De Laurentiis: “Mazzarri è un condottiero. Pronto il rinnovo per Hamsik”

7
19

Il presidente Aurelio De Laurentiis è intervenuto ai microfoni di Marte Sport Live in onda su Radio Marte. Ecco quanto evidenziato da NapoliSoccer.NET: ”Sono molto felice dei miei 2000 giorni nel Napoli, il calcio non è stata una vacanza rubata al cinema, sono cresciuto molto in cultura calcistica e ora riesco ad interpretare molto meglio anche il mio ruolo di presidente, basta pensare, per esempio, a come ho imparato a contenere il mio aspetto umorale che forse in passato è stato nocivo per il club. Il bilancio è molto positivo anche perché i giocatori si sono saputi immedesimare nel progetto con un senso di responsabilità che non sempre c’è nel calcio, favorendo in questa maniera un senso di continuità molto produttivo. Tutto ciò grazie anche al mister Mazzarri che è un valorizzatore di uomini, dotato di un gran senso di opportunismo e responsabilità come tutti i toscani. Ieri ero in lega e ho letto le sue dichiarazioni apprezzandone molto il tono ultra cazzuto, da condottiero che crede nelle sue capacità di infondere al branco il suo carattere da lupo. Per quanto mi riguarda, il mio compito è quello di essere sempre vigile e di cercare di creare quel clima di serenità e credibilità, presupposto essenziale affinché tutte le compenti societarie e di squadra possano credere nel lavoro che svolgono. Il rapporto società-arbitri? Bisogna procedere con calma, è inutile fare guerriglia, io sono sempre per la conversazione, dobbiamo tutti quanti insieme sposare un principio fondamentale, ossia ognuno deve difendere il proprio lavoro, questo vale per arbitri, calciatori, dirigenti societari, tutti quanti insieme dobbiamo cercare di maturare. Il vero problema delle società piuttosto è quello di avere i conti apposto per garantire ai tifosi una continuità di campionati, senza far retrocedere le squadre in serie inferiori. Denis? E’ un ragazzo in gamba, un uomo serio e dedito alla famiglia ed è soprattutto dotato di quella serenità che il club gli ha saputo infondere; quest’estate gli ho detto di pensare a lucidare la sua psiche e il suo corpo, lui mi ha dato ascolto e i risultati si vedono. Anche Paolo Cannavaro ha acquisito molta più sicurezza e vedrete che per la nazionale ci sarà tempo anche per lui. Hamsik? Ieri mi sono incontrato con l’agente di Marek, abbiamo parlato e ci siamo ridati appuntamento a maggio per la firma, ma le intese ci sono, c’è una grande volontà da parte sia del club che del giocatore di lavorare insieme per molto tempo ancora. Napoli channel? Un’intesa di massima con Sky c’è già, ma voglio studiare meglio gli esiti del digitale terrestre, so che a Napoli è molto più diffuso rispetto alla televisione via cavo, e comunque il mio obiettivo è quello di capire e intercettare l’animus di tutti i tifosi del Napoli sparsi nel mondo e tutto ciò implica uno studio attento e soprattutto un sistema informatico che ancora non è pronto”.

Redazione NapoliSoccer.NET

7 Commenti

  1. Immenso presidente!!!
    Portaci più in alto che puoi! Portaci stabilmente in Europa!

    Se mi è consentito vorrei esprimere un parere circa la gara SKY /digitale terrestre.
    SKY costa di più e questo è indubbio..ma lo spettacolo è di tutt’altra categoria rispetto a Mediaset Premium..Con SKY sembra un’altra partita..la qualità delle immagini e i commentatori sono di una qualità superiore!!
    Da abbonato SKY spero di avere Napoli channel su satellite….
    Baci e abbracci
    Lunga vita al presidente
    Forza Napoli Forever

  2. abbonato sky pure io…ma non abbiamo un telecronista di nostra bandiera. a dire la verità speravo ke a marzo ci fosse già il canale….forza napoli.

  3. I conti a posto ?
    La prima sua preoccupazione è sempre la stessa !!
    Ma quando ,preso da sana passione, osera’ spendere per regalarci un Napoli
    competitivo per lo scudetto ?
    Caro presidente la sua politica sparagnina non mi esalta ed i suoi discorsi riformatori, a chiacchiere. lasciano il tempo che trovano !!!!

  4. @alfredo
    sana passione del presidente ?…beh credo sia difficile,perchè nn mi stancherò mai di ripetere che tra le sue società la ssc napoli è l’unica che fa attivi,i quali nn vengono investiti per la stessa ma per mantere a galla alcune sue altre società indebitate fino al collo..ecco il perkè della politica sparagnina….in base a tali mie affermazioni sicuram ci sarà qualche commento di qualcuno pro presidente ..ma rispondo immediatam ai posteri che anch’io sono per il presidente ma voglio capire ,come lo vogliono tutti i tifosi del napoli ,cosa cavolo ne fa dei nostri soldi ,cosa cavolo ne fa degli attivi della ssc napoli..quindi credo che occorra uno striscione allo stadio,per avere una risposta da lui!!..

  5. buonasera ingegne’….consentimi di dirti di non esagerare troppo con gli elogi ..se no mi vieni a fare compagnia (come uomo del presidente) calcisticamente parlando lo saprai anche tu che a napoli sono 20 anni che si mangia pane e me…. si e’ accettato con molta dignita’ un fallimento …ora al 3 campionato di serie a non si fa altro che parlare di finanziarie tradimenti verso la tifoseria ….come se questo l’estate scorsa avesse detto quest’anno vinceremo tutto …ingegne’ io non vivo a napoli ma mi auguro che gran parte della tifoseria non si dovra’ riabituare poco a poco di nuovo alla massima serie!! un saluto e forza napoli!!

  6. @tony 66
    è inutile che te ne esci con commenti del cavolo….forse nn hai capito che io sono col presidente nonostante le mie critiche …ma ripeto voglio solo sapere dove vanno a finire i miei 1200 euro minimo l’anno spesi tra abbonam magliette ecc…quindi nn devi prendertela con me o chi come me si fa le stesse domande….è una risposta che vogliamo ,o pensi nn si abbia il diritto?

  7. Lunga vita al Napoli ed a tutti i suoi tifosi …l’unica vera forza della società.
    I presidenti vanno e vengono… il nostro amore è eterno !!!

LASCIA UN COMMENTO