Mazzarri: “Contento per come siamo entrati in campo ma non si possono fare questi errori”

22
31

mazzarri1-champions-2011-12

Il tecnico del Napoli Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Sky, ha commentato la vittoria degli azzurri sul Cagliari di Ballardini per 6-3: “Sono contento per come siamo entrati in campo, non era facile, avevamo una buona squadra d’avanti ben motivata e ben messa in campo. Siamo stati fortunati a fare gol quasi subito ma alla fine mi sono arrabbiato perché non si possono fare questi errori nel finale e questi ultimi due gol non mi sono piaciuti. Questo ci deve far riflettere e dobbiamo restare sempre sulla corda perché appena ci rilassiamo un attimo prendiamo gol. 

Gli ultimi due gol basta ricordarsi di marcare, perché nell’area di rigore si marca a uomo invece di guardare la palla. E’ stato un problema di attenzione nella marcatura.
Per scaramanzia non si dice nulla di Lavezzi che quest’anno ci sta dando una grande soddisfazione e speriamo che non si fermi in fase realizzativa. Meritava anche di fare un altro gol, il rigore l’ha calciato bene, è un grande calciatore che si è completato e speriamo che continui su questa squadra.
Abbiamo questo difetto che non riusciamo a stare sulla corda e invece nel calcio moderno bisogna stare sempre attenti, avete visto cosa è successo al Milan contro l’Arsenal e noi questo rischio non lo dobbiamo correre. Contro il Chelsea dobbiamo pensare di essere sullo 0-0 senza pensare ad altro.
Immagino che il Chelsea se vuole passare il turno deve fare gol, quindi deve cercare di fare la partita. Quando la squadra avversaria ci fa stare bassi cerchiamo di sfruttare le nostre ripartenze ma se stiamo bene andiamo anche a pressare alti ed a stare con la linea alta nella metà campo avversaria. Noi dobbiamo cercare come sappiamo fare e cercare di fare gol anche lì”.
Redazione NapoliSoccer.NET

22 Commenti

  1. sono molto contento che ti sei accorto che la difesa è un colabrodo, perché non fai i nomi di quelli che dormano invece di marcare l’avversario?

  2. Caro Mazzarri complimenti ma per favore prendi provvedimenti Cannavaro non e`all`altezza della squadra, come si puo`stare sempre in area 5-10 metri distanti dal giocatore che si deve marcare ma per favore vada altrove

  3. se cannavaro marca cosi`in un possibile incontro con il Baecellona probabilmente Messi ne fa 10. E quel Pandev lascialo in panchina dai spazio a qualche giovane che Lui non e`da Napoli quantomeno da titolare

  4. Evviva..siamo tutto contenti per la goleada. Mi preoccupa invece la difesa. Spero si sia trattato di un calo di concentrazione, ma quei 3 li dietro mi ispirano una tremeda paura. 3 colpi di testa di Larrivey = 3 gol. (anche De Sanctis mi è parso titubante) Certo che se a Londra i nostri marcatori (Campagnaro, Cannavaro e Aronica) fanno i pali conficcati nel terreno allora saranno dolori. Speriamo in bene.

  5. Sono parzialmente d’accordo con Ciro,Mazzarri deve prendere provvedimenti nei confronti di quei difensori che in area dormono invece di marcare l’uomo.
    Forse sarebbe il caso di far capire ad alcuni “irremovibili” che in effetti irremovibili non sono.
    Ps: Che ne dice Sig.Mazzarri di lasciar fuori anche per un turno chi si rende protagonista di leggerezze come quelle viste stasera?
    A propò,non vi sembra che anche il buon De Santis abbia fatto la bella statuina in occasione del 2 e 3 gol del Cagliari?
    Aspetto vostre impressioni ( ma senza scordarci che Da Santis È nu Purtierone con la P maiuscola.

  6. Caro Morgraf60 hai visto anche tu le stesse cose solo che io mi soffermo su una: se un centravanti in una partita fa tre gol per lo piu`di testa la persona catastrofica e`il suo marcatore ed era Cannavaro che non e`la prima volta……sono anni che si e`investito soldi a centrocampo e in attacco e“ ora di investire in un difensore centrale grandeeeeeee, e non piu`comprarne tre al prezzo no di uno di mezzo buono.

  7. Sono daccordo che Cannavaro ha perso più di una volta Larrivey, il quale per la prima volta in vita sua ha fatto una tripletta (peraltro tutti i gol in fotocopia), ma tutte le reti sono arrivate a risultato ormai al sicuro. Non è che abbiamo preso gol sullo 0-0, ma ci hanno segnato sul 3-0, sul 5-1 e sul 6-2! Secondo me ci può stare qualche calo di tensione in queste condizioni, sopratutto a 5 giorni dalla partita più importante della carriera!

  8. carissimo Cellino consolati con la tripletta di Larrivey. e ringrazia i nostri difensori che più delle volte dormono, speriamo mercoledì, la nostra retroguardia sia molto più attenta a londra non gioca Larrivey ci sono calibri come Drogba, Sturridge, Mata, senza dimenticare Torres, sono pezzi da novanta.
    FORZA NAPOLI FACCI SOGNAREEEEEEEE

  9. Ma no ragazzi non siate catastrofici!!!! su i gol presi, c’e’ stata solo rilassatezza data dal risultato ormai acquisito e per preservare un po di forze per la prossima partita. Chiaramente sono cose che non devono accadere ma visto il risultato, ci puo’ anche stare. Spesso si parla di Cannavaro in maniera negativa, ma non vedo chi possa sostituirlo!!!! in giro non vedo gran che’ e quei pochi veramente validi, le societa’ se li tengono stretti…. e secondo me Paolo non e’ inferiore alla maggior parte dei centrali che ci sono in giro. rispondo a ciro. la visione di gioco che Pandev ha, ce l’hanno in pochi, oltre ad avere il fiuto del gol, Pandev ha i piedi buoni e come uomo assist e’ tra i migliori sa far salire la squadra e sa piazzare il pallone dove serve!!! vedi il gol di Maggio e palle buttate dentro l’area dove i compagni non ci hanno creduto e si sono fermati. Non capisco certe valutazioni booh o hai voglia di scherzare o col calcio non centri nulla!

  10. aggiungo! le critiche quando moderate e ragionate, possono essere costruttive, ma dire che Cannavaro, Aronica e Campagnaro sono tre bidoni, ce ne vuole!!! La sacrosanta verita’ e’ che quando sbaglia un difensore, spesso gli attaccanti segnano! provate ad invertire i ruoli nel periodo passato del napoli quando tiravamo 100 volte in porta e non riuscivamo a segnare e dei gol gia’ fatti che abbiamo sbagliato a porta vuota, e’ capitato a tutta la linea di attacco piu’ volte! Cavani, Hamsic, Maggio, Lavezzi! sono bidoni pure loro? Cio’ che voglio dire e’ che puo’ succedere! l’importante e’ che ci sia la voglia di reagire da parte di tutti e questa mi sembra che non sia mai mancata! Ringraziamo il Presidente per cio’ che ha costruito in questi anni, spendendo il giusto e riuscendo a farci sognare,si perche’ ora si puo’ anche sognare e’ gratis! fino a qualche anno fa ci era stato tolto pure quello!!!!

  11. Non capisco il solito livore contro il nostro capitano , non sara’ un fuoriclasse ma il suo impegno, la sua generosita’ , il suo attaccamento alla maglia sono encomibili ed e’ un buon giocatore che rappresenta la napoletanita’ di questa squadra . Che poi la difesa del napoli non e’ all’altezza del resto della squadra questo e’ un’altro discorso ed un problema da risolvere.

  12. cannavaro mi fa venire la depressione…del suo attaccamento alla maglia non mi interessa assolutamente…preferisco veder giocare un calciatore VERO!! w FERNANDEZ come centrale di difesa!

  13. credo che ieri cannavro ed aronica stessero un pochino fuori forma consentendo a larrivey di segnare ….e quando segna più quello?
    cmq guardiamo il lato positivo, buona prova ed approccio alla gara e non era facile.
    Complimenti ai ragazzi ma a londra c’è bisogno di fare di più e mglio soprattutto in difesa

    forza napoliiiiiiiiiiiiiii

  14. Dopo un risutato così rotondo è davvero mortificante per un tifoso leggere dei commenti di chi ancora riesce a trovare lo spunto per dire male di questa squadra o, a turno, di qualche suo uomo, sia questi un calciatore, l’allenatore o un dirigente. C’è sempre qualcosa da criticare.
    Che dire? E’ il solito branco di pseudotifosi che si ostinano a commentare pur non avendo nulla di interessante da dire.

  15. @gus: guarda che adoro questi ragazzi che ci danno tante soddisfazioni. Ma è giusto anche guardare al futuro, e la squadra deve essere rinforzata, soprattutto in difesa. Tutto lì. Abbiamo preso 3 gol, comunque.

  16. X gus
    Ti sembra logico che una squadra (il Napoli) che quando attacca di delizia gli occhi e lo spirito con le giocate fantastiche di Lavezzi, Cavani, Inler, Hamsik e compagnia bella, che segna caterve di gol, si debba poi preoccupare quando gli avversari puntano verso la nostra porta facendo stare i tifosi (e pseudo tifosi ???) con l’ansia ?

    Ti sembra logico che un Larrivey qualsiasi (dico Larrivey e non Messi), che non segnava dai tempi di Garibaldi, venga a Napoli e gli consentiamo, con gentilezza e cortesia (prego si accomodi), di segnare 3 (dico 3) goals?

    A me queste cose mi fanno incazzare!!!!

  17. Caro Tonino stavamo vincendo alla grande e mi ripeto ci puo’ anche stare il rilassamento della squadra e in proiezione della chempions di mercoledi’ e non siamo assurdi nei commenti! accontentiamoci del risultato che e’ gia’ tanta roba!!! non siamo mica il Barcellona! Anche se spero che lo diventeremo presto e le basi ci sono. ricordate sempre che a parte un paio di giocatori di prospettiva, il resto sono si tutti bravi ragazzi, ma e’ grazie a mazzarri che sono cresciuti e ci stanno dando tante soddisfazioni!!!! non chiediamo a loro l’impossibile anche se lo fanno sempre! ciao a tutti.

LASCIA UN COMMENTO