare

  26. è poi dicono dei napoletani….. non potete immaginare cosa è uscito di bocca, davanti ad un ragazzino, pure da “donne” romanisti… e pensare che eravamo gemellati… per carità….. hanno detto pure che al mio posto loro a napoli sarebbero stati accoltellati, ma ci rendiamo conto… io non ho mai visto nulla del genere…. per una partita di calcio poi..

  27. Ernesto come ti capisco, per questo odio Roma e tutti i romani, badate bene romani e non romanisti. Fanno s**** tutti!!!
    Altro che capitale, è la città più zozza d’Italia, in tutti i sensi!

  28. Lavezzi non è entrato dall’inizio e Mazzrri è incomptetente.
    Lavezzi è entrato a 15 minuti dalla fine, nella situazione di gioco più favorevole per lui e Mazzarri è incompetente.
    Se Lavezzi non fosse entrato e Cavani fosse rimasto in campo, Mazzarri sarebbe stato un incompetente perchè si spompa un calciatore quando abbiamo una partita dopo 3 gg.

    Prevenuti e pretestuosi antimazzarri SIETE GRANDISSIMI 🙁
    TUTTI BRAVISSIMI col senno del poi!! :O

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here